annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&



Ora mi dice

Shipped from Shipping Center to International Destination


Sta arrivando in italia?

Qualcuno di vuoi ha il numero per chiamare per la conferma?
Messaggio 131 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Vorrei contribuire con la mia testimonianza, perchè, a mio avviso sono state scritte delle inesattezze.

 

Il programma di spedizione funziona così:

- Il venditore USA spedisce con un corriere interno la merce sino al centro di Erlanger (Kentucky).In genere usano Federal Express ground per  non avere costi elevati e quella è la prima spedizione che voi pagate (l'importo più basso) al venditore USA. In questo frangente il pacco è tracciabile col codice UPAAA... indicato direttamente da eBay (basta cliccarci sopra). La restante spedizione viene gestita da Pitney & Bowes (che è un servizio di logistica e spedizione internazionale) in questo modo:

- Dal loro centro internazionale di Erlanger spediscono nel loro centro internazionale in UK, dove il pacco viene sdoganato pagando gli oneri relativi (oneri che voi avete pagato assieme al servizio di spedizione internazionale gestito da Pitney & Bowes). NON è assolutamente una sorta di truffa legalizzata come ha scritto qualcuno, in quanto la legislazione UE prevede che lo sdoganamento avvenga in un Paese UE e poi che la merce possa transitare liberamente all'interno dell'Unione Europea. Quindi non scriviamo corbellerie.

- Quando il pacco arriva in UK viene fornito direttamente da eBay il codice LPKEN... che vi consente la tracciatura sul sito: http://www.trackyourparcel.eu/    Basterà inserire il codice LPKEN, il vostro Paese (Italy) e il vostro CAP.

- Così facendo sul sito  http://www.trackyourparcel.eu/  vi comparirà in alto a destra anche il Codice di Spedizione del vettore italiano SDA (codice SOLO numerico di 13 cifre) che vi consentirà la tracciatura sul sito di Poste Italiane (Dove e Quando). ATTENZIONE! Perchè la tracciatura NON partirà da subito per un BANALISSIMO motivo. Il codice dello spedizioniere italiane SDA è un codice a prenotazione elettronico generato dalla logistica di Pitney & Bowes, ma, nel momento della generazione, il pacco è appena partito dall'UK con un vettore gestito da Pitney & Bowes medesimo, il cui nome non ci è dato conoscere, ma che porterà il pacco all'HUB SDA di Milano nel giro di circa 2-3 giorni lavorativi.

- Appena il pacco arriva a Milano all'HUB di SDA esso verrà scannerizzato e la tracciatura sarà disponibile sul sito di Poste Italiane (da notare che, seppure con un certo ritardo la tracciatura compare anche su http://www.trackyourparcel.eu/
e poi su eBay). Nel giro di 2-3 giorni lavorativi dalla partenza dall'HUB di Milano SDA vi consegnerà il pacco.

Attenzione, perchè SDA farà due tentativi di consegna e poi lascerà il pacco in giacenza presso l'Ufficio Potale a voi più vicino, dovre resterà giacente SOLO 5 GIORNI (occhio, quindi) prima di tornare al mittente!

 

Io ho ordinato recentemente con questo sistema e devo dire che per oggetti di un certo valore (diciamo sopra i 100-150 dollari) che verrebbero di certo sdoganati con una spedizione normale, esso conviene ed è addirittura meno costoso. Nel mio caso è stato anche abbastanza veloce. Spedito il Lunedì dagli USA e ricevuto il pacco il Giovedì della settimana successiva. Giorni totali : 10. Direi assultamente niente male.

Rtengo che dopo i primi tempi in cui, causa rodaggio, il servizio funzionava male o a singhiozzo, ora funzioni bene.

Tenete comunque presente che, in caso di smarrimento, se contesterete la cosa entro i fatidici 45 gg sarete SEMPRE rimborsati da PayPal.

 

Non credo ci sia quindi da lamentarsi.

 

Messaggio 132 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

babajuanne
Utente della Community

Il 29 agosto ho acquistato un convertibile lenovo da un venditore in USA che prevedeva anche il Programma di spedizione internazionale. Inizialmente tutto liscio e ho potuto seguire la traccia della spedizione con il codice UPAA fino al Centro di smistamento verso la destinazione fuori dagli USA. A questo punto la traccia è rimasta bloccata (e ancora oggi 3 ottobre lo è)  al 5 settembre, pertanto non ho piu avuto nessuna notizia del pacco da quasi un mese. Ho contattato il venditore che comunque dimostrava di aver spedito il pacco. Dopo aver cercato le soluzoni possibili, ho segnalato il problema per un aiuto alla Pitney Bowes che si è occupata dello spedizione e mi ha confermato con email che il mio pacco è stato perso durante il trasporto. Nella stessa email Pitney Bowes mi segnala di aver gia contattato Ebay CS a mio nome e mi invitava a contattare il servizio assistenza clienti a mezzo telefono per presentare un reclamo. Ovviamente avrei dovuto telefonare in USA dato che su ebay.it non si trova questa possibilità. Ho scelto di mandare una email per ovvi motivi. La risposta del servizio clienti mi suggeriva di invitare il venditore a denunciare la perdita o il furto presso lo spedizioniere ed in alternativa aprire una controversia su PayPal. Comunque ho scelto la strada della controversia. Il risultato è stato che Paypal ha risolto la controversia a favore del venditore ed a me ha rimborsato 14,85 euro a fronte di 359,99 USD spesi per l'articolo piu 131,77 USD sborsati in anticipo per le spese di importazione.

Meditate gente!

Messaggio 133 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Aggiorno il mio post precedente. Purtroppo c'è stato un equivoco con PayPal e fermo restando che l'oggetto è stato perso forse Paypal alla fine mi risolverà in positivo il problema facendomi rimangiare tutto quello che ho pensato in negativo. Almeno spero

Messaggio 134 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Il programma di spedizione internazionale è chiaramente specificato che è coperto sia dal programma di protezione di eBay che da quello di PayPal. In caso di smarrimento, essendo la spedizione assicurata, devi aprire controversia PayPal e ti devono, a rigore di logica, rimborsare, visto che lo stesso venditore ha titolo per avere il rimborso dallo spedizioniere internazionale Pitney Bowes. C'è comunque da dire che, a leggervi, sono percentualmente troppi i casi di smarrimento e credo che lo stesso Pitney Bowes debba porci rimedio o si troverà nella condizione di rimetterci.

Tienici comunque informati sugli sviluppi.

 

Messaggio 135 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

94iaco
Utente della Community

Ciao a tutti , ho acquistato un oggetto nel Regno Unito, il venditore ha usato questo strano sistema di spedizione tramite ebay, ho ricevuto due codici che iniziano con UPA e adesso il tracking su ebay si è aggiornato e dice che la spedizione è stata assagnata a WNDDER e mi hanno dato un codice che inizia con  IT seguito da 10 numeri. Lo storico del tracking è il seguente :

Shipped from Shipping Center to International Destination

Oct-16-14, 06:08 AM, Alfreton

Customs Documentation and Labeling

Oct-15-14, 08:49 AM, Alfreton

Processing at Shipping Center

Oct-15-14, 08:48 AM, Alfreton

Che ne pensate è tutto ok? Sapete mica se usando quel codice posso inserirlo da qualche parte ? Sapete quando arriverà?

Messaggio 136 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

tagows
Utente della Community

Buonasera, volevo chiedere a qualcuno che ha già comprato con  questo metodo se le spese di importazione che vengono visualizzate nell'inserzione in fase di acquisto rimangono sempre quelle oppure cambia l'importo...perchè se non ricordo male qualche mese fà in un thread che avevo visto su ebay,com molti si lamentavano di questa cosa, grazie a chi vorrà rispondermi.

 

Messaggio 137 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Ciao, per le due volte che l'ho utilizzato sono rimaste identiche, solo qualche differenza dovuta al cambio ( ma si parla di centesimi ) dovuti al cambio.

 

Messaggio 138 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Grazie

Messaggio 139 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Buona sera a tutta la community Smiley Strizza l'occhio

 

"Purtroppo" anche io faccio parte del gruppo di coloro che hanno utilizzato il programma di spedizione internazionale... il mio problema è lo stato d'aggiornamento della tracciatura della spedizione:

 

Arrived at US shipping Center

Oct-22-14, 12:55 PM, ERLANGER, KY 41025

 

In sostanza, è dal 22 ottobre che il pacco è arrivato al centro PitneyBowes e da lì non se n'è saputo più nulla... leggendo tutti i precedenti post, a molti di voi dopo qualche giorno, la merce è stata spedita verso l'UK... sinceramente non saprei nemmeno a chi rivolgermi per chiedere spiegazioni... avrei preferito la spedizione tradizionale e pagare al  corriere le spese doganali Smiley Matto

Messaggio 140 di 546
Ultima risposta