annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vorrei una spiegazione riguardo le tasse doganali da regno unito a italia.

Salve, vorrei acquistare qusto prodotto:
BORSE LATERALI BICICLETTA PORTA OGGETTI CUSTODIA LATO DOPPIA CERNIERA 31X26CM

 

Luogo in cui si trova l'oggetto:
UK, Regno Unito
 
Il venditore scrive in descrizione: 
I compratori internazionali soddisfanno notano:
  a.I dazi doganali, le tasse e le spese non sono inclusi nelle spese di prezzi o di trasporto. Queste spese sono la responsabilità del compratore. Faremo del nostro meglio per ridurre il rischio dei dazi doganali.
  b.Si prega di verificare con l'ufficio doganale del vostro paese per determinare che cosa questi costi supplementari saranno prima dell'acquisto.
 
E' una borsa per bici del valore di 4€ con un costo di spedizione di 4€.
Vorrei sapere, devo pagare le tasse doganali? se si quanto?

Grazie mille!
 
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Vorrei una spiegazione riguardo le tasse doganali da regno unito a italia.


@biagiofoglia ha scritto:

Salve, vorrei acquistare qusto prodotto:
BORSE LATERALI BICICLETTA PORTA OGGETTI CUSTODIA LATO DOPPIA CERNIERA 31X26CM

 

Luogo in cui si trova l'oggetto:
UK, Regno Unito
 
Il venditore scrive in descrizione: 
I compratori internazionali soddisfanno notano:
  a.I dazi doganali, le tasse e le spese non sono inclusi nelle spese di prezzi o di trasporto. Queste spese sono la responsabilità del compratore. Faremo del nostro meglio per ridurre il rischio dei dazi doganali.
  b.Si prega di verificare con l'ufficio doganale del vostro paese per determinare che cosa questi costi supplementari saranno prima dell'acquisto.
 
E' una borsa per bici del valore di 4€ con un costo di spedizione di 4€.
Vorrei sapere, devo pagare le tasse doganali? se si quanto?

Grazie mille!
 

Se, e sottolineo SE, l'oggetto arriva dall'UK, visto che l'UK non è ancora uscito dalla UE non paghi tasse a prescindere dal valore.

 

Comunque per un valore come quello saresti esente anche se arrivasse dalla Cina.

 

Devo dire, e finisco, che trattandosi di un oggetto molto comune a quel prezo o poco più si trova roba molto simile anche in Italia.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Vorrei una spiegazione riguardo le tasse doganali da regno unito a italia.

Nemmeno due mesi addietro ho acquistato un Macbook per un valore di 150,00€ e non ho pagato alcun tipo di tassa. Il pacco so per certo che è stato aperto dall'autority italiana (forse per controlli anti-terrorismo) e quindi il contenuto è stato certamente visto. <In più c'erano tutti i bolli del negozio online inglese...quindi fuori discussione che fosse un regalo....e, sottolineo, nonostante tutto tasse o oneri extra non ne ho visti assolutamente.

 

Finchè l'GB farà parte (anche solo commercialmente in attesa dei nuovi trattati) della UE non penso che ci saranno da pagare tasse di alcun genere; del resto, se compri una porsche in Germania non hai un costo extra di importazione no?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Vorrei una spiegazione riguardo le tasse doganali da regno unito a italia.


@contececchi ha scritto:

Nemmeno due mesi addietro ho acquistato un Macbook per un valore di 150,00€ e non ho pagato alcun tipo di tassa. Il pacco so per certo che è stato aperto dall'autority italiana (forse per controlli anti-terrorismo) e quindi il contenuto è stato certamente visto. <In più c'erano tutti i bolli del negozio online inglese...quindi fuori discussione che fosse un regalo....e, sottolineo, nonostante tutto tasse o oneri extra non ne ho visti assolutamente.

 

Finchè l'GB farà parte (anche solo commercialmente in attesa dei nuovi trattati) della UE non penso che ci saranno da pagare tasse di alcun genere; del resto, se compri una porsche in Germania non hai un costo extra di importazione no?


E cosa ho scritto di diverso?

 

Il tuo macbook come esempio non c'entra nulla, arrivando dall'UK i controlli che sono stati fatti non erano relativi allo sdoganamento (che non viene fatto) ma a controlli di sicurezza, cui sono soggette tutte le merci in ingresso in Italia.

 

Come dire quel pacco poteva contenere qualsiasi cosa, quel controllo è servito solo ad accertare che il contenuto fosse ammissibile.

 

Non c'è molto da pensare, l'UK è nella UE quindi niente tasse di importazione, almeno per il momento, poi, siccome gli Inglesi sono snob ma non fessi probabilmente i trattati non prevederanno tasse (così come già avviene per altri stati con cui la UE ha trattati di libero scambio) altrimenti il loro commercio estero sarebbe gravemente penalizzato.

 

Ma dipenderà anche da quanto fessi saremo noi altri "Europei", un problema molto di la' da venire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta