annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
tjbrunet, mica è normale che ti facciano aspettare tutto questo tempo, se vogliono la documentazione che lo dicano chiaro, altrimenti si diano una smossa. Hai fatto reclamo?
Messaggio 1241 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

dottorvdb
Utente della Community
Pacco inviato con USPS partito il 13/06/2008 arrivato a casa mia ieri 24/06/2008
Messaggio 1242 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

tjbrunet
Utente della Community
si mi hanno detto poi di farne un altro eventualmente la prox settimana.......!!!!!!!!:( che dire continuo ad aspettare o mi arrendo!!!!
Messaggio 1243 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
No, non arrenderti, è provato che è là, quindi non possono farlo sparire, semmai manda delle email, una volta c'era un indirizzo, penso che sia ancora attivo, tu ce l'hai? Altrimenti puoi fare una ricerca sul forum inserendo in "cerca nel forum" indirizzo email roserio.
Messaggio 1244 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

tjbrunet
Utente della Community
Allora ho rifatto un' altra telefonata...la situazione piu dettagliata e' questa...il 3 giu il pacco e' entrato in dogana e mi e' stato detto che gli e' stato dato un barcode del tipo ESEXXXXXXX quindi gia' mi hanno detto che non devo pagare spese doganali...ora,dico io"ma e' possibile che dopo averlo etichettato e addirittura confermato l esenzione delle spese doganali sto benedetto telefono e'ancora li?!!!"...cosa ne pensate secondo la vostra esperienza?!!!loro mi sapranno dire quando lascera' la dogana anche se e' stato spedito con codice LCXXXXXUS dall america?!!!si aprono le ipotesi....chi ci azzecchera' ricompensa!!!!:)
Messaggio 1245 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

tjbrunet, quello che posso dirti è che il codice ESExxxxx lo hanno messo su diversi First Class che mi sono arrivati, un paio di mesi fa. In questo ultimo periodo, non l'hanno più applicato sui miei pacchi.
Messaggio 1246 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

essebipc
Utente della Community
Buonasera,
credo che a LONATE stia accadendo qualcosa di supernaturale:
-USPS PRIORITY MAIL spedita il 16/06/2008 da SAN FRANCISCO, entrata in dogana VENERDI' 20/06/2008, sdoganata il gg. dopo e consegnata MARTEDI' 24/06/2008 (4gg. in dogana anche se c'erano SAB. e DOM. in mezzo)
-USPS PRIORITY MAIL spedita il 19/06/2007 sempre da S.FRANCISCO arrivata ieri in dogana, sdoganata in giornata!! ed arrivata oggi (1gg. in dogana)
-USPS EXPRESS MAIL FLAT RTE spedito il 20/06/2008 in dogana oggi e sdoganato in giornata, probabilmente arriverà domani o dopodomani; comunque sempre 1 gg. in dogana!!
INSOMMA ROBA DA NON CREDERE ALMENO NEL MIO CASO, E FORSE SARA' LA ZONA (PROVINCIA DI VENEZIA) ARRIVI VELOCI E SDOGANAMENTI VELOCISSIMI. CHE CI SIA UN REALE CAMBIMENTO NELLE POSTE ITALIANE?
Saluto tutti, come sempre l'angolo ROSA del 3D; ma uffa... che caldo che fa!!
Di nuovo saluti essebipc.
Messaggio 1247 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Cioè 8/6 giorni dagli USA? Occhio che entro settimana nevica!
Avranno finalmente ingaggiato i piccioni viaggiatori? 🙂
Messaggio 1248 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

O i piccioni sdoganatori
Messaggio 1249 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
salve ragazzi
First Class Mail Intl spedito il 14 giugno dalla California arrivato oggi 26 giugno,niente tasse e niente "ispezione" stavolta,il pacco e' intatto(c'e' quel famoso talloncino bianco "ESExxxxx")

3 altri acquisti fatti in questi giorni(da venditori che non spedivano in Italia),me li sono fatti spedire all'indirizzo USA e mi verranno inoltrati probabilmente la prossima settimana con una spedizione Priority Parcel

Un priority CJ spedito dalla Florida mi risulta su International Dispatch dal 23 Giugno,vediamo se ce la fa ad entrare in dogana entro fine settimana.

ARRIVI VELOCI E SDOGANAMENTI VELOCISSIMI. CHE CI SIA UN REALE CAMBIMENTO NELLE POSTE ITALIANE?
ciao Essebipc,si spera sempre in un cambiamento in positivo,me lo auguro per tutti noi che facciamo acquisti fuori UE sempre con il timore di ricevere i pacchi in ritardo o peggio,non riceverli affatto.

fa un caldo terribile anche qua(io lo patisco tantissimo).....che dite Poste sopravvivera' al caldo o proclamera' uno stato di emergenza e smette di sdoganare/smistare/consegnare fino a quando le temperature si manterranno a livelli sahariani? 😄

ciao
Messaggio 1250 di 3.044
Ultima risposta