annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare spedizione all'estero. Come fare?

littlecirni
Utente della Community

Ciao a tutti, sono nuova del forum e come privato ho venduto una borsa su ebay. Il problema è che l'acquirente viene dalla germania e io oltre l'italia non spedisco. Ho contattato l'acquirente e gli ho detto che non spedisco all'estero, ma nessuna risposta. Ho provato a fare l'annullamento dell'acuisto e me l'ha rifiutato scrivendo il prezzo della spedizione. Gli ho scritto nuovamente dicendogli di non pagare l'articolo e l'ha pagato ugualmente. Sinceramente non so più che fare. Come posso annullare questa vendita? per favore aiutatemi! sono disperata. Grazie

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Annullare spedizione all'estero. Come fare?

Che problemi hai con le spedizioni all'estero?


 


In una situazione come questa, cioè con un acquirente che ha già rifiutato l'annullamento e che ha pure già pagato, incaponirsi a non cercare un accordo e concludere la transazione positivamente è solo cercare guai.


 


Hai già perso le commissioni che non recupererai più in nessun modo, se non spedisci lui aprirà controversia PayPal vincendola ovviamente e questo resterà nelle tue performances di venditore, e probabilmente ti marchierà con un rosso che non potrai far togliere.


 


Se invece avessi fatto ciò che è ragionevole, cioè buon viso a cattivo gioco avresti potuto spedire in Germania (a quei prezzi altro che raccomandata, ci sta comodamente una spedizione internazionale tracciabile) ed ora avresti un acquirente contento in più.


 


Per evitare che il problema si ripeta usa questo:


 


Requisiti dell'acquirente


 


e metti la spunta nel blocco che impedisce l'acquisto agli utenti registrati in Paesi verso cui non spedisci.


 


Ma...........in un momento in cui c'è chi piange lacrime di sangue perchè non vende o perchè chi acquista non paga..............a me il tuo sembra proprio un paradosso.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Annullare spedizione all'estero. Come fare?

littlecirni
Utente della Community

salve, grazie per la sua risposta. Sinceramente essendo che sono un privato mi spavento a spedire all'estero. Ho paura di verbali o altro. In più non sono pratica per le spedizioni all'estero, quindi non ne capisco niente! In ogni caso da come mi ha spiegato ormai sono obbligata a spedire. Certo che non è per niente giusto essere obbligati a spedire all'estero perchè l'acquirente si è intestardito!

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Annullare spedizione all'estero. Come fare?

chiaretta
Utente della Community

Invece di essere contenta di aver venduto ti ostini a pensare che un acquirente estero sia un male.


 


Ha pagato, spedisci come spediresti in Italia, non e' cosi' difficile, anzi.


 


E se non spedisci il rosso ci sta non bene, ma BENISSIMO

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Annullare spedizione all'estero. Come fare?

chiaretta
Utente della Community

Attenzione: NON PUOI CHIEDERE, NE' TANTOMENO SCRIVERE, CHE CHI PAGA CON PAYPAL SI PAGA LA PERCENTUALE, SE SEGNALATO RISCHI L'ACCOUNT

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Annullare spedizione all'estero. Come fare?

littlecirni
Utente della Community

Grazie dell'informazione. Non lo sapevo. E comunque non avendo mai spedito all'estero mi sono spaventata di questo. 

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Annullare spedizione all'estero. Come fare?

E non puoi nemmeno mettere nel costo della spedizione del tutto o in parte il costo dell'oggetto, scommetto che nemmeno questo sapevi.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Annullare spedizione all'estero. Come fare?

littlecirni
Utente della Community

Purtroppo non sono pratica. Comunque ebay mi ha detto che posso tranquillamente ritornare i soldi all'acquirente perchè lui non può obbligarmi a spedire all'estero! E sinceramente mi sembra anche giusto non obbligare se io ho detto chiaramente e in 1000 modi che non spedisco fuori dall'italia.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Annullare spedizione all'estero. Come fare?

chiaretta
Utente della Community

Se hai voglia di prenderti il primo non verde nella tua storia, meritatissimo, in piattaforma, sei sulla buona strada.

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Annullare spedizione all'estero. Come fare?


 


Hai già perso le commissioni che non recupererai più in nessun modo, se non spedisci lui aprirà controversia PayPal vincendola ovviamente e questo resterà nelle tue performances di venditore, e probabilmente ti marchierà con un rosso che non potrai far togliere.


 



 


Sta per avverarsi la mia profezia, lho scritto due giorni fa.


 


Nessuno ha mai scritto che sei obbligata a spedire, l'assistenza eBay conferma la propria inutilità in ogni occasione, ti si consigliava in tal senso solo per evitare danni peggiori.


 


Per essere poco pratica certe furbizie ti sono anche troppo familiari.


 


 


 


 


 


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta