annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

franz_liszt1
Utente della Community
Sto ancora aspettando un pacchetto dal 7 dicembre inviato con first class; ormai ho perso le speranze, perchè avevo fatto ordini nei periodi "bui" di poste italiane(agosto,settembre, ottobre)tutti arrivati in poco piu di un mese.
Alle poste continuano a dirmi che non possono fare niente...CAZZATA! SONO DEGLI SVOGLIATI INCOMPETENTI! e sapete perchè? un mio amico, che aveva diversi LC...US dispersi(esattamente nel mio stesso periodo di dicembre) ha chiamato l'803160 e non potendo usare il codice di spedizione, ha dato il suo nome e cognome e hanno fatto una ricerca. Hanno trovato tutti i suoi pacchi e gli hanno dato un altro numero di tracciatura(italiano-sole cifre) con cui chiedere informazioni le prossime volte.
Quindi dipende tutto dagli operatori telefonici, che secondo me ora si sn stufati di ricere lamentele e se ne fregano.
Per le mie esperienze non si possono fare generalizzazioni se non probabilistiche( anzi quantistiche!) su come la posta venga consegnata. Passando dal first class al priority c'è maggiore probabilità che passi per lonate e ci impieghi meno di 1 mese, ma non è assicurato.
Messaggio 131 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

franz liszt1, non disperare: se leggi qua sopra, vedi che continuano ad arrivare i pacchetti di fine novembre-dicembre. Ieri mi è arrivato un First Class spedito il 20 dicembre, tassato per 11 euro circa. Non riesco mai a capire dove sono stati sdoganati 'sti pacchetti. L'importo da pagare è scritto a penna sul pacco, niente timbri. Su un lato del pacco c'è un involucro trasparente vuoto, forse i documenti doganali li prende la postina quando devo firmare? Boh....
Messaggio 132 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

...comunque ultimamente sto rivalutando le Priority, mi stanno arrivando in una settimana-dieci giorni, l'ultima veniva da Lonate. Se mantengono questa velocità, in futuro spenderò volentieri qualche dollaro in più di spedizione.
Messaggio 133 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
Sto ancora aspettando un pacchetto dal 7 dicembre inviato con first class

franz io ancora aspetto un first class spedito il 5 novembre e che e' sicuramente parte di quelle 200 tonnellate di roba stipata a Roserio.

a proposito leggendo qualche post sul forum "comprare su Ebay" ho visto che c'e' ancora qualcuno che pensa che il problema sia delle Poste USA e delle poste estere in generale.

ciao
Messaggio 134 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

luca2264
Utente della Community
'a proposito leggendo qualche post sul forum "comprare su Ebay" ho visto che c'e' ancora qualcuno che pensa che il problema sia delle Poste USA e delle poste estere in generale.'

UHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHA

Per fortuna c'è ancora chi riesce farmi ridere 😉
Messaggio 135 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

turibio
Utente della Community
a me è arrivato il 29 gennaio un pacco,sotto i 2 kg,spedito il 21 novembre.
Meglio tardi che mai!
Messaggio 136 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

franz_liszt1
Utente della Community
x stella: putroppo alcuni danno la colpa alle poste americane perchè è proprio quello che ti dicono gli operatori delle nostre poste quando telefoni. A me hanno detto di far fare un reclamo alle poste del mittente! Cioè i venditori spediscono, la merce arriva in italia, le poste italiane se la perdono ed è colpa del mittente ora!
Vabè secondo me la cosa migliore è aspettare con l'anima in pace e soprattutto non ordinare mai più niente all'estero con first class.
Messaggio 137 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

pangola7
Utente della Community
Priority flat rate envelope, peso attorno ai 300 gr., (codice LJ) spedito il 20/11/07, arrivato il 30/01/08: busta intatta, niente dogana.
Pacco priority mail (CJ) sotto ai 2 kg. spedito il 28/11/07 arrivato il 14/01/08, passato da Lonate, niente da pagare.
Signed for spedita il 9/01/08, mai arrivata, il venditore ha presentato il reclamo per smarrimento (la prima in 2 anni:-(!!).

La situazione è davvero peggiorata in maniera drastica, negli ultimi 6 mesi.
.
Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 138 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
ciao ragazzi
non ci posso credere mi e' arrivato adesso il pacchetto First Class mail Intl spedito il 5 novembre 2007
ricevuto dopo 96 giorni!
c'e' il timbro di Roserio,come immaginavo questo pacchetto faceva parte delle 200 tonnellate di posta accantonata nel lager dei pacchetti

che dire? no comment

ciao
Messaggio 139 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

franz_liszt1
Utente della Community
INCREDIBILE! arrivato un pacco dagli USA in tempi record!
Spedizione= USPS priority flat rate envelope, codice LX..US (stesso messaggio l'ho postato sul bobonweb)
Oggetto aquistato il 24 gennaio,spedito alcuni giorni dopo, arrivato oggi 11 febbraio!
Conteneva alcune parti elettroniche, e anche se rientrava nella categoria da spedire tramite first class(pesava poco) me l'ho fatta spedire lo stesso con priority flat pagando 3 dollari in +.
Mi è stato consegnato dal postino(non SDA), ed era contenuto nelle buste ufficiali usps, senza timbri doganali(benchè evidente che fosse stato aperto e richiuso con nastro adesivo).
Il valore dichiarato e reale 10$, il venditore diceva di essere famoso per la velocità di spedizione, non so perchè.
Secondo me usando buste originali USPS arriva tutto piu in fretta, oppure è stato il fatto di aver dichiarato un peso maggiore che l'ha fatto passare per lonate magari, non saprei.
Messaggio 140 di 3.044
Ultima risposta