annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore si trattiene indebitamente merce e denaro,che fare?

pay pal chiude reclamo a mio favore ma al venditore ho spedito indietro tutta la merce e mi rimborsano parzialmente,venditore latitante non risponde e se la ride con i miei soldi...pay pal dice problemi tuoi,l'errore è tuo,come posso fare per riavere rimborso differenza indietro da venditore che non risponde nemmeno?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

venditore si trattiene indebitamente merce e denaro,che fare?

thy_0
Utente della Community
Ciao, ti è stata data una risposta sull'altro thread aperto
http://community.ebay.it/t5/Pagamenti-e-Spedizioni/venditore-s-intrattiene-denaro-indebitamente/qaq-...

Purtroppo come ti è stato detto non c'è molto che puoi fare, riprendo le parole di Moria che ti ha giustamente consigliato di fare un chargeback se hai una carta di credito reale (no ricaricabile).
Eventualmente se non lo hai già fatto prova anche a telefonare a Paypal, ma la vedo molto dura recuperare il tutto..
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

venditore si trattiene indebitamente merce e denaro,che fare?

HO CAPITO..MA QUESTO CHARGEBACK COME FACCIO AD INTRAPRENDERLO...SE POTETE NON ESSERE COSì VAGHI CON UN INESPERTO...NON SONO VETERANO COME FORSE VOI...E I TERMINI PER FARLO QUALI SONO...GRAZIE

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

venditore si trattiene indebitamente merce e denaro,che fare?

COSA VUOL DIRE ANDARE IN BANCA E CHIEDERE UN CHARGEBACK?HO UNA PAY PAL COLLEGATA AL CONTO PAY PAL ...PER COLLEGARLA ALLA CARTA DI CREDITO COME FARE?SALUTI
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

venditore si trattiene indebitamente merce e denaro,che fare?

E' per quello che io consiglio, anche a chi usa quasi esclusivamente una ricaricabile, di tenere una vera carta di credito, legata ad un conto corrente bancario, quelle con plafond mensile, per intenderci, per gli acquisti piu' importanti dal punto di vista cifra in gioco o piu' a rischio (venditori con feedback imperfetti o poca esperienza)

Solo con una carta di credito non ricaricabile puoi sperare di ottenere un chargeback

Per il caso in questione non penso tu possa ottenere nulla, ma se hai una non ricaricabile, ma con massimale mensile puoi tranquillamente aggiungerla al tuo conto Paypal e alternarla con la ricaricabile a seconda delle necessita'
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

venditore si trattiene indebitamente merce e denaro,che fare?

Fino a pochi decenni fa non esisteva tutto questo proliferare di terminologie inglesi

che erano del tutto inutili in un paese dove l'inglese non era certo la seconda lingua 

ufficiale. Ma poi, visto che anche le pietre per terra conoscono qualche parola straniera, c'è stata

una specie di esplosione nucleare dove tutto viene espresso in lingua inglese, anche se ai

più resta arabo. Ieri su un furgone di consegna coloratissimo, si leggeva a caratteri cubitali:

SHURE ! WE CAN !  Speedy delivery !  Ho chiesto all'autista con un cappellino con visiera

con su scritto I LOVE New York, che significava. Quello mi guarda e dice : Eh ??  Che significa

la scritta in inglese ? Ribadisco, mostrandomi incuriosito. E che cavolo ne so, risponde quello.

Tutte cose..pubblicitarie !  Donna Triste

Andare alla propria banca e chiedere un chargeback, significa contestare un addebito apparso sul

proprio conto che per l'acquirente è del tutto ingiustificato. Solitamente si è invitati a fornire delle

spiegazioni al proprio istitutro di credito o al gestore della propria carta. Solitamente una carta di credito

o una click card è sempre collegata ad un conto corrente esistente. Un saluto.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

venditore si trattiene indebitamente merce e denaro,che fare?

Ti ringrazio per la risata Diego, anche se mezza storta perche' in realta' c'e' una grande dose di ragione e buon senso.

Quando vivi da 17 anni in un ambiente dove tutti parlano almeno tre lingue se non viene la parola giusta in una se ne ficca una di tutt'altra origine, anche tra italiani, finisci per neanche accorgertene, e finisci per farlo anche in famiglia dove al massimo si arriva al dialetto
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta