annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da USA

alebaran0
Utente della Community

Salve, vorrei comprare un oggetto dagli USA con il metodo GSP che ha spese di spedizione di 21,55$ e nelle spese di importazione dà 0$, con la dicitura "importo confermato al momento del pagamento". La domanda dunque è: 

Dovrò pagare qualcos'altro oltre la spedizione di 21,55$ (tipo iva, dazi, ecc...) prima che mi arrivi l'oggetto o me la cavo come una spedizione normale? Vorrei evitare sorprese!!!

Grazie

Visualizza l'intero argomento

@alebaran0 ha scritto:

Salve, vorrei comprare un oggetto dagli USA con il metodo GSP che ha spese di spedizione di 21,55$ e nelle spese di importazione dà 0$, con la dicitura "importo confermato al momento del pagamento". La domanda dunque è: 

Dovrò pagare qualcos'altro oltre la spedizione di 21,55$ (tipo iva, dazi, ecc...) prima che mi arrivi l'oggetto o me la cavo come una spedizione normale? Vorrei evitare sorprese!!!

Grazie


Con il GSP le tasse le paghi in anticipo al momento dell'acquisto, il problema è che quello ZERO che vedi adesso al momento del pagamento potrebbe non essere più zero.

 

Nel senso che le spese di importazione vengono definite sommando costo dell'oggetto e spese di spedizione e calcolandole in base al paese di destinazione, per via delle diverse norme doganali in vigore nel mondo, può darsi quindi che in questo momento il sistema non sia in condizione di calcolare le spese di importazione (perchè non è definito il costo di acquisto o la destinazione, o ambedue le cose), e questo spiega lo ZERO.

 

Tra l'altro visto che le spese di spedizione da sole sono prossime al limite di franchigia (22 euro) dubito che sommando il costo dell'oggetto il conto resti a zero.

 

Non so se mi sono spiegato.

 

Ciao

 

 

Fai una domanda