annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

quanti giorni aspettare il rimborso

gmas3191
Utente della Community

Salve. Ho acquistato 4 giorni fa un tv da un venditore privato. L'ho immediatamente pagato con Paypal ed il giorno successivo il venditore mi ha scritto dicendomi che aveva già fatto il pacco e me lo avrebbe spedito subito.

Ieri mi riscrive dicendomi che nel portarlo alle Poste gli si è rotto e quindi di avrebbe rimborsato immediatamente.

Gli ho risposto che mi dispiaceva e l'ho sollecitato il rimborso. A questo punto mi ha risposto: farò il rimborso secondo le regole di ebay.

Che significa? Quanti giorni devo aspettare? Quale è la regola di Ebay in questo caso? Mi conviene aprire già una contestazione? Grazie

Visualizza l'intero argomento

@gmas3191 ha scritto:

Salve. Ho acquistato 4 giorni fa un tv da un venditore privato. L'ho immediatamente pagato con Paypal ed il giorno successivo il venditore mi ha scritto dicendomi che aveva già fatto il pacco e me lo avrebbe spedito subito.

Ieri mi riscrive dicendomi che nel portarlo alle Poste gli si è rotto e quindi di avrebbe rimborsato immediatamente.

Gli ho risposto che mi dispiaceva e l'ho sollecitato il rimborso. A questo punto mi ha risposto: farò il rimborso secondo le regole di ebay.

Che significa? Quanti giorni devo aspettare? Quale è la regola di Ebay in questo caso? Mi conviene aprire già una contestazione? Grazie


Un rimborso PayPal si fa in pochi secondi, si va sul conto e si dispone il rimborso per la transazione, tu ricevi immediatamente una mail ed i soldi tornano sulla carta in due/tre giorni in media (se venivano da un saldo disponibile sul conto invece tornano sul conto immediatamente).

 

Francamente non capisco cosa intendesse il venditore, ovviamente ebay non definisce tempistiche standard per operazioni come queste, né minime né massime, non avrebbe senso farlo.

 

Tu in compenso hai fino a 180 giorni per esigere il rimborso con le cattive direttamente da PayPal.

 

Ciao

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile