annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffe spedizioni verso l'UE. Come fare??

grazi_59
Utente della Community
Ciao a tutti!
Da poco mi sto cimentando con le vendite al di fuori dell'Italia e da inesperto qaule sono mi sono imbattuto in una problematica che pensavo in un qualche modo aggirabile ma che invece sembra non esserlo: gli elevati costi per le spedizioni all'interno dell'UE.
Sto spedendo scatole di scarpe, quiindi oggetti con peso al max poco piu di 1 kg e con le dimensioni classiche della scatola di scarpe. I prezzi per una spedizione tracciabile, che è lo standard richiesto da acquirenti esteri, non vanno al di sotto dei 30 euro! (ups e tnt i migliori). Questo ovviamente comporta una perdita di convenienza non indifferente per il potenziale ebayer estero. Qulacuno di voi che vanta un'esperienza maggiore della mia come venditore puo indicarmi, se esiste, delle modalita di spedizione piu vantaggiose? Ovviamente le spedizioni sono tra persone fiscihe, non da partita iva, quindi non ho neanche la possibilità di fare una sorta di convenzione con uno spedizioniere credo. Aiutatemi per favore!
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Tariffe spedizioni verso l'UE. Come fare??

Non hai bisogno di convenzioni con uno spedizioniere. Basta visitare siti di corrieri online che svolgano servizio estero nell'unione europea come spedire.com, sendabox od IoInvio. Tutti svolgono questo tipo di servizio e non arrivano ai costi che dici tu. Ho fatto una simulata ed il costo si aggira intorno ai 16/17 euro per spedizioni come quelle che segnali tu. Ed è una media accettabilissima perché è più o meno in liena con i costi che si ritrovano anche ricevendo spedizioni con corriere dall'estero in Italia.

Prova a consultarli e penso che troverai qualche cosa di interessante anche per te.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Tariffe spedizioni verso l'UE. Come fare??

altirmenti un vecchio pacco ordinario estero via terragnola?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Tariffe spedizioni verso l'UE. Come fare??

grazi_59
Utente della Community
Un pacco ordinario via terra non è monitorabile, costa 25 euro e arriva con una probabilità del 70% in tempi accettabili di una settimana (mia stima derivante da esperienze personali). Provero con questi siti che offrono preventivi...ma è proprio da uno di questi, iospedisco.it che mi dava tali tariffe! Dove sbaglio? Devo spedire delle scarpe in una scatola a Madrid nello specifico. Quanto vi viene il preventivo?
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Tariffe spedizioni verso l'UE. Come fare??

Le tariffe sono alte se non sei un venditore professionale e/o sei sprovvisto di account o codice cliente. Io per spedire all'estero (intra UE) con DHL ho un prezzo MOLTO più BASSO di quello da te sopra menzionato (in francia, germania e svizzera mi hanno consegnato la merce in 24 ore reali). Peso spedizione da 0 a 2KG volumetrici. Io sono venditore professionale con partita IVA ecc e ho certi prezzi e garanzie... UPS e TNT non sono i migliori, si fanno semplicemente pagare di più 😉 ti parlo per esperienza personale, li ho provati praticamente tutti a parità di peso/tempi di consegna. La mia esperienza è soggettiva


 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta