annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

ciao a tutti,


io ho ordinato un pacco da honk kong e sul sito delle poste (http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp)


dice item left HonkKong 1 Oct2010...e non si aggiorna piu'....


ora come posso tracciarlo in italia  ?



Faccio notare che il codice è di questo tipo con CPxxxxxxHK


avete idea cosa significhi ?



io ho provato al numero verde di SDA ma mi perdo tra i menu non riesco a parlare con qualcuno.....



avete qualche consiglio ?


ciao grazie

Messaggio 131 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

ciao a tutti,


io ho ordinato un pacco da honk kong e sul sito delle poste (http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp)


dice item left HonkKong 1 Oct2010...e non si aggiorna piu'....


ora come posso tracciarlo in italia  ?



Faccio notare che il codice è di questo tipo con CPxxxxxxHK


avete idea cosa significhi ?



io ho provato al numero verde di SDA ma mi perdo tra i menu non riesco a parlare con qualcuno.....



avete qualche consiglio ?


ciao grazie

Messaggio 132 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

gabri3322
Utente della Community

moto, è da più di un anno che non acquisto più con ems perchè trovo più convenienti le raccomandate. A quei tempi gli ems da HK avevano il codice EE...HK e venivano consegnati da TNT con un servizio rapido ed efficientissimo, ma il costo era intorno ai 20$, mentre gli ems dal resto della Cina avevano il codice C...CN e venivano consegnati da poste, con un servizio molto meno rapido ed efficiente, ma al costo intorno ai 10$. Il fatto che il tuo codice inizi per C mi fa pensare che anche HK sia passato a poste. Lì la tracciatura è molto carente, in pratica vedi qualcosa pochi giorni prima della consegna, ed in ogni caso ci vogliono una ventina di giorni. Il tracking cinese non si aggiorna se il pacco non viene preso in carico, in pratica quando entra in dogana. Prova ad inserire il tuo codice su poste.it sotto a paccocelere internazionale o ems, ma in ogni caso ci vorrà un po'. Inutile sentire Sda che è l'ultimo anello della catena, non ne saprà niente fino a quando il pacco non sarà stato sdoganato da poste.

Messaggio 133 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

gabri3322
Utente della Community

Andando indietro su questo thread ho notato che anche i pacchi ems dal resto della Cina iniziavano con EE, pur venendo seguiti da poste. Invece sembra che i pacchi CP siano pacchi ordinari e quindi non tracciabili, in ogni caso affidati a poste. Perciò dimentica quello che ho scritto prima. Forse potrai avere qualche informazione dal numero verde 803160.

Messaggio 134 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

tjphonix
Utente della Community

Ragzzi anche io ho comprato un oggetto dalla Cina. Il venditore mi ha dato il codice, io ho provato a tracciarlo dal sito che avete suggerito, ma dice che non ci sono oggetti con questo codice. Ho mandato una mail al venditore e lui dice che nel momento in cui arriva in Italia lo posso tracciare dall'ufficio postale, boh!




Il codice è questo:




RR758315095CN




Qualcuno mi può dire qualcosa in merito?

Messaggio 135 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

gabri3322
Utente della Community

Si, è vero che lo puoi tracciare, ma con calma. In tempi passati appariva qualcosa una settimana dopo la spedizione, ultimamente ho notato che possono anche passare due settimane. Poi, dopo la notizia dell'accettazione del pacco, passerà altro tempo prima di un aggiornamento per il meglio ( in genere un'ulteriore settimana): Quindi, pazienta.

Messaggio 136 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

tjphonix
Utente della Community

Si, ma non mi è chiaro come tracciarlo: dal sito www.ems.com.cn o da quello delle poste italiane? Ad oggi ancora nessuna info, che faccio? come posso avere info più dettagliate? é stato spedito il 20 novembre se non ricordo male

Messaggio 137 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

gabri3322
Utente della Community

La tua non è una ems, ma una raccomandata, quindi cerca sul sito delle poste cinesi, non posso darti l'indirizzo perchè ebay mi ha diffidato dal farlo, sostiene che si tratta di pubblicità indebita. In ogni caso la tracciatura cinese delle raccomandate va fino alla partenza per l'Italia, non oltre. Quando le poste italiane prenderanno in carico il tuo pacco, e come ti ho detto ci possono volere due settimane o più, potrai tracciarlo sul sito delle poste sotto a raccomandate.

Messaggio 138 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

gabri3322
Utente della Community

Comunque ho controllato io, il tracking cinese dice
Tracking# Year Status Destination Last Location Date RR758315095CN 2010 posting ITALY Beijing International Airport 2010-11-20
e non dirà altro. Il pacco è partito il 20 per l'Italia. Ora si trova nel calderone di Linate, e quando si decideranno a pescarlo fuori, vedrai la tracciatura sulle poste italiane, raccomandate.

Messaggio 139 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

tjphonix
Utente della Community

Ho trovato il sito per tracciare la posta cinese, ora mi dice



RR758315095CN 2010 departure from outward office of exchange ITALY Beijing International Airport 2010-12-07




questo significa che il pacco è partito ieri dall'aeroporto internazionale di Pechino. Ok, ora quando arriva in italia devo tracciarlo come fosse una raccomandata quindi?



Messaggio 140 di 1.148
Ultima risposta