annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?

Salve a tutti,


 


Come da oggetto, vorrei avere l'opinione di qualcuno del forum che ha ricevuto un pagamento ( ho un altro account e vendo in UK ) in sterline e puntualmente il cambio sterlina/euro è sempre a favore di paypal...e naturalmente si prendono la mega commissione galattica per la conversione.


 


Dico questo poichè recentemente, tra tariffa per il pagamento ricevuto + tariffa di conversione mi sono partiti ben 12 euro su un totale di 170 ricevuti!


 


Vi sembra normale?


 


Ora, ho letto che conviene farsi accreditare la somma in valuta dell'acquirente e poi DOPO farsi inviare i soldi utilizzando il tasso e le commissioni della propria carta di credito associata; 


 


Bene, la domanda è :


 


- Il circuito Mastercad quanto si prende? Spero non il 2,5% aggiuntivo che si prende paypal ( oltre al 3,4% )...insomma, alla fine mi tocca pagare il 3,4%+2,5% = 5,9% che non sono bruscolini...


 


Avete esperienza in tal proposito? Qualcuno di voi ha qualche info o consiglio da darmi?


 


Ah, dimenticavo....oltre a paypal ( col suo 3,4% ) oltre alla eventuale percentuale di Mastercard per il cambio sterlina/euro....oltre a tutto devo anche calcolare i costi della banca per l'operazione?


 


Grazie a tutti e complimenti per il forum


 


ps = adoro ebay, adoro paypal peró cazzarola...abbassate stè tariffe...cosi vendiamo tutti di piú...no!!!????

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Oggetto: Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?

Grazie mille!
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Oggetto: Meglio Mastercard o Paypal per tassi conversione valuta estera?

Ho trovato una soluzione tramite una discussione in inglese, ho provato ed è ok, , ho fatto cosi:

1. andare a pagare l'oggetto, scegliere PayPal e compilare le informazioni di accesso.
2.  fare clic su Cambia account  e non riempire nulla.
3. Aprire una nuova scheda del browser, andare su paypal.com e accedere al proprio account.
4. tornare alla scheda precedente e compilare le informazioni di login di PayPal di nuovo.
5. Si verrà reindirizzati alla vecchia versione di pagamento, dove le opzioni di conversione funzionano.

Spero di essere stato utile....

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta