annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info costi cina

giraffa8917
Utente della Community
Salve dovrei ricevere 2 biciclette elettriche pieghevoli dalla Cina con un peso totale di circa 40kg per ciascuna bicicletta e con misure pacco cadauno 95*90*47cm con spedizione in modalità CIF Con la spedizione via marittima mi hanno chiesto 100$ mentre via aerea 614$.... Secondo voi è giusto come prezzo? Cosa mi conviene fare ? Dove pagherei meno tasse dogana ecc... È quanto pagherei in entrambi i casi? Grazie
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Info costi cina

giraffa8917
Utente della Community
Chi ho affrontato*
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Info costi cina

Spero che tu ancora non abbia concluso nesun acquisto e che sia ancora in fase di trattativa. E' molto difficile darti l'importo esatto della dogana in ingresso, perché in ogni caso dipende dal tipo di ogetto, dal paese di provenienza ma, specialmente, dall'effettivo costo imponibile che si rileva all'ingresso in dogana e che è dato dal valore della merce sommato al costo di trasporto sommato al costo di assicurazione. Capirai quindi che, se si tratta effettivamente di una spedizione del genere, tali imponibili diventano veramente rilevanti. Inutile tentare a spanna di saperlo prima. Solo lo spedizioniere è in grado di darti una valutazione precisa dei costi di dogana in accesso, ma in questo caso il contratto è già stipulato e quindi sarebbe, in pratica, "troppo tardi" per poterci ripensare.

Valuta bene la cosa perché, come dicevo, si tratta di roba molto impegnativa.

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta