annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

Rif.: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )


@green_68 ha scritto:

Ho anche io 2 raccomandate dalla Cina arrivate in  Italia il 24 maggio ed entrambe riportano la medesima dicitura:

 

      Dettaglio

  • Inviato all'estero (CINA) dal centro postale di ***** in data 24-MAG-2014
  • Accettato dal centro postale di ***** in data 24-MAG-2014

ah quindi non sono l unica... a te cosa hanno detto le poste!? anche io ho due raccomandate nella medesima situazione.. una del 24 e una del 26... maledette poste

Messaggio 1051 di 1.148
Ultima risposta

Rif.: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )


@moriadellevacche ha scritto:

@fontanellla ha scritto:

ecco l ennesimo problema...

 

  • nviato all'estero (CINA) dal centro postale di ***** in data 24-MAG-2014
  • Accettato dal centro postale di ***** in data 24-MAG-2014

 

solo una domanda... PERCHE'!?!??!




 

A parte segnalare come al solito che matteo279 non posta da OTTO ANNI e che quindi è improbabile che si accorga delle tue domande e venga qui a rispondere (non so neanche se è ancora utente registrato).

 

Se non posti il codice come si può fare a capire qualcosa?

 

Ciao


ho capito, ma nn sapevo come intervenire se nn rispondendo a lui.. uhm.. grazie x la dritta comunque!! 

 

questi sono i due codici...

RD003582061CN

RD017328974CN

 

stessa situazione.. a quanto pare tt e due (forse) rispediti indietro.. almeno a me le poste nn hanno saputo dire niente, se non: "beh si è una dicitura strana, riaggiorniamoci in settimana".. grandi!!!

avete idea di cosa sia successo!? nel senso, è mai capitato a qualcuno o sono l unica iellata!!!!?!!

Messaggio 1052 di 1.148
Ultima risposta

Rif.: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

Ho fatto su China post il tracking del primo codice e visualizzo questo:

 

Cattura 2.JPG

 

il numero 20140521 va letto al contrario e significa che la spedizione è partita il 21/05/2014.

 

Ora è già parecchio strano che dopo soli 5 giorni (meno se consideriamo il tuo post originario) sia già visibile il tracking di Poste Italiane, se poi ipotizzassimo che il pacco sia anche già stato controllato e respinto secondo me si va nella fantascienza.

 

E' la prima volta che mi capita di vedere dei tracking come quelli, ed oltre la diciturra "Inviato all'estero (CINA)"  specialmente gli asterischi sono strani.

 

La prima cosa che mi viene in mente è che ci sia un errore nella frase iniziale e che manchi una d, cioè "Inviato dall'estero (CINA)".

 

Non so che dirti di più le vie di Poste Italiane sono misteriose....................

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1053 di 1.148
Ultima risposta

Rif.: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

se ne parla anche qui http://community.ebay.it/t5/Fare-affari-nel-mondo/che-vuol-dire-tutto-ci%C3%B2/m-p/514843

in questi giorni c'è una epidemia, probabilmente si sistemarà fra qualche giorno

 

Messaggio 1054 di 1.148
Ultima risposta

Rif.: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )


@moriadellevacche ha scritto:

Ho fatto su China post il tracking del primo codice e visualizzo questo:

 

Cattura 2.JPG

 

il numero 20140521 va letto al contrario e significa che la spedizione è partita il 21/05/2014.

 

Ora è già parecchio strano che dopo soli 5 giorni (meno se consideriamo il tuo post originario) sia già visibile il tracking di Poste Italiane, se poi ipotizzassimo che il pacco sia anche già stato controllato e respinto secondo me si va nella fantascienza.

 

E' la prima volta che mi capita di vedere dei tracking come quelli, ed oltre la diciturra "Inviato all'estero (CINA)"  specialmente gli asterischi sono strani.

 

La prima cosa che mi viene in mente è che ci sia un errore nella frase iniziale e che manchi una d, cioè "Inviato dall'estero (CINA)".

 

Non so che dirti di più le vie di Poste Italiane sono misteriose....................


bravissimo!! è stranissimo che a distanza di cosi pochi gg sia gia arrvato in italia, registrato e respinto, per x nn parlare poi di questi asterischi.... spero sia un errore.. e che il pacco sia ancora in iatalia dannazione.. ste poste sono un disastro

Messaggio 1055 di 1.148
Ultima risposta

Rif.: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

Non vorrei che avessero studiato una specie di messaggio di "attesa" in alternativa a "La spedizione non è ancora registrata"...............ma fatto con una parte del corpo che non posso indicare perchè verrei bannato. Uomo Sorpreso

 

Questo potrebbe spiegare gli asterischi, perchè in effetti non è ancora in carico a nessun centro postale e quindi non lo possono indicare.

 

Insomma la classica cura peggiore del male.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1056 di 1.148
Ultima risposta

Rif.: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

Io ho altre spedizioni in attesa e che a sistema risultano nel seguente stato "Il codice RCxxxxxxxxxxxxCN non e' ancora registrato" per cui non credo che la dicitura di cui discutiamo sia un'alternativa alla mancata registrazione, speriamo davvero che manchi solo la "d" per un bug del sistema
Messaggio 1057 di 1.148
Ultima risposta

Rif.: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )


@moriadellevacche ha scritto:

Non vorrei che avessero studiato una specie di messaggio di "attesa" in alternativa a "La spedizione non è ancora registrata"...............ma fatto con una parte del corpo che non posso indicare perchè verrei bannato. Uomo Sorpreso

 

Questo potrebbe spiegare gli asterischi, perchè in effetti non è ancora in carico a nessun centro postale e quindi non lo possono indicare.

 

Insomma la classica cura peggiore del male.




lo spero... io aspero davvero sia un errore.. l idea d aspettare almeno altri due mesi non m fa affatto impazzire cavolo...

Messaggio 1058 di 1.148
Ultima risposta

Rif.: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

Ciao

 

Con i vostri suggerimenti sono riuscito a tracciare il pacco e ad avere le vostre stesse informazione spero che il pacco arrivi presto altrimenti entro i 45 giorni dal pagamento avvio comunque la contestazione su paypal per non rischiare di perdere completamente i soldi.

 

Ancora grazie e Buona Giornata a tutti.


@maximps ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

@calameonte ha scritto:

Buonasera a Tutti,

 

scrivo ovviamente perchè ho un problema con due prodotti acquistati da un venditore di Singapore ed inviati in un'unica spedizione ormai un mese fa, ho il codice di tracciamento della spedizione P212196027BJ ed ho provato ad inserirlo in tutti i siti di tracciamento indicati in questa discussione, ma non ho mai avuto informazioni su dove sia il pacco.

Vi sarei grato se poteste darmi qualche altro suggerimento o aiuto per saperne qualcosa in più.

 

Grazie mille per l'attenzione.


Ciao!

 

Innanzitutto secondo me al tuo codice manca una lettera, probabilmente un'altra P all'inizio, quindi dovrebbe essere: PP212196027BJ

 


Se ho ragione quel codice è un codice di PayPal Package, che è un broker di spedizioni Cinese nato in joint venture con PayPal.

 

Il sito per il tracking (che ti avverto non sarà completo) è il seguente:

 

http://www.ppbyb.com/

 

Ciao


Quel sito non è affidabile, usa http://track-chinapost.com

 

2014-04-26Waybill Generated
2014-04-29Collection Scan
2014-04-29Departure Scan
2014-04-30Arrive at exchange center
2014-05-01Depart from exchange center
2014-05-02Departure from Airport to destination country
(this information is provided by airline companies.)
2014-05-04Arrive at destination airport
(this information is provided by airline companies.)

 

evantualmente in abbinamento a http://www.trackitonline.ru

 

26.04.2014 00:00  Electronic notification of shipment   
29.04.2014 00:00  Arrived origin post office   
29.04.2014 00:00  Left postal office   
30.04.2014 00:00  Arrival at international place of exchange  发往:意大利 
01.05.2014 00:00  Consolidated for export (Export)  封发总包号:185 
02.05.2014 00:00  Consignment arrived to airline  航班号:ca949 
04.05.2014 00:00  Arrival at destination Airport  航班号:ca949 

 

qui vedi che è arrivata a Milano con il volo CA949 del 4 Maggio

Da qui  in poi non vedi nulla sul sito delle Poste.it perchè non è una raccomandata

Ci possono volere altri 30gg a partire dal 4 Maggio

 




Messaggio 1059 di 1.148
Ultima risposta

Rif.: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

Buongiorno a tutti,ho fatto il mio primo ordine in china e nel tracking di poste italiane ho trovato questa scritta:

  • Inviato all'estero (CINA) dal centro postale di ***** in data 25-MAG-2014
  • Accettato dal centro postale di ***** in data 25-MAG-2014

dovrebbe significare cheil pacco sia stato mandato indietro al mittente,ma è possibile che poste italiane o dogana ,sapendo il mittente , non mi contattino per chiarire il problema o chiedere informazioni?

solitamente,qualora i pacchi fossero bloccati in dogana ,so che la dogana invia una raccomandata per richiedere informazioni.

Non ho proprio idea dell'accaduto,ho letto alcuni vostri post ,ma la risposta non mi è chiara.

grazie a chiunque possa aiutarmi a capire


@fontanellla ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

@fontanellla ha scritto:

ecco l ennesimo problema...

 

  • nviato all'estero (CINA) dal centro postale di ***** in data 24-MAG-2014
  • Accettato dal centro postale di ***** in data 24-MAG-2014

 

solo una domanda... PERCHE'!?!??!




 

A parte segnalare come al solito che matteo279 non posta da OTTO ANNI e che quindi è improbabile che si accorga delle tue domande e venga qui a rispondere (non so neanche se è ancora utente registrato).

 

Se non posti il codice come si può fare a capire qualcosa?

 

Ciao


ho capito, ma nn sapevo come intervenire se nn rispondendo a lui.. uhm.. grazie x la dritta comunque!! 

 

questi sono i due codici...

RD003582061CN

RD017328974CN

 

stessa situazione.. a quanto pare tt e due (forse) rispediti indietro.. almeno a me le poste nn hanno saputo dire niente, se non: "beh si è una dicitura strana, riaggiorniamoci in settimana".. grandi!!!

avete idea di cosa sia successo!? nel senso, è mai capitato a qualcuno o sono l unica iellata!!!!?!!


 

Messaggio 1060 di 1.148
Ultima risposta