annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

valutazioni vinili in Italia? mission impossibile !!!!

Anonymous
Non applicabile

Sfogo misero e forse inutile, ma è mai possibile che solo tra noi Italiani ci siano venditori incompetenti e anche maleducati??

 

Da noi va di moda vendere dischi usati e anche malconci come mint !! Compri un vinile a 35 euro + le spedizioni, perchè leggi disco usato mint/mint. Al mio paese usato +mint/mint significa disco non nuovo ma mai suonato con copertina come nuova, poi ti arriva il disco  senza rinforzo e naturalmente la copertina diventa tutta centinata, poi il vinile venduto come mint ti arriva sporco e anche graffiato e il venditore ha anche il coraggio di spiegarmi che:  "   ho detto mint perchè suonato poco con nessun segno o graffio, near mint è per quello che intende lei" 

non so se ridere o piangere..... Cat Frustrated

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

valutazioni vinili in Italia? mission impossibile !!!!

vonbalden
Utente della Community

Il termine mint condition, significa che l'oggetto è nuovo. O in condizioni tali da esserlo a tutti gli effetti.

Ma essendo in Italia, e non negli States, vi è la possibilità di incorrere in valutazioni erronee usando 

magari fuori luogo il termine anglosassone. Quando ci si accosta nel settore vinili, l'acquirente che non è

un primo venuto, dovrebbe fare una scrematura delle inserzioni, e solo dopo un attento esame del venditore,

dei suoi feedback, e sopratutto della descrizione del prodotto, impostare l'acquisto. Che comincerebbe dal privato

(in my opinion) che spesso descrive il suo vinile con dovizia di particolari e non solo per ciò che riguarda le condizioni

di conservazione. Va da sè, che il mondo del commercio on line non è facile. Non sempre vi sono oggetti vintage di

grande interesse, e chi propone il suo pezzo, avendo magari pochi articoli da offrire sui generis, indora la pillola,

spinge l'acquisto o cerca di agevolare. Ma il mondo della vendita in generale, non è semplice. Una volta vidi l'inserzione

di un tale in USA, che offriva un sagomatore Curtiss per serrature, del 1970. Pubblicava domande e risposte in inserzione:

perchè a così poco ? Perchè è malconcio. Chissà perchè a così pochi dollari ? Continuavano. Ma un occhio esperto

aveva già visto ciò che doveva vedere, e io stesso ancora oggi mi mordo le dita per non averlo acquistato ! Ciao.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

valutazioni vinili in Italia? mission impossibile !!!!

Anonymous
Non applicabile

Grazie per la tua risposta, purtroppo leggi quello che è scritto e chiedi anche info al venditore che ti assicura positivamente su tutto poi ricevi la fregatura !!!

Io non voglio parlare male di tutti i venditori, anche il sottoscritto vende , ma mai mi sognerei di descrivere quello che vendo sopra valutando l'articolo, errore che purtroppo capita spesso su ebay Italia.

Mi diispiace dirlo ma mi fido poco dei venditori Italiani, prezzi esageratamente gonfiati e descrizioni al limite della farsa! 

 

Da notare che le uniche fregature che ho avuto erano da venditori di casa nostra e su ebay !!!

 

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta