annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Devo rimborsare un acquirente che, per errata valutazione postale, ha pagato troppo di spedizione

Vorrei rimborsare un mio acquirente al quale ho chiesto una cifra eccessiva per la spedizione del pacco. La valutazione della spesa era stata fatta da un impiegato postale, quando poi il giorno successivo ho effettuato la spedizione, ho speso di meno di quanto mi avevano detto. Non riesco a trovare un modo per poter restituire, tramite paypal, i soldi ricevuti in eccesso. Devo forse chiedere l'accesso diretto al suo conto? Lui parla inglese e io no, quindi è tutto più complicato. Possibile che questa eventualità non sia prevista? Grazie.

Visualizza l'intero argomento
amarantagio
Utente della Community

Devi accedere al tuo conto paypal, andare alla transazione con il tuo cliente e cliccare su "emetti un rimborso". Fai attenzione perché l'impostazione di default è la cifra totale della transazione, ad esempio se la transazione era di 10€ di vendita e 7€ di spedizione, la cifra che si vede è di 17€. Tu devi ovviamente rimborsare solo la differenza. Per cortesia verso il tuo cliente scrivi anche un messaggio nel campo apposito, qualcosa del tipo "rimborso parziale per spese di spedizione". Solo in questo modo avrai indietro la parte delle commisioni che paypal ha trattenuto su quell'accredito.

Fai una domanda