annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare un oggetto dagli usa

slint76
Utente della Community

Mi è gia successo in passato,con grosse tasse da pagare alla consegna..mi chiedevo,ma il trucco RENT scritto sul pacco non vale ?  poi mi è venuta un altra idea..visto che ho amici che vivono in svizzera,mi costerebbe meno fare arrivare il pacco da loro?


 


grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto: Comprare un oggetto dagli usa

chiaretta
Utente della Community

No, i doganieri non li freghi, e dovresti pagare una prima spedizione verso la Svizzera, i costi doganali locali, la rispedizione dalla Svizzera e le tasse doganali italiane.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Oggetto: Comprare un oggetto dagli usa

slint76
Utente della Community

no va be' dalla svizzera me lo porterebbero fisicamente i miei amici..vivo a 10 km dal confine..

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Oggetto: Comprare un oggetto dagli usa

chiaretta
Utente della Community

Ah, cambia un po' la cosa, pero' informati bene quali sono le percentuali doganali svizzere, ogni paese ha le sue tabelle


 


Di che ordine di cifre parliamo?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Oggetto: Comprare un oggetto dagli usa

slint76
Utente della Community

credo 250-280..

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Oggetto: Comprare un oggetto dagli usa

chiaretta
Utente della Community

A cui devi aggiungere i costi di spedizione, e vista la cifra sarebbe meglio assicurare, non si puo' mai sapere.


 


Sulla cifra totale pagata, ricevuta Paypal alla mano, devi calcolare circa il 30% in Italia, e se la dogana non e' convinta del valore i conti li fanno loro e in genere in eccesso rispetto a quello che hai pagato in realta'.


 


Questa pagina calcola, in italiano, in base al paese d'origine, la categoria merceologica e il valore, prova a vedere se ti puo' servire, e' una pagina ufficiale della dogana elvetica: http://tinyurl.com/bxhlhkl

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta