Ammiro molto la diplomazia e la calma, e ne sono un convinto sostenitore 🙂
Sono pienamente d' accordo che, prima di intraprendere un'iniziativa di tipo disciplinare o, peggio ancora, legale, bisogna compiere ogni sforzo possibile per risolvere la faccenda pacificamente.
E condivido in pieno il fatto che non bisogna farsi trasportare dalla rabbia e/o dall' impulsività, soprattutto nei casi più delicati, ma bisogna riflettere con calma.
Ma a tutto questo va aggiunto, come disse un famoso personaggio un po' di anni fa, che "ogni limite ha una pazienza".
Io non ho aspettato un giorno, nè una settimana, nè un mese, sto aspettando da DUE MESI, e tempo per riflettere, anche con calma, ne ho avuto.
Il "bombardamento" che abbiamo citato c'è già stato, non so quante volte gli ho scritto, prima in inglese poi in tedesco. Risposte ricevute? ZERO.
Dopo un mese e mezzo di silenzio assoluto da parte del venditore (nonostante le ripetute sollecitazioni), ho dovuto aprire una pratica per oggetto non ricevuto, e quella è stata l' unica eccezione al muro di omertà in cui si è rinchiuso il mio interlocutore: mi ha scritto due laconicissime righe che ho riportato in un post precedente, solo per farmi sapere che il corriere è Hermes. Naturalmente, gli ho scritto più volte chiedendogli maggiori delucidazioni, o almeno il numero di spedizione, e gli ho lasciato parecchi gioni per rispondere. Lo ha fatto? NO.
Ora, anch'io penso che lui sia in buona fede, ma, volutamente o no, questo signore mi ha causato un danno ingente, con la sua smisurata negligenza, e chi sbaglia paga.
Un comportamento di questo tipo non è ammissibile, nè sotto il profilo etico, nè tantomeno sotto quello professionale.
Ho dovuto comprare un altro pc (questa volta in Italia, però :-D), perchè ne ho proprio bisogno, e, quando arriverà, chiederò un rimborso ad Ebay per l' altro pacco, pagato e mai ricevuto. Ci rimetterò 28€, ma almeno qualcosa mi verrà restituito.
Mi dispiace moltissimo, ma sono stato mio malgrado costretto ad agire così.