annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciare pacco royal mail

annafausta123
Utente della Community
Mi è in arrivo un pacco dagli UK spedito con royalmail, il venditore mi ha dato questo tracking number ri870300658gb
è questo indirizzo web
>www.royalmail.com

Vi chiedo come poterlo monitorare (a menochè non abbia ancora spedito o il pacco è nelle prime fasi di lavorazione) da quel sito e una volta arrivato in Italia a chi mi devo rivolgere per la tracciatura. Qualcuno ha avuto esperienza con questo corriere?

Vi ringrazio
Messaggio 1 di 166
Ultima risposta
165 RISPOSTE 165

Re: Tracciare pacco royal mail

gabri3322
Utente della Community

Potresti sempre ritornargli via paypal la metà della cifra che ti ha rimborsato e fare fifty fifty con la perdita. Comunque, non mi stancherò di ripetere di non comprare sotto Natale, i furti si moltiplicano perchè anche i poveri addetti postali vogliono qualcosa sotto l'albero, e poi eventualmente assicurare, si si tratta di valori consistenti.

Messaggio 101 di 166
Ultima risposta

Re: Tracciare pacco royal mail

l.gualdoni
Utente della Community

io sono riuscito a tracciare il tutto..


andate sul sito delle poste, andate su cerca spedizioni e selezionate posta raccomandata ed inserite il codice che vi ha dato il venditore insieme alla data che trovate sul sito royal mail dopo aver fatto il trace.


Et voilà 😉

Messaggio 102 di 166
Ultima risposta

Re: Tracciare pacco royal mail

cagliari79
Utente della Community

GRAZIEEEEE!!! Stavo diventando scemo per tracciarlo 😮

Messaggio 103 di 166
Ultima risposta

Re: Tracciare pacco royal mail

rossiele
Utente della Community

Le poste inglesi se vuoi ti rilasciano una ricevuta anche per le spedizioni di posta normale...Probabilmente il tuo venditore ha fatto cosi', per avere una ricevuta che dimostri la spedizione.


Non disperarti comunque: io negli ultimi mesi ho comprato 5 cose dall'Inghilterra, e 4 di queste ci hanno messo piu' di 20 giorni ad arrivare 😞  (la quinta, per miracolo, ci ha messo una settimana). Non so cosa sia successo, ma i tempi di consegna si sono allungati di molto almeno per la mia zona; fino all'anno scorso ricevevo i pacchi dall'Inghilterra in una settimana/10 giorni al massimo (e se ero fortunata mi arrivavano in 4 giorni...) . Abbi pazienza, vedrai che in questi giorni ti arrivera' tutto!

Messaggio 104 di 166
Ultima risposta

Re: Tracciare pacco royal mail

rossiele
Utente della Community

Oh, mi ero persa l'ultima pagina  e ho risposto ad un messaggio vecchio di millenni, scusate...

Messaggio 105 di 166
Ultima risposta

Re: Tracciare pacco royal mail

micsan20
Utente della Community

Riporto pure la mia esperienza.



Pacco inviato con Royal mail il 24/11 tracciabile sul sito ingelse.



Come prassi normale dopo qualche giorno ho tentato di tracciare la spedizione utilizzando il Dovequando internazionale ma nulla.



Lleggendo il forum ho tentato con la raccomandata utilizzando il codice inglese.E la cosa funziona ho trovato il pacco e oggi dovrebbe arrivarmi a casa.



E anche questa volta è andata bene.



Messaggio 106 di 166
Ultima risposta

Re: Tracciare pacco royal mail

nem_shop
Utente della Community

Ciao Ebayer, io vendo per mezzo di un fornitore inglese il quale mi da opzione tra scegliere pacchi con e senza tracciatura. devo dire che i tempi di attesa sia dell'uno che dell'altro sono di solito intoenro ai 7 giorni lavorativi.



Ho un piccolo problema però.  Capita che a volte i pacchi non vengano mai recapitati. Con il tracking number posso monitorarli fino ad un certo punto mentre senza  diventa un pacco fantasma. Nessuno sa nulla e per quanto mi riguarda possono anche essereselo presi quelli delle poste.



Mi chiedo allora... c'è qualcuno che mi sa dire come faccio a monitorare un pacco senza tracking number.



Grazie

Messaggio 107 di 166
Ultima risposta

Re: Tracciare pacco royal mail



Mi chiedo allora... c'è qualcuno che mi sa dire come faccio a monitorare un pacco senza tracking number.





Se esiste sono curioso di conoscerlo.



Un pacco, o una busta, senza tracking non può essere monitorato ma ti dirò di più, ci sono alcune spedizioni (gli small packets ad esempio) che pur avendo un "numero di vettura", una ricevuta cartacea con un codice per intenderci, non sono comunque tracciabili (stessa cosa per le First Class Intl Mail o le Priority Flat o Letter di USPS).



Chiedi al tuo corrispondente inglese di spedire almeno con Signed For che è tracciabile su Royal Mail fino al confine e poi su Poste.it dovequando raccomandata fino a destinazione, in questo modo anche con chi paga via PayPAl sei a posto.



In questo modo sarai anche tutelato da tutti quegli acquirenti che dichiarano il falso per avere oggetto e rimborso.



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 108 di 166
Ultima risposta

Re: Tracciare pacco royal mail

Ho acquistato una settimana fa' da un sito e ho scoperto che mi hanno spedito la merce stamattina.


Bene, controllo il tracking (un RJ) adesso e mi esce



"Your item, posted on 08/08/12 with reference R.....GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY. "



Possibile che in un giorno sia già in Italia? ?:|


Ovviamente sul sito delle poste il codice non è ancora registrato.


Accidenti..peccato che le tarantelle per la consegna inizieranno qui


Messaggio 109 di 166
Ultima risposta

Re: Tracciare pacco royal mail

cristianitali
Utente della Community

 


AncheAnche a me qualche gg fa hanno spedito un pacco con royal mail ma il track inizia con PBLV.....


qualcuno di voi ha mai ricevuto merce con questa sigla?

Messaggio 110 di 166
Ultima risposta