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Intendevi dire: 

Ciao,

 

Per gli acquirenti è fondamentale avere visibilità sullo stato della spedizione dell’oggetto acquistato: si sentono rassicurati ed è probabile che tornino a fare acquisti dai venditori che forniscono il codice della spedizione. I nostri dati interni indicano che, anche se il servizio di spedizione per qualche motivo ritarda nella consegna, avendo a disposizione il codice della spedizione, gli acquirenti di solito non aprono una controversia per oggetto non ricevuto. 

 

Quando il venditore non fornisce il codice della spedizione, l’acquirente deve compiere una serie di passi per aprire una controversia per oggetto non ricevuto. Questo determina un’esperienza di vendita non ottimale per gli acquirenti.   

 

Per rendere le transazioni su eBay un’esperienza semplice e positiva per tutte le parti coinvolte, a partire dal 1º luglio 2021, se non aggiungi il codice della spedizione entro 3 giorni lavorativi dalla data in cui l’acquirente segnala di non aver ricevuto l’oggetto, chiuderemo a favore dell’acquirente le relative controversie, senza che l’acquirente debba richiedere l’intervento di eBay per risolvere la controversia. 

 

Scopri di più sulla Garanzia cliente eBay 

 

Grazie per la tua collaborazione e, come sempre, grazie di vendere su eBay.

 

Cordiali saluti,

Il team eBay