annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero spedizione pacco internazionale

pa_blor6
Utente della Community
Ciao ragazzi, ho appena effettuato un acquisto da un venditore americano.
Mi ha spedito il pacco e comunicato il numero di tracciabilita' che inizia con EC..... Vorrei sapere, se conoscere il tipo di spedizione associata al mio pacco, con il numero citato sopra, e i tempi più i meno x riceverlo.

Grazie a tutti, Saluti, Paolo.
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Numero spedizione pacco internazionale

Dalle iniziali potrebbe trattarsi di una express mail international, comunque la fonte più attendibile è certamente il venditore non avere pudori a chiedergli tutte le informazioni che ti servono, hai pagato per un servizio ed è tuo diritto sapere di che servizio si tratta.

 

Sui tempi è impossibile pronunciarsi, il periodo è uno di quelli più critici (insieme alle Festività Natalizie) e dipende anche da quanto tempo servirà alla dogana per le procedure di sdoganamento.

 

Se ho ragione sul tipo di spedizione dovrebbe essere tracciabile integralmente (cioè fino a destinazione) sul sito USPS:

 

USPS.com® - USPS Tracking

 

Se postavi il codice completo (tanto non ci sono segreti da proteggere) avrei potuto rispondere senza tanti se e ma.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Numero spedizione pacco internazionale

pa_blor6
Utente della Community
Ciao, ti ringrazio per la celere risposta, sperando che sia altrettanto celere la consegna del pacco 😉 ... Comunque ho scritto questo post, perché la mia richiesta di spedizione era proprio una "Express Mail Flat Rate Envelope" indicata dal venditore la più affidabile, e veloce. Dal numero di tracciabilita che mi è stato comunicato, e controllato direttamente sul sito di USPS risulta essere una "Priority Mail Express International" vorrei capire se risulta essere lo stesso tipo di spedizione da me richiesto.

Ti ringrazio ancora, Paolo.
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Numero spedizione pacco internazionale


@pa_blor6 ha scritto:
Ciao, ti ringrazio per la celere risposta, sperando che sia altrettanto celere la consegna del pacco 😉 ... Comunque ho scritto questo post, perché la mia richiesta di spedizione era proprio una "Express Mail Flat Rate Envelope" indicata dal venditore la più affidabile, e veloce. Dal numero di tracciabilita che mi è stato comunicato, e controllato direttamente sul sito di USPS risulta essere una "Priority Mail Express International" vorrei capire se risulta essere lo stesso tipo di spedizione da me richiesto.

Ti ringrazio ancora, Paolo.

No, non è la stessa tipologia di spedizione, ma è tracciabile anche questa (quando entra in italia viene presa in carico da poste italiane e diventa tracciabile anche  con il dovequando).

 

La differenza ta le due è più o meno come quella tra un pacco raccomandato ed un pacco celere.

 

Tieni conto del fatto che a causa dello sdoganamento le differenze sulle tempistiche tendono abbastanza ad appiattirsi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Numero spedizione pacco internazionale

pa_blor6
Utente della Community
Ho capito, e per quanto riguarda il costo di spedizione del pacco? Mi sono stati fatti pagare ben 49 dollari per la spedizione + il normale costo dei prodotti acquistati. Pensi sia il suo giusto costo, oppure la spedizione effettuata, risulta essere più economica della cifra versata x la stessa al venditore?
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Numero spedizione pacco internazionale


@pa_blor6 ha scritto:
Ho capito, e per quanto riguarda il costo di spedizione del pacco? Mi sono stati fatti pagare ben 49 dollari per la spedizione + il normale costo dei prodotti acquistati. Pensi sia il suo giusto costo, oppure la spedizione effettuata, risulta essere più economica della cifra versata x la stessa al venditore?

Il costo dipende dal peso e dal volume, come facciamo a valutarlo?

 

Sul sito USPS trovi anche un listino, puoi fare tu qualche valutazione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Numero spedizione pacco internazionale

pa_blor6
Utente della Community
Insomma...avendo richiesto una "Express Mail Flat Rate Envelope" il costo che mi è stato attribuito e' stato x questa spedizione, e questa non è stata fatta!
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Numero spedizione pacco internazionale

pa_blor6
Utente della Community
Perfetto ti ringrazio! Proverò sul sito allora! E proverò anche a chiedere spiegazioni anche al venditore.

Ti auguro buon ferragosto, Paolo.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta