annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendite internazionali di base o avanzate?

Salve a tutti, sono un utente relativamente nuovo.

 

Avrei un paio di domande da porre alla community. Ho già attivato le spedizioni internazionali dalle mie inserzioni pubblicate su ebay.it. Sapete dirmi che tpo di visibilità mi offre sulle piattaforme internazionali (ad esempio .de oppure co.uk etc) questa tipologia di vendita? E' più efficace pubblicare inserzioni su ogni tipo di ebay e quindi, di conseguenza, utilizzare la tipologia di vendite internazionali avanzate? In caso dovessi pubblicare su ebay.de lo stesso articolo pubblicato su ebay.it, esiste un programma che mi controlli entrambe le inserzioni, al fine di evitare una doppia vendita di un articolo singolo?

 

Grazie in anticipo per le risposte.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Vendite internazionali di base o avanzate?

alexbeka
Utente della Community

@calzaturedelpizzo48  ha scritto:

Salve a tutti, sono un utente relativamente nuovo.

 

Avrei un paio di domande da porre alla community. Ho già attivato le spedizioni internazionali dalle mie inserzioni pubblicate su ebay.it. Sapete dirmi che tpo di visibilità mi offre sulle piattaforme internazionali (ad esempio .de oppure co.uk etc) questa tipologia di vendita? E' più efficace pubblicare inserzioni su ogni tipo di ebay e quindi, di conseguenza, utilizzare la tipologia di vendite internazionali avanzate? In caso dovessi pubblicare su ebay.de lo stesso articolo pubblicato su ebay.it, esiste un programma che mi controlli entrambe le inserzioni, al fine di evitare una doppia vendita di un articolo singolo?

 

Grazie in anticipo per le risposte.


Ciao se posti su ebay.it con spedizione verso l'estero, dagli ebay esteri a volte la vedi a volte no..... trattasi di questione di cubo probabilmente. per la seconda domanda assolutamente non esiste un programma che ti tenga d'occhio entrambe le inserzioni. personalmente quando (raramente) dicido di farlo metto su ebay. it un'inserzione bloccando tutto il resto del mondo ed una su ebay.com (quella mediamente con più visibiltà) bloccando l'italia.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Vendite internazionali di base o avanzate?

Io ultimamente sto pubblicando sia su ebay.it sia su ebay.co.uk 

Non appena l'oggetto viene venduto su una delle due piattaforme, la rimuovo dall'altra. 

 

Credo di avere più visibilità in quanto da quando lo sto facendo, ho fatto un paio di vendite in UK e molti utenti UK mi hanno mandato messaggi. 

Per monitorare tutto vado semplicemente nella sezione vendita di ebay.it e ho tutte le inserzioni, anche quelle di ebay.co.uk

 

 

Comunque questa cosa è fattibile per me che ho 15 inserzioni, dipende dalla mole di vendita, se devi vendere 2000oggetti credo sia molto più difficile gestire il tutto 

 

 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Vendite internazionali di base o avanzate?

Grazie per la risposta.

L'idea di pubblicare su un tipo di ebay e bloccare le spedizioni dall'ebay.it è ingegnosa, ma non aiuterebbe nel caso vendessi sia da una parte che dall'altra lo stesso articolo. Ho posto la domanda perchè gestire il tutto manualmente risulterebbe un lavoro decisamente difficile.

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Vendite internazionali di base o avanzate?

Grazie per la risposta.

Certamente, se si tratta di poche centinaia di articoli è fattibile come cosa, altrimenti risulterebbe una mole di lavoro esagerata. Mi sembra strano che non esista un programma gestionale che ti permetta di controllare tutte le tue pubblicazioni sulle varie piattaforme eBay. 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Vendite internazionali di base o avanzate?


@calzaturedelpizzo48  ha scritto:

Grazie per la risposta.

Certamente, se si tratta di poche centinaia di articoli è fattibile come cosa, altrimenti risulterebbe una mole di lavoro esagerata. Mi sembra strano che non esista un programma gestionale che ti permetta di controllare tutte le tue pubblicazioni sulle varie piattaforme eBay. 


no beh..... magari è ingegnosa per me che ho tre articoli in croce.... praltro con pagamenti con bonifico il rischio che mi comprino addirittura in due è pressochè nullo. tu che hai oltre mille inserzioni la faccenda diventa ingestibile

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta