annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mercury Alfa Romeo Giulia TI 1/43 TAROCCATISIMO OBSOLETO MODELLISMO

ilflaco
Utente della Community

POSSIBILE CHE NESSUNO SI è ACCORTO CHE LA MERCURY NON HA MAI PRODOTTO QUESTO MODELLO CON QUESTO COLORE ???? è PALESEMENTE UN RIVERNICIATO AD ARTE, MA SE GURADATE LA TARGA SI VEDE CHE è FATTA A MANO, IL FONDINO è SEMILUCIDO E DOVREBBE ESSERE OPACO, IL COLORE GRIGIO CHIARO NON HA MAI VISTO QUESTO MODELLO, MA SOLO bianco,rosso,verde met,grigio scuro met. COMPLIMENTI A CHI HA SPESO PIU DI 1000 EURO PER UN FALSO!!!!!

MEDIATE GENTE MEDITATE

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Mercury Alfa Romeo Giulia TI 1/43 TAROCCATISIMO OBSOLETO MODELLISMO

ilflaco
Utente della Community

il titolo in oggetto fa riferimento ad un asta conclusasi da poco, dove è stata venduta un Mercury Alfa Romeo Giulia TI 1/43 di colore grigio chiaro a piu di 1000 euro....per chi non avesse capito. Siccome il regolamento mi vieta di pubblicare il numero dell'asta vi tocca cercarla, ma son queste situazione che rovinano il mercato dell'obsoleto, ma la cosa che mi sconcerta ancor di più è che chi compra non sa cosa compra ....

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Mercury Alfa Romeo Giulia TI 1/43 TAROCCATISIMO OBSOLETO MODELLISMO

Verissimo, purtroppo molte persone comprano senza cognizione di causa. Speriamo solo che l'acquirente se ne accorga e apra una controversia per oggetto non conforme. 

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Mercury Alfa Romeo Giulia TI 1/43 TAROCCATISIMO OBSOLETO MODELLISMO

Se una persona giunge a spendere 1000,00 euro per un modellino sicuramente non è un collezionista alle prime armi

e di conseguenza  appena avrà il modello tra le mani si accorgerà dell'inganno.

 

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Mercury Alfa Romeo Giulia TI 1/43 TAROCCATISIMO OBSOLETO MODELLISMO

E d'altronde, a volte non è facile  alutRe un oggetto da una foto pubblicata online

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Mercury Alfa Romeo Giulia TI 1/43 TAROCCATISIMO OBSOLETO MODELLISMO


@forestodellavallebuia ha scritto:

E d'altronde, a volte non è facile  alutRe un oggetto da una foto pubblicata online


Ciao!
Intervengo per soddisfare una mia curiosità.
Vero che non è sempre facile valutare un oggetto da una foto online ma in questo caso le fotografie sono dettagliate e, anche allo sguardo di un profano come me, impietose. Non sembra anche a voi?
A meno che voi non mi diciate che quella grana nella vernice è normale per quel tipo di modello io penso che la ridipintura sia più che evidente, anche senza considerare la questione della targa.
Il passo che mi manca, ovviamente, è che il color grigio chiaro metallizzato non fosse previsto dalla gamma colori originale, ma che il modellino sia ridipinto, per di più malissimo, mi pare non ci possano essere dubbi.
Varrebbe così tanto anche se fosse dichiaratamente ridipinto ma in uno dei colori di gamma? Non credo ma gradirei conferma.
Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Mercury Alfa Romeo Giulia TI 1/43 TAROCCATISIMO OBSOLETO MODELLISMO

Sarò , le foto in questione le ho guardate per modo di dire in quanto l'articolo in questione non m'interessa. Però può capitare di vedere pubblicate  foto poco chiare. Anche a me e' successo ed ho dovuto chiederne altre aggiuntive

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Mercury Alfa Romeo Giulia TI 1/43 TAROCCATISIMO OBSOLETO MODELLISMO

Ti posso dire che il tipo di vernicatura con quelle grane si era di quei modelli, infatti io sul primo post ho detto è riverniciata ad arte, in quanto sembra perfettamente originale, ma quel colore su quel modello non è stato mai fatto, ed il fondino come quasi tutti i fondini di quella serie sono di colore nero opaco, sul sito di "aessemodels.it" un collezionista molto competente, potete trovare quasi tutti modelli prodotti in quel tempo con tutte le caratteristiche di ognuno...

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Mercury Alfa Romeo Giulia TI 1/43 TAROCCATISIMO OBSOLETO MODELLISMO

E' vero, che vi è in ogni branca di interesse collezionistico la diffusione pressochè illimitata

di falsi o di preparazioni combinate ad arte su un pezzo originale, per aumentarne il valore e l'appetibilità, ma,

io sono dell'avviso che ogni falso è smascherabile agli occhi di chi conosce a fondo l'oggetto del desiderio.

Nella fattispecie, si parla di un'autominiatura di marca italiana che ebbe il suo passato glorioso come altre

case famose, negli anni sessanta primi. Quello che qui disturba, non è tanto il modellino proposto come

originale che invece non lo sarebbe, ma la cifra sborsata. Mille euro non sono noccioline, e che davvero siano

state pagate, mi fa scattare l'idea di una possibile messainscena più ampia, anche se apparentemente non si

scorgono motivazioni plausibili. Ma...

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Mercury Alfa Romeo Giulia TI 1/43 TAROCCATISIMO OBSOLETO MODELLISMO

pistro1
Utente della Community

certo che bisogna essere veramente o pirla o folli per spendere 1000euro per un pezzotto taroccato, mha!

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta