annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

itreblasi
Utente della Community
Small packet -Air mail inviato dal canada in data 12/marzo 2010 ed arrivato a destinazione il 27 marzo 2010- nessun controllo, nessuna tassa, contiene un profumo ma sul pacchetto c'è la scritta gift-cadeau. E' il secondo pacco che ricevo senza alcun problema dagli USA... ciao a tutti
CIAO

Messaggio 2641 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Ciao Gabry ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi hai dato e che dai a tutti gli sprovveduti (come me...ahahahha):-x
non non ho mai capito perchè me l'hanno fermato.
si infatti ho rischiato grosso anche perchè la venditrice per farmi un favore (non gli avevo chiesto nulla ma sapevo che il pacchetto sarebbe stato assicurato....)dopo la spedizione mi ha scritto che lo aveva assicurato per metà della cifra per farmi pagare metà dogana.....invece lo hanno fermato ugualmente ed il risultato che ho pagato quello che c'era da pagare......però è arrivato.....comunque prima ed ultima volta con una cifra cosi.....l'oggetto lo cercavo da anni ed in Italia/Europa non si trova....la pazzia si fà una volta sola....;-) .
Image and video hosting by TinyPic
.
Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2642 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

giuliano.ar
Utente della Community
Eccomi qua anche io...dico subito che su 3 spedizioni proveniente da USA tutte e tre sono state fermate in dogana..!

Cmq ecco la situazione " CHE PALLE " :

Situazione della spedizione: ECxxxxxxxxxxS
Data Stato della spedizione Localita'
mar, 30-03-2010 FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane
mar, 30-03-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
mar, 30-03-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
Messaggio 2643 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

davelaw77
Utente della Community
ciao sto attendendo da piu di un mese un pacchetto spedito con First-Class Mail International dall'Arizona...
mi sapreste dire se è una spedizione con un tracking number (che eventualmente richiederei al venditore) e se in qualche modo posso rintracciarla in dogana (sempre che sia mai arrivata in tal posto)?
Messaggio 2644 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

giuliano.ar
Utente della Community
Ciao, putroppo non conosco questo spedizioniere/metodo di spedizione la mia è una usps express ...
Messaggio 2645 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Giuliano, mi sembra contro le leggi delle probabilità che vengano fermati tre pacchi su tre. Che quel fattura mancante sia apparsa di default? Forse tra un paio di giorni la situazione si sblocca da sola, te lo auguro!
Davelaw, purtroppo i first class non sono tracciabili. Da quanto aspetti? 20 giorni sono la norma.
Messaggio 2646 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Davelaw, evidentemente sto ancora dormendo, hai scritto che è da più di un mese che aspetti il pacco. Anche i first class hanno un codice di spedizione, ma non serve a molto, solo a sapere che sono partiti. Potresti provare a chiedere ai reclami internazionali 0250903264, dando il tuo nome possono fare una ricerca nominativa se non hai troppi pacchetti in arrivo. Potrebbe essere che il tuo pacco sia stato bloccato per controlli, la raccomandata con cui richiedono i dati impiega più di un mese ad arrivare da Linate, e una volta inviati i documenti, c'è ancora una lunga attesa. A Lonate Pozzolo, dove sdoganano gli express e priority parcel sono invece molto più veloci.
Messaggio 2647 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

loar80
Utente della Community
Scusate,
ho un problema ho un express mail in arrivo dagli states, e il monitoraggio sul sito USPS mi dice che il pacco e' arrivato in italia, addirittura uscito dalla dogana, mentre sul sito di poste italiane se immetto il dodice di track non mi da' nessun dato, chiamo la dogana e loro mi dicono che il pacco non risulta , che posso fare?

A-I-U-T-O!!!
Messaggio 2648 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

giuliano.ar
Utente della Community
No Gabri, ho chiamato stamani Milano, ( circa per 2 ore di fila e a ben 11 numeri diversi) alla fine ho parlato con un operatore che mi ha detto che il pacco è li, e che mi arriverà la prioritaria con il modulo da rispedire..! CHE STRESS!! cmq ho un ipotesi sul come mai mi fermano sempre i pacchi:

Dunque, per evitare che non mi trovino in casa alla consegna, metto sempre sulla destinazione il nome dell'azienda per cui lavoro, infatti mi chiedono sempre nella documentazione di auto-certificare che il pacco è mio personale.

P.S ovviamente quel tonto del venditore ha indicato un valore + basso di quello reale.!

Questo è davvero l'ultima acquisto in USA non ne vale la pena, un 20% lo riprende la dogana, e il restante se ne va in tempo perso..!

Inoltre con quests USPS è impossibile lavorare, per avere un pacco MIN 15 gg sempre che non venga perso!.

Da oggi in poi solo ITALIA!

Ciao a tutti.
Messaggio 2649 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

giuliano.ar
Utente della Community
Loar80 nel mio caso, dopo 1 giorno che vedevo sil sito usps "arrivato in Italia" sono apparsi 3 msg di fila che dicevano che il pacco era al gatawey di Milano... aspetta vedraic che cambia stato.

ciao.
Messaggio 2650 di 3.044
Ultima risposta