annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bustine calciatori panìni anni 60

vito191
Utente della Community
Ho acquistato tempo fa delle bustine calciatori panini anni 60 da un utente di ebay.
Desideravo sapere come posso essere sicuro dell'autenticità delle medesime. Potrebbero anche essere dei falsi.
Mi chiedevo se esiste un modo per valutare l'eventuale autenticità.
Posso inviare eventualmente le foto delle bustine in mio possesso.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che leggeranno il mio messaggio.
Vito
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Bustine calciatori panìni anni 60

san-franco
Utente della Community

Io comincerei con il vedere se cè qualche istruzione in merito nel sito della Panini.

Dato che da quel poco che mi stato dato di leggere in giro sembra che ci sia un florido mercato di falsi localizzato per lo più in alcune regioni magari qualche provvedimento lo hanno preso.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Bustine calciatori panìni anni 60

vonbalden
Utente della Community

E' un'epoca di grandi tarocchi, proposti sopratutto a chi...non sa molto del prodotto che acquista purtroppo, ma è attratto da motivi diversi come può essere l'iniziare una collezione o fare un piccolo omaggio.

Non ho mai sentito che esistano contraffazioni di figurine di animali, calciatori, e altri generi, degli anni sessanta primi. Il motivo è che la riproduzione di persone, animali, con le posture di 50 anni fa messe in commercio, è smascherabile facilmente, e inoltre il processo di falsificazione e invecchiamento, vanificherebbe ogni pretesa di guadagno.  Ci sono dei gran falsi, ma sono tutte figurine di calciatori degli anni 2000 o 1999. E vi sono particolari che saltano all'occhio esercitato, subito. Ad es: anzichè Panini spa made in Italy, può esserci scritto: from Panini very Italy product, od altre scempiaggini di fantasia. Oppure si noterà che le foto dei calciatori sono tutte spostate a dx più che al centro come dovrebbe essere l'originale. O ancora, i colori. Giallo vivace l'originale, giallo senape, il falso. Tutto così. Come le T-shirt ad es. La copia di una Fruits of the loom americana è da sbellicarsi anche se fatta bene. L'originale ha il logo nel retro collo in cotone mercerizzato con n° di lotto, la scritta trade mark e made in USA ben in vista.

Il falso, fatto per ingannare un occhio sempliciotto, riporta un'etichetta sintetica, il cesto con i frutti è sdoppiato ai bordi, nessun trade mark, numeri di lotto inventati di sana pianta, e made in USA minuscolo, o asimmetrico. Capisci ? Per non parlare delle scarpe Timberland degli anni 90 (adesso sono delle cineserie immonde) La scatola fake riportava. Limbertal !! E all'interno della scarpa in pelle incollata non vi era nulla, solo un Limbertal, very original ! Che solo a vederlo faceva piangere. Ma attenzione ! nei mercati rionali o nei negozietti di paese, andavano a ruba. Anche tu calzi Limbertal ? Certo! Simberland, non Limbertal !!

Spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Bustine calciatori panìni anni 60

alfonso0619
Utente della Community

Gradirei avere delle foto delle bustine che hai in possesso per farmi un' idea.

Grazie e Cordiali Saluti.

Alfonso

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Bustine calciatori panìni anni 60

hai visto vero che il 3d è stravecchio

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Bustine calciatori panìni anni 60


@pollo_bionico ha scritto:

hai visto vero che il 3d è stravecchio


Anche per te lo è. Ma stranamente ci sei arrivato. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta