annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lexicon 80

fralugiu
Utente della Community

buonasera a tutti, che valutazione ha una Lexicon 80, mancante di un tasto? Grazie in anticipo!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Lexicon 80

fralugiu
Utente della Community

chiedo scusa, Lexikon 80!

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Lexicon 80

Miei cari amici vicini e lontani, buonasera !  Aria di vacanze in linea ? Bene. E nel frattempo rassicuriamo fralugiu che

è in possesso di una bella macchina da scrivere Olivetti Lexiton degli anni 50, che fece davvero epoca al tempo

del suo esordio (1949). Pazienza se ha perso un tasto, purchè sia ben conservata e magari con la valigetta originale

il che farebbe salire esponenzialmente il suo valore. Mi pare che ve ne sia una su ebay con un prezzo di start di circa

30 euro. Anch'io vendetti un modello Studio di quell'epoca, e nonostante fosse in ottimo stato l'acquirente si lamentò

che la manopola della custodia era stata sostituita con della vecchia corda dalla zia. Mi fruttò circa 45 euro se non ricordo

male,circa quattro anni fa. Buon'asta per la vecchia Olivetti, allora.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Lexicon 80

Sig. Vonbalden, confermo: Lei è come un'enciclopedia e la ringrazio per i consigli che riesce sempre a dare! Mi incuriosiva il modello insolito e pazienza... la conserverò anche senza un tasto e purtroppo senza la custodia! 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Lexicon 80

Ciao Von,  fralagiu ti ha definito enciclopedia e in effetti come dargli torto.

Parlando di macchine da scrivere ed in particolare della Lexikon 80 mi è venuto in mente

che circa tre anni fà ne trovai anche io una, venduta poi abbastanza velocemente a 50,00 euro senza custodia

ma la macchina sembrava nuova talmente era ben tenuta.

La cosa che allora mi incuriosì di quella macchina furono i tasti, erano colorati.

Non ho mai approfondito bene la cosa, anche se il motivo del colore pare fosse legato all'apprendimento della scrittura a macchina, ma visto che conosci il modello magari riesci a dirmi qualcosa in più.

Fortunatamente conservo sempre immagini di ciò che vendo.

 

100_8324.JPG

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Lexicon 80

Ciao daniele6705, mi spiace non averla comprata io da te, perché credo fosse un modello particolare da esportazione! Molto bella|

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Lexicon 80

Eh, sì, altro che enciclopedie ! Il modello del daniele era proprio il modello da esportazione Lexikon con tastiera tricolore

che simula la bandiera nazionale. Ho dato un'occhiata sulla piattaforma e ve ne sono alcune proposte come rarissime

dal venditore. Al ragguardevole prezzo di partenza che supera tranquillamente i 100 euro..

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Lexicon 80

In parole povere, roba da mangiarsi le..................mani ad averla mollata per 50euro !?

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Lexicon 80

Non ti preoccupare, Ebay è così: a volte un oggetto sembra cercarti e trovarti, a volte se ne deve andare... come le persone e la vita! Questa doveva andarsene, ma sono sicura che altri oggetti convenienti sono stati, invece, trovati da te!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta