annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Importare dalla Cina per rivendere...

lucry-it
Utente della Community

Salve a tutti,


volevo delle info dai piu esperti.


Si sente parlare sempre di dogana, certificato CE e cose simili per l'importazione...


Ma volendo acquistare dei prodotti (premesso che ho P.IVA) dalla cina in quantità di 50 pezzi, 100 pezzi (no container su navi!!), bisogna pagare dogana e iva e fin qui ci siamo.


Ma è necessaria sempre la certificazione CE?
Cioè se compro le batterie per l'orologo (una cinquantina), batterie dei celluari, caricabatterie iphone, cover per cellulari...serve la certificazione CE sempre?
Io vedendo tutte le offerte che ci sono in giro su ebay, e i prezzi stracciati a cui vendono gli italiani dubito che facciano la procedura per la certificazione CE tutti!!! 
Quindi comprando questi prodotti da AliExpress rischio qualcosa? In che casi la dogana lo manda indietro?
Attendo notizie.


Saluti

Messaggio 1 di 51
Ultima risposta
50 RISPOSTE 50

Rif.: Importare dalla Cina per rivendere...



@rikric_qixai ha scritto:

Ciao sono anchio interessato ad acquistare dalla china, potresti suggerirmi anche a me il modo sicuro per farlo..


@faustoebl ha scritto:

contattami , ti suggerisco un modo per gli acquisti sicuri 




Mi RImordo la lingua per non risultare offensivo ma se non hai proprio l'anello al naso dai almeno una occhiata a questo:

 

Cattura.JPG

 

se vuoi te lo spiego:

 

In pratica quel tizio ha postato una volta sola, solo per scrivere quella stronzata, e poi non è più rientrato nel forum.

 

In compenso è da quasi tre anni che qualcuno di voi viene qui e gli chiede chiarimenti su un metodo che, se va bene, farà fare soldi solo a lui e se va male vi farà finire dritti dritti in una truffa.

 

E sono quasi tre anni che lui non vi risponde, ovviamente.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 41 di 51
Ultima risposta

Rif.: Importare dalla Cina per rivendere...

Salve 

Vorrei acquistare cellulari cinesi per rivenderli in Italia ma non so se è possibile e se la cosa è  conveniente.

Magari capire dove acquistare in sicurezza.

Grazie in anticipo

Messaggio 42 di 51
Ultima risposta

Rif.: Importare dalla Cina per rivendere...

Buongiorno,

mi piacerebbe comprare dalla Cina e rivendere in Italia, sia sulle varie piattaforme e sia su un mio sito internet da fare.

C'è qualcuno di voi che ha già un e-commerce di successo che può aiutarmi e darmi consigli su come fare senza incappare ai possibili problemi che ne derivano.

Se qualcuno di voi che ha tanta esperienza potrebbe darmi una mano gliene sarei grato.

 

Saluti

Messaggio 43 di 51
Ultima risposta

Rif.: Importare dalla Cina per rivendere...

Buongiorno,

mi piacerebbe comprare dalla Cina e rivendere in Italia, sia sulle varie piattaforme e sia su un mio sito internet da fare.

C'è qualcuno di voi che ha già un e-commerce di successo che può aiutarmi e darmi consigli su come fare senza incappare ai possibili problemi che ne derivano.

Se qualcuno di voi che ha tanta esperienza potrebbe darmi una mano gliene sarei grato.

 

Saluti

Messaggio 44 di 51
Ultima risposta

Rif.: Importare dalla Cina per rivendere...

sadrux10
Utente della Community
Vorrei anch'io comprare in Cina per poi rivedere.
Messaggio 45 di 51
Ultima risposta

Rif.: Importare dalla Cina per rivendere...

ciao. mi contatteresti? non riesco a farlo io.
Messaggio 46 di 51
Ultima risposta

Rif.: Importare dalla Cina per rivendere...

espo_82
Utente della Community

Salve, probabilemnte la mia esperienza potrà esserti d'aiuto...

 

2 anni fa ho importato prodotti dalla Cina che necessitavano di determinate certificazioni. L'azienda cinese diceva di averle ma al momento dell'arrivo della merce (valore 20k) i prodotti non sono risultati a norma e il fornitore non era in grado di inviarmi alcun certificato che provasse il rispetto delle normative. Morale della favola, ho visto sequestrato e distrutto l'intero container con annesse spese di noleggio del container stesso per mesi, spese di deposito al porto, spese di distruzione del carico, ammende ecc.

 

A Gennaio invece mi sono rivolto ad una Società la Marva Trading i queali mi hanno supportato lungo tutta la fase d'importazione. Questa volta è andata tutto alla perfezione, azni i prezzi che ho ottenuto sono stati di molto piu competitivi di quelli avuti 2 anni fa. i tempi sono stati rispettati circa 60 gg dall'acconto a differenza della mia importazione arrivata dopo quasi 3 mesi (avevo pattuito in 45gg).

 

questoper dirti di affidarti a persone competenti del settore a volte si evitano grosse fregature...

 

 

se può esserti utile questo è il loro sito. 

https://marval-trading.com

 

il mio referente è stato il dott. Velotto

Messaggio 47 di 51
Ultima risposta

Rif.: Importare dalla Cina per rivendere...

espo_82
Utente della Community

Salve, probabilemnte la mia esperienza potrà esserti d'aiuto...

 

2 anni fa ho importato prodotti dalla Cina che necessitavano di determinate certificazioni. L'azienda cinese diceva di averle ma al momento dell'arrivo della merce (valore 20k) i prodotti non sono risultati a norma e il fornitore non era in grado di inviarmi alcun certificato che provasse il rispetto delle normative. Morale della favola, ho visto sequestrato e distrutto l'intero container con annesse spese di noleggio del container stesso per mesi, spese di deposito al porto, spese di distruzione del carico, ammende ecc.

 

A Gennaio invece mi sono rivolto ad una Società la Marva Trading i queali mi hanno supportato lungo tutta la fase d'importazione. Questa volta è andata tutto alla perfezione, azni i prezzi che ho ottenuto sono stati di molto piu competitivi di quelli avuti 2 anni fa. i tempi sono stati rispettati circa 60 gg dall'acconto a differenza della mia importazione arrivata dopo quasi 3 mesi (avevo pattuito in 45gg).

 

questoper dirti di affidarti a persone competenti del settore a volte si evitano grosse fregature...

 

 

se può esserti utile puoi cercare Marval Trading su google ti uscirà il sito coi contatti.

 

il mio referente è stato il dott. Velotto

 

 

Spero d'esserti stato d'aiuto!

Messaggio 48 di 51
Ultima risposta

Rif.: Importare dalla Cina per rivendere...

Buon pomeriggio, per le importazioni ti consiglio di rivolgerti a dei professionisti... la truffa o l'errore è distro l'angolo.

 

io da quasi un annetto mi rivolgo alla Marval Trading e sono più che soddisfatto. mi occupo di forniture per cliniche ed ospedali. 

 

cordiali saluti

Messaggio 49 di 51
Ultima risposta

Rif.: Importare dalla Cina per rivendere...

Ti cosniglio la Marval Trading. credo sia la numero 1 attualmente. Io importo tramite loro prodotti ospedalieri ed elettromedicali ma hanno diverse divisioni specializzate in diversi settori. prova a sentire il dott. Velotto, in genere sono seguito da lui. 

Messaggio 50 di 51
Ultima risposta