annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciare pacco China post

lino-natale
Utente della Community

Salve,sono nuovo, ho acquistato un'oggetto dalla cina il 26 marzo 2011 e mi hanno dato il n. tracking che è così RA*********CN. Su hong kong post mi dice che non è al momento disponibile, nonostantre siano passati molti giorni. Perciò metto il codice qua:http://intmail.183.com.cn/item/itemStatusQuery.do?lan=0, funziona e questo è l'esito:


2011-03-24 - Posting


2011-03-26 - arrival at transit office of exchange (shenzhen)


2011-03-26 - departure from transit office of exchange (shenzhen)


2011-03-27 - arrival at transit office of exchange (GUANGZHOU)


2011-03-27 - departure from outward office of exchange (GUANGZHOU)


Dopo di che non dice più niente. Oggi è 10 aprile, sul sito delle poste italiane che devo mettere assicurata o raccomandata? Che data in data spedizione?Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 250
Ultima risposta
249 RISPOSTE 249

Rif.: Tracciare pacco China post

zampa85blu
Utente della Community
LVS2020933300726976N1 ho questa spedizione, il tracking e' ferma da qualche giorno. Non sono un esperto... qualcuno potrebbe essere gentile e spiegarmi un po'?? Grazie
Messaggio 241 di 250
Ultima risposta

Rif.: Tracciare pacco China post

zampa85blu
Utente della Community
 
Messaggio 242 di 250
Ultima risposta

Rif.: Tracciare pacco China post

somejomi
Utente della Community

Ciao,

 

ho un pacchetto China Post che, stando al trcking che mi hanno dato, è arrivato in Italia il 3 giugno (cioè 2 mesi fa) ma non l'ho ancora ricevuto e nemmeno il tracking ha più cambiato stato.

 

Qualcuno ha idea se può essere utile contattare Poste Italiane e con che modalità? Esperienze positive in merito?

 

Grazie dell'aiuto,

M.

Messaggio 243 di 250
Ultima risposta

Rif.: Tracciare pacco China post

zampa85blu
Utente della Community
Anche io sono nella tua stessa situazione....
Messaggio 244 di 250
Ultima risposta

Rif.: Tracciare pacco China post

Sembra quasi che contattare le proprie Poste di riferimento da dove parte il portalettere per le varie consegne giornaliere sia una cosa astrusa e fuori dal mondo quando invece e' semplicemente la cosa piu' semplice ed opportuna in questi casi.

 

Ci sono una infinita' di pacchetti racc. in giacenza che non venendo ritirati tornano al mittente e questo perche' nessuno si prende la briga almeno di provare a chiedere se c'e' qualcosa in giacenza a proprio nome entro il mese canonico di giacenza.

 

Non c'entra niente che non si sia ricevuto un avviso di giacenza o comunque dovrebbe centrare ma a volte purtroppo puo' anche capitare che per un motivo o per l' altro questo avviso venga "smarrito"  o che ci sia stato qualche problema con  l' indirizzo soprattutto per i pacchetti provenienti dall' estero Cina in testa dove capita che i cinesi ci scrivano indirizzi strani.

 

Insomma, costa il tempo di provare sempre meglio che starsene a casa con le mani in mano chiedendosi se sia opportuno chiedere o meno, cos' e' improvvisamente tutti timidi o con paura di disturbare..!

Messaggio 245 di 250
Ultima risposta

Rif.: Tracciare pacco China post

zampa85blu
Utente della Community
Già fatto e nn sanno nulla di che fine ha fatto il pacchetto, perciò se non hai qualche cosa.da dire di serio non sputare sentenze
Messaggio 246 di 250
Ultima risposta

Rif.: Tracciare pacco China post

credo di trovarmi in una situazione simile, un pacchetto spedito dalla Cina ad aprile facendo il tracking su Cina post mi fa vedere tutto il percorso che si conclude con "arrivato a Milano il 24 luglio" ma ad oggi non mi è stato ancora consegnato, mentre facendo il tracking con Poste Italiane risulterebbe ancora fermo al Centro Scambi Internazionale in Cina.

Mi chiedo perchè i tracking sono diversi?

Ho chiamato in merito il numero verde di Poste Italiane e colui che mi ha risposto mi ha detto che se non risultano gli stessi passaggi con il tracking di Poste Italiane il pacchetto non mi arriverà mai.

Vorrei cortesemente sapere se qualcuno ha riscontrato queste differenze sul tracking per una propria spedizione e se in tale caso alla fine ha ricevuto il pacchetto?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aggiungere informazioni utili.

Messaggio 247 di 250
Ultima risposta

Rif.: Tracciare pacco China post


@amede9  ha scritto:

credo di trovarmi in una situazione simile, un pacchetto spedito dalla Cina ad aprile facendo il tracking su Cina post mi fa vedere tutto il percorso che si conclude con "arrivato a Milano il 24 luglio" ma ad oggi non mi è stato ancora consegnato, mentre facendo il tracking con Poste Italiane risulterebbe ancora fermo al Centro Scambi Internazionale in Cina.

Mi chiedo perchè i tracking sono diversi?

Ho chiamato in merito il numero verde di Poste Italiane e colui che mi ha risposto mi ha detto che se non risultano gli stessi passaggi con il tracking di Poste Italiane il pacchetto non mi arriverà mai.

Vorrei cortesemente sapere se qualcuno ha riscontrato queste differenze sul tracking per una propria spedizione e se in tale caso alla fine ha ricevuto il pacchetto?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aggiungere informazioni utili.


Si puo' capitare come puo' capitare che il call center delle Poste dia informazioni fuorvianti.

 

In casi simili si dovrebbe ricevere senza che prima il sito si sia allineato con i passi successivi del pacco.

 

Resta valido l' invito di provare a chiedere sempre anche alle proprie Poste di competenza

 

X Zampa85blu >   Nessuno ha messo in dubbio le tue capacita'  anche perche' il messaggio non era riferito a te ma all' utente precedente che scriveva:

 

(...) Qualcuno ha idea se può essere utile contattare Poste Italiane e con che modalità? Esperienze positive in merito?

 

Ho uppato il tuo post solo perche' era l' utimo in cronologia quindi stai pur sereno. 

 

 

 

Messaggio 248 di 250
Ultima risposta

Rif.: Tracciare pacco China post

zampa85blu
Utente della Community
👍👍
Messaggio 249 di 250
Ultima risposta

Rif.: Tracciare pacco China post

Anonymous
Non applicabile
Buongiorno, ho letto vari post ma non ho trovato casi affini al mio.
Il mio pacco è partito dalla Cina il 23/10 e risulta arrivato al Transit Center in Italia il 07/11 ma, contattando Poste Italiane, non risulta registrato da loro.
Il codice è AS180934656CN, sapete come posso fare?
Messaggio 250 di 250
Ultima risposta