annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info costi cina

giraffa8917
Utente della Community
Salve dovrei ricevere 2 biciclette elettriche pieghevoli dalla Cina con un peso totale di circa 40kg per ciascuna bicicletta e con misure pacco cadauno 95*90*47cm con spedizione in modalità CIF Con la spedizione via marittima mi hanno chiesto 100$ mentre via aerea 614$.... Secondo voi è giusto come prezzo? Cosa mi conviene fare ? Dove pagherei meno tasse dogana ecc... È quanto pagherei in entrambi i casi? Grazie
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Info costi cina

jody8692
Utente della Community

@giraffa8917 ha scritto:
Salve dovrei ricevere 2 biciclette elettriche pieghevoli dalla Cina con un peso totale di circa 40kg per ciascuna bicicletta e con misure pacco cadauno 95*90*47cm con spedizione in modalità CIF Con la spedizione via marittima mi hanno chiesto 100$ mentre via aerea 614$.... Secondo voi è giusto come prezzo? Cosa mi conviene fare ? Dove pagherei meno tasse dogana ecc... È quanto pagherei in entrambi i casi? Grazie

Ciao,

dai uno sguardo qui, http://comprareincina.altervista.org/dogana-dazio-iva-spese-di-importazione/

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Info costi cina


@giraffa8917 ha scritto:
Salve dovrei ricevere 2 biciclette elettriche pieghevoli dalla Cina con un peso totale di circa 40kg per ciascuna bicicletta e con misure pacco cadauno 95*90*47cm con spedizione in modalità CIF Con la spedizione via marittima mi hanno chiesto 100$ mentre via aerea 614$.... Secondo voi è giusto come prezzo? Cosa mi conviene fare ? Dove pagherei meno tasse dogana ecc... È quanto pagherei in entrambi i casi? Grazie

Non conosco questo tipo di spedizioni e quindi non so consigliarti su quale scegliere, immagino che la differenza sostanziale sia nelle tempistiche, è chiaro che una spedizione via nave impiegherà molto più tempo di un volo aereo, a questi tempi andranno poi comunque aggiunti quelli per lo sdoganamento.

 

Dal momento però che si tratta probabilmente di merce di un certo valore io non lesinerei nello scegliere la spedizione più sicura e tracciabile, ed aggiungerei anche una assicurazione, visto che non tutto ciò che può accadere durante il trasporto può essere "protetto" da PayPal.

 

Tieni però presente che anchje questi costi (cioè le spese di spedizione e di assicurazione) entreranno nel calcolo dell'imponibile che verrà poi assoggettato a dazio ed Iva.

 

A mio avviso non è un motivo valido per deflettere sulla sicurezza della spedizione ma è giusto che tu lo sappia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Info costi cina

giraffa8917
Utente della Community
Ok grazie mille ma il costo delle spese di dogana dazi ecc quanto ammontano?
Le bici hanno un valore di 400€ ciascuna
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Info costi cina


@giraffa8917 ha scritto:
Ok grazie mille ma il costo delle spese di dogana dazi ecc quanto ammontano?
Le bici hanno un valore di 400€ ciascuna

Nel link che ha postato Jody è spiegato tutto per filo e per segno, ti dico che il costo delle bici va sommato a quello di spedizione ed assicurazione prima di fare il calcolo di dazi ed iva.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Info costi cina

giraffa8917
Utente della Community
Quindi su un totale di 1300€ compreso spedizione è buco quanto saranno le tasse ?
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Info costi cina


@giraffa8917 ha scritto:
Quindi su un totale di 1300€ compreso spedizione è buco quanto saranno le tasse ?

Forse non ci siamo capiti..................te le devi calcolare da solo, e sarà comunque un calcolo approssimativo, ma gli strumenti per farlo sono tutti spiegati bene nel link che ha postato l'amico Jody.

 

Alla garanzia ci hai pensato?

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Info costi cina

scusa io non comprerei cose così di alto profilo in cina se possibile controlla se esiste un venditore che ha lo stesso oggetto in europa a volte capita....

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Info costi cina

CIF sta per (Cost Insurance and Freight). E' una modalità di spedizione di tipo assicurato assoluto che prevede la divisione del compito contrattuale dell'invio. Sono spedizioni che vengono operate da grandi spedizionieri e pressappoco funzionano in questo modo. I costi di assicurazione, trasporto e sdoganamento sono tutti in carico al mittente sino al porto di destinazione, mentre i costi di scarico, sdoganamento nazionale e recapito a destino sono in carico all'acquirente. Non sono spedizioni tracciate di per se stesse perché sono contrattuali e con porto a destino, per cui sono certe. E' lo stesso spedizioniere che comunica al destinatario l'avvenuto controllo della merce in sede di partenza, il suo imballo e la sua partenza regolare. Viaggiano di norma dentro containers ed ovviamente viaggiano assieme ad altre merci destinate allo stesso porto di scarico. Sono, quindi, molto lente (anche nel carico aereo in quanto vedono molti scali e molti depositi di passaggio), ma hanno il pregio di essere molto sicure e praticamente a prova di furto. 

Il carico doganale di ingresso è interamente a carico dell'acquirente ed anche lo scarico dal mezzo di trasporto. Quindi è molto verosimile che il costo richiesto di trasporto comprenda anche l'invio a destino finale della merce a chi acquista (attraverso un corriere nazionale del porto di destino). Ma queste sono cose delle quali ci si deve accertare con assoluta precisione, PRIMA, di concludere il contratto.

Il carico doganale in ingresso, essendo spedizioni assicurate totalmente, è solitamente piuttosto ingente. Quindi è un acquisto da ponderare benissimo. Direi che questa volta si può effettivamente giungere anche ad un costo teorico da sostenere che vada anche verso il 30/35% per cento in più del costo iniziale (dipende molto dai costi di scarico, dai trasporti a destino ed altri servizi accessori, oltre che ad un costo doganiero certamente ingente).

Data la natura degli oggetti acquistati si direbbe che la spesa non sarà da non considerare alta in ogni caso. Ma potrebbe essere che tali oggetti presenti in Italia, su altri canali, risultino comunque più costosi alla vendita in pratica per gli stessi motivi (se si tratta di oggetti frutto di importazione).

 

 

p.s. dimenticavo; per il postante: si tratta di spedizioni particolari che non si addicono molto ai privati. Rarissimo il caso di pagamenti anticipati su questo tipo di spedizioni. Si tratta invece di spedizioni classicamente con il così detto "saldo a banchina" e si fa allo spedizioniere. Sicuro che vuoi imbarcarti in queste complicanze? Temo che Paypal difficilmente ti aiuterebbe in casi come questi e difficilmente loro lo accetterebbero.

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Info costi cina

giraffa8917
Utente della Community
Grazie mille per la risposta molto accurata... Io acquisterei su Aliexpress mi dispiace postare qui il forum ma non sapevo dove postare e dove avere delle risposte.
Quindi in definitiva secondo te mindevo prima assicurare che le spese di sdoganamento nazione e trasporto e assicurazione sia a carico dello spedizioniere
Invece c per quanto riguardano le tasse devo calcolare circa 30-35% sul prezzo totale del costo che ho afrore tanto
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta