in data 05-06-2016 16:37
Salve, recentemente ho venduto un telefono NON FUNZIONANTE venduto come tale tramite eBay, dove nell'inserzione indicavo CHIARAMENTE che il dispositivo era non funzionante, con la restitizione non accettata.
L'acquirente lo ha ricevuto e subito ha aperto un reclamo per oggetto "diverso dalla descrizione", chiedendomi un rimborso di 54 euro.
Converte in reclamo e io lo rifiuto, ovviamente.
Mi scrive su eBay che sa dove abito, come mi chiamo, mi ha mostrato una mia foto (eh si, dannato Facebook!) e mi ha detto che settimana prossima sarà a casa mia e se non gli darò indietro i soldi confermerà la denuncia.
Adesso, a parte che ho ragione al 100%, come mi devo comportare in questo caso?
PayPal sta completando la pratica e dovrebbe darmi ragione, visto che ho messo tutte le prove del caso.
Sinceramnete per un telefono non mi va di andare a fare denuncia, ma se si presenta a casa mia capite che non posso stare tranquillo.
Qualcuno si è mai trovato in questa situazione?
in data 05-06-2016 16:54
Non vedo nei tuoi oggetti venduti nessun telefono non funzionante .
Comunque a che cifra l'hai venduto ?
in data 05-06-2016 16:59
Strano, comunque l'acquirente lo ha pagato 215 euro...
in data 05-06-2016 17:57
Scusa ma se un telefono non funzionante l'hai venduto a quella cifra io se fossi al tuo posto accetterei di rimborsarlo .
L'alternativa sai qual'è ?
Se Paypal ti da ragione( ma lo dubito) risparmi i 54€ ma ti becchi un certo feedback negativo .
Se perdi ti verranno tolti i 215€ e ti ribecchi il feedback negativo .
Dai retta, contattalo, rimborsa, e dormi tranquillo.
in data 06-06-2016 00:22
in data 06-06-2016 00:30
A livello cautelare lo "denuncerei" per minacce. Di solito in questi casi le forze dell'ordine in un primo momento si mettono in contato con lo sbruffone di turno per fargli capire che così non ci si comporta. Se hai ragione evita di rispondere alle sue provocazioni e non rimborsarlo di un euro 🙂
in data 06-06-2016 00:33
Scusa ma per quale motivo dovrebbe rimborsarlo? L'ha anche minacciato e intimidito, è un comportamento abbastanza grave.
in data 06-06-2016 10:03
perchè se l'acquirente fa reclamo paypal rischia pure di vincerlo...... ci sta sicuro provando e pure in cattiva fede pero' se paypal gli da ragione il venditore perde 215 eu e probabilmente anche il telefono. detto questo io lo aspetterei a casa mia 😄
in data 06-06-2016 10:23