annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minacce da acquirente e denuncia.... AIUTO!

Salve, recentemente ho venduto un telefono NON FUNZIONANTE venduto come tale tramite eBay, dove nell'inserzione indicavo CHIARAMENTE che il dispositivo era non funzionante, con la restitizione non accettata.

L'acquirente lo ha ricevuto e subito ha aperto un reclamo per oggetto "diverso dalla descrizione", chiedendomi un rimborso di 54 euro.

Converte in reclamo e io lo rifiuto, ovviamente.

Mi scrive su eBay che sa dove abito, come mi chiamo, mi ha mostrato una mia foto (eh si, dannato Facebook!) e mi ha detto che settimana prossima sarà a casa mia e se non gli darò indietro i soldi confermerà la denuncia.

Adesso, a parte che ho ragione al 100%, come mi devo comportare in questo caso?

PayPal sta completando la pratica e dovrebbe darmi ragione, visto che ho messo tutte le prove del caso.

Sinceramnete per un telefono non mi va di andare a fare denuncia, ma se si presenta a casa mia capite che non posso stare tranquillo.

Qualcuno si è mai trovato in questa situazione?

 

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Minacce da acquirente e denuncia.... AIUTO!

pafispi
Utente della Community

Non vedo nei tuoi oggetti venduti nessun telefono non funzionante .

 

Comunque a che cifra l'hai venduto ?

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Minacce da acquirente e denuncia.... AIUTO!

Strano, comunque l'acquirente lo ha pagato 215 euro...

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Minacce da acquirente e denuncia.... AIUTO!

Scusa ma se un telefono non funzionante l'hai venduto a quella cifra io se fossi al tuo posto accetterei di rimborsarlo .

 

L'alternativa sai qual'è ? 

 

Se Paypal ti da ragione( ma lo dubito) risparmi i 54€ ma ti becchi un certo feedback negativo .

 

Se perdi  ti verranno tolti i 215€  e ti ribecchi il feedback negativo .

 

Dai retta, contattalo, rimborsa, e dormi tranquillo.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Minacce da acquirente e denuncia.... AIUTO!

È un telefono che costa ben 800 euro nuovo, non legge le sim ma tutto il resto funziona.
I prezzi sono quelli, solo per pezzi di ricambio ci fai 300 euro.
Comunque ho chiamato e mi hanno dato ragione.
Visto che il tipo dista circa un ora e mezza da me posso stare tranquillo ( abitando in una zona grande e avendo i cani in casa 🙂 )
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Minacce da acquirente e denuncia.... AIUTO!

A livello cautelare lo "denuncerei" per minacce. Di solito in questi casi le forze dell'ordine in un primo momento si mettono in contato con lo sbruffone di turno per fargli capire che così non ci si comporta. Se hai ragione evita di rispondere alle sue provocazioni e non rimborsarlo di un euro 🙂

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Minacce da acquirente e denuncia.... AIUTO!

Scusa ma per quale motivo dovrebbe rimborsarlo? L'ha anche minacciato e intimidito, è un comportamento abbastanza grave.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Minacce da acquirente e denuncia.... AIUTO!

perchè se l'acquirente fa reclamo paypal rischia pure di vincerlo...... ci sta sicuro provando e pure in cattiva fede pero'  se paypal gli da ragione il venditore perde 215 eu e probabilmente anche il telefono. detto questo io lo aspetterei a casa mia 😄

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Minacce da acquirente e denuncia.... AIUTO!

Grazie ragazzi per le vostre risposte.
In questi giorni mi recherò dai carabinieri (visto che ho conoscenze) e farò la denuncia.
Inoltre mi sono preparato bene per il suo arrivo, in caso dovesse fare il pirla e cercare guai.
Vi tengo aggiornati 🙂
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta