annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Negozio Premium Internazionale - Chiarimenti

Salve,

 

qualche mese fa nonostante la spesa ingente sono passato dal negozio premium (39 € al mese) al negozio premium internazionale (299.95 € al mese, anche se da qualche fattura a questa parte pare l'abbiano abbassato a 260 €).

 

Per prima cosa volevo far notare come il negozio corrispettivo al Premium Internazionale italiano, in America venga chiamato Anchor. Quest'ultimo non solo ti permette di scegliere tra un abbonamento mese per mese o uno annuale (che ti permette di risparmiare su quello mese per mese) ma costa praticamente la metà di quello italiano (170$=130 € euro contro i 260 € italioti) nonostante il mercato su ebay.com sia decisamente più grande. Non solo, entrambi hanno 2500 inserzioni gratuite al mese ma quelle del negozio italiano riguardano solo i compralo subito mentre quello americano riguarda anche le aste a qualsiasi prezzo (e direi che è un gran vantaggio).

 

Tralasciando questa premessa che spero qualche addetto ai lavori farà presente arrivo alla questione principale.

 

Uno dei vantaggi che il Negozio Premium Internazionale vanta è quello di poter inserire infinite inserzioni a tariffa gratuita su siti stranieri come ebay Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Polonia e cosi via..

Ma come posso inserire oggetti in siti in lingue che non conosco senza nessun tipo di supporto automatico?
Secondo ebay se volessi mettere un oggetto su ebay.de dovrei avventurarmi nel sito completamente in tedesco? 

Di solito uso Turbo Lister ma nemmeno lì è chiaro un metodo praticabile in merito. Nel programma posso creare un'inserzione da mettere ad esempio sul .de o .fr ma automaticamente cambia la lingua, le forme di spedizione diventano incomprensibili e cosi via..

Inoltre ho molte inserzioni a compralo subito su ebay.com che ogni mese pago che sposterei volentieri sui siti nazionali di appartenenza senza dover pagare tariffe ma manca completamente un'opzione tipo "chiudi, converti e sposta su altro sito ebay". Cosa dovrei fare secondo loro? Impararmi spagnolo, francese, tedesco, polacco ecc.?

 

Grazie

Saluti

Luca

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Negozio Premium Internazionale - Chiarimenti

san-franco
Utente della Community

Salve. 

 

eBay  è semp'licemente un soggeto che noleggia spazi commerciali on line e, una volta prestato il servizio che consiste nel mettere a disposizione tali spazi, ha ampiamente ottemperato al  suo impegno nei confronti del cliente.

 

Le lingue sono un problema nostro. 

 

A parte questo il supporto automatico che lei si augura, considerato l'obbrobrio che ne consegue quando si utilizzano i traduttori on line, sarebbe solo deleterio. 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Negozio Premium Internazionale - Chiarimenti

Salve,

 

io ho anche un altro problema, che credo sia il seguito di quello che si ta dicendo qui.

Io le inserzioni in diverse lingue le ho fatte, però poi finiscono tutte anche sul negozio italiano. Il risultato è che se un utente guarda la home del negozio, trova magari 4 inserzioni identiche, solo in diverse lingue, e questo genera confusione nei compratori. Mi scrivono chiedendo le differenze, perchè il prezzo non è identico (extra ue è un prezzo senza iva...), con il risultato che gli italiani mi comprano sulle inserzioni americane, perchè non vedono l'iva, e poi si lamentano delle spese di spedizione elevate (previste per l'America).

Io il problema non l'ho ancora risolto e sono tornato al negozio premium normale, rinunciando alle vendite estere per la confusione che generano.

Ho chiesto anche delucidazioni ad ebay, ma come al solito sono stati molto vaghi ed evasivi.

 

Grazie,

Stefano

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Negozio Premium Internazionale - Chiarimenti

Per le spese delle inserzioni estere puoi impostarle in base al luogo dell'acquirente.

Domestic shipping equivale a spedire in america mentre nelle spese internazionali puoi specificare.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Negozio Premium Internazionale - Chiarimenti

Ieri nella bacheca annunci di ebay.it è apparso:

 

***Novità in arrivo per il Negozio Premium Internazionale***

 

Vado a leggere il messaggio speranzoso di trovare seri aggiornamenti, chiarimenti, aggiustamenti di tariffe e servizi e invece queste grandi novità sono:

 

"Informiamo gli utenti che dalla fine di gennaio il Negozio Premium Internazionale cambierà nome e si chiamerà Negozio Premium Plus. "

 

E basta..

Non ho parole



Messaggio 5 di 5
Ultima risposta