annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

shop-in-line
Utente della Community

Salve a tutti, credo che quanto sto per dire possa essere d'aiuto a chi come me acquista da fornitori cinesi.


Premetto che sono anni che acquisto in Cina dal mio prezioso e onestissimo fornitore, ma alle volte mi trovo costretta a rivolgermi ad altri per svariati motivi.



Qualche tempo fa ho acquistato su Alibaba tramite il circuito Aliexpress, un lotto di merce da una ditta cinese che conoscevo per nome e dalla quale alcuni miei colleghi venditori già si fornivano. Sono andata abbastanza sul sicuro, in quanto ditta conosciuta e pagamento Paypal.


Cosa è sucesso: ricevo la spedizione (in tempi molto rapidi devo ammettere) ma il 70% della merce è difettosa e non conforme alle caratteristiche riportate nell'inserzione Aliexpress.



Apro immdiatamente la contestazione Paypal e nello stesso tempo concordo col fornitore il reso merce e la sostituzione.


Spedisco il pacco in Cina (96 euro), e nel frattempo ricevo una comunicazione da Paypal dove si dice che il circuito Aliexpress (che fa da tramite fra il fornitore e il cliente) ha rifiutato il rimborso.


Chiamo Paypal, e mi spiegano che, se il fornitore rifiuta il rimborso loro non possono farci nulla, in quanto NON PROTEGGONO l'acquirente in caso di merce danneggiata, difettosa o non conforme se l'acquisto non è stato fatto nel circuito Ebay.


Prova ne sia che oggi ricevo un'ulteriore email da Paypal dove si dice che il 21 luglio la contestazione verrà automaticamente chiusa a favore del venditore.


Converto la contestazione in reclamo e Paypal chiude automaticamente la pratica.


Morale della favola: sono ancora in attesa della mia merce sostituita (incrociamo le dita), non sono più in possesso nemmeno della merce difettosa e Paypal se ne lava le mani.



Quindi volevo far presente a tutti coloro che acquistano in Cina o in qualsiasi altro posto che non sia Ebay, pensando di essere tutelati perchè PAGANO CON PAYPAL, che se qualcosa non va, NON SONO TUTALATI PER NULLA e che se il fornitore vuole far vedere di essere onesto perchè accetta Paypal, IN REALTA' SA BENISSIMO CHE SE NE PUO' APPROFITTARE, TANTO PAYPAL NON FARA' ASSOLUTAMENTE NULLA PER PROTEGGERE L'ACQUIRENTE.



Sono veramente senza parole.

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

 
Messaggio 21 di 22
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL E' VERGOGNOSO E NON LO DICE

Il tempo per modificare il messaggio e' scaduto...💣
Messaggio 22 di 22
Ultima risposta