annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

...vorrei vederci chiaro e cercare di capire se posso risolvere io la situazione.


Il pacco risulta spedito il 10 febbraio con USPS Priority Mail International Medium Flat Rate Box (tracciabile, a quanto ne so). Tempo di consegna massimo previsto: un paio di settimane, entro il 28 febbraio/1 marzo.


Siamo già al 9, quindi tempo limite abbondantemente scaduto e niente, del mio pacco nemmeno l'ombra.


Ho contattato una prima volta la venditrice chiedendo il codice e non ha saputo darmelo, giusto due righe per dirmi, in un inglese abbastanza indecifrabile, di attendere un paio di giorni e ricontattarla. L'ho fatto, dopo aver lasciato passare più di due giorni (volevo vedere se nel frattempo 'sto benedetto pacco arrivava) e non mi ha risposto...a questo punto chiedo: cosa posso fare per sapere che fine ha fatto il pacco, prima che si perda o venga rimandato al mittente? Dando per scontato che sia stato davvero spedito naturalmente. C'è un corriere che può averlo preso in consegna qui in Italia e magari ce l'ha in giacenza? Se sì, chi?


Sentitamente grazie a chi mi darà una mano. 🙂

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...


@chiaretta ha scritto:
Quello che mi intriga e' che chieda la stessa cifra per Belgio e resto dell'Europa.

Anche ipotizzando che sia un corriere e non bpost le cifre cambiano.

Non mi torna.

Ciao moria!

Magari per non chiedere più soldi ha fatto un downgrade utilizzando una spedizione non tracciabile.

 

Non è corretto ma questo spiegherebbe le reticenze della venditrice sul codice di spedizione, se non c'è non c'è.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

Spero, ma davvero, che non abbia fatto così.

 

E' un oggetto d'antiquariato nemmeno facile a trovarsi (malgrado le mie ricerche è l'unico in cui abbia avuto la fortuna di imbattermi e a giudicare dalle foto è perfino in buone condizioni). Scorrettezza di far pagare più del dovuto a parte, è un'imprudenza cosmica visto che l'album così rischia di andare perso...potendosi benissimo evitare.

 

Che roba, uff!

 

 

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

A questo punto suppongo che abbia volutamente fatto salire la cifra per la spedizione nazionale per scoraggiare i belgi ad acquistare

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

eh moria ma ebay. com ti da anche possibilità di dire spedizion da fuori USA.... mica era obbligato a scrivere usps. secondo me è solo poco esperto ed in buona fede.... che poi abbia vuto l sfortuna come come accade (SOLO !!!!) in italia il pacco sia andato perso... è un altro paio di maniche

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

Il venditore ha oltre 21.000 transazioni alle spalle, quasi 17.000 delle quali per oggetti venduti, chiamarlo poco esperto e' davvero molto limitativo
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Pacco mai arrivato dal Belgio. Ma prima di aprire una controversia...

Salve a tutti.

 

Breve aggiornamento: seguendo il consiglio di moria ho contattato la venditrice chiedendole di indicare il corriere scelto per la spedizione e il codice della medesima.

 

In risposta mi ha riferito di avermi inviato l'album in una scatola, sul resto (surprise surprise) ha glissato...e qui ho capito che con ogni probabilità non si ritrova più la ricevuta ma non vuole dirmelo, sperando che io non ci faccia caso.

 

E vabbe', vediamo il bicchiere mezzo pieno: in fondo rispondendomi dimostra volontà di risolvere in qualche modo la cosa anche se forse l'inatteso contrattempo l'ha un po' spiazzata -si vede che non conosce ancora bene il servizio postale da far west del Bel Paese, ogni pacco un'avventura, meglio della vecchia posta a cavallo- così le le ho chiesto di procurarsi il codice della spedizione più tutte le informazioni utili rivolgendosi direttamente a chi ha preso in consegna l'ufo. Precisandole che più che il rimborso mi interessa avere l'oggetto in questione.

 

Ho una mezza idea che qui i nostri interessi coincidono, vediamo che succede adesso.

 

Next step: vi tengo aggiornati. Alla prossima!

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta