annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita di Argento su ebay

alexmajesty
Utente della Community

io vi giuro che non capisco come sia possibile avere una quotazione di borsa dell'argento intorno agli 800 € e su ebay comprano e vendono argento a peso d'oro .


gente ma andate in una qualsiasi banca e ordinate i lingotti.


al massimo vi chiedono una commissione , ma non è possibile vedere un kilo d'argento venduto tra i 1100 € e i 1400 €


ma stiamo scherzando ,


Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Re: vendita di Argento su ebay

Come in ogni forma di commercio,il prezzo è fatto dall' incontro fra offerta e richiesta. Nessuno vieta di offrire 1 Kilo d' argento a 1100/1400 euro (se si tratta di lingotto, logicamente se è argento lavorato il discorso è competamente diverso). Bisogna vedere se qualcuno lo compra. Comunque il prezzo di 800 euro circa che tu indichi è un prezzo di riferimento, che non considera tutte le spese generali (e il guadagno) che sostiene un commerciante con negozio.


Altra considerazione: il commerciante che ti vende l' argento lo comprerà probabilmente da un "grossista" o se ha i requisiti direttamente in fonderia (alcune oltre a lavorare l' argento lo vendono pure), dove hanno lavorato i rottami per produrre l' argento puro. Il prezzo di acquisto del commerciante sarà il prezzo di riferimento + il costo della lavorazione + la percentuale di guadagno del grossista. Lo rivenderà aggiungendo il suo guadagno, quanto sarà il prezzo finale?


Altra considerazione: credo che le banche italiane non offrano più questo tipo di servizio (troppo poco remunerativo, e amministrativamente troppo impegnativo). Almeno nella mia città nessuna banca lo offre più. Saluti


 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta