annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente ha pagato ed è sparito

enrico.van
Utente della Community

Salve  a  tutti,

in data 20/01  ho venduto un oggetto ad un acquirente danese, con feedback 100 % positivo, che infatti mi ha pagato subito ed il 22/01 ho spedito l'oggetto con Raccomandata Internazionale.

Ho seguito le fasi della consegna ed ho visto che i tentativi di consegna sono andati a vuoto e non ha nemmeno ritirato l'oggetto all'Ufficio Postale, dove  è rimasto  fino al 15/02...

 

Adesso l'oggetto  è ritornato indietro al Mittente, cioè a me (senza spese, viva la Danimarca !) ma ora sono in possesso di un oggetto  che non è più il mio.....inutile dire che non risponde nè ai messaggi su Ebay, nè ad e-mail dirette.

Francamente non vorrei nemmeno fare il rimborso via Pay-pal e  riprendermi  di  nuovo l'oggetto  visto che per  venderlo ci avevo  messo alcuni mesi con costi di inserzione e successivo addebito di commissioni di vendita....

Cosa si può fare in questo caso , oltre  a  quello che ho già fatto  ?

 

Grazie  in anticipo per  la  risposta

Un saluto

Enrico

Visualizza l'intero argomento

per Legge hai l'obbligo di custodire con cura l'oggetto in attesa che il cliente lo reclami

 

il danese, se non è trapassato, dovrebbe farsi vivo   (   ^____^  )

 

comunque puoi mandare una raccomandata R.R. al suo indirizzo con la quale comunichi che l'oggetto è in tua custodia  a sua disposizione e attendi l'eventuale pagamento della rispedizione

ma soprattutto nella missiva imposti un termine temporale ( solitamente sono almeno 6 mesi / un anno )

al termine del quale l'oggeto sarà alienato ( a tua discrezione come )

 

Fai una domanda