annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

franck3971
Utente della Community

Dunque sarei interessato ad avere la seguente informazione:

dovrei abbonarmi ad una rivista mensile dagli USA/CANADA, la mia domanda alla consegna al mio domicilio mi sarà richiesto di pagare una qualche tassa doganale e/o iva, o non pago nulla.

 

Per la precisione l'abbo. è intorno ai 200$ (150/160 euro) compreso spese di spedizione, ma si tratta di un abbonamento pluriennale, quindi la singola copia che mi sarebbe recapitata di volta in volta costerebbe intorno ai 5 euro (poco più/poco meno) comprese spese di spedizione ... non credo che ad ogni invio la casa mi indicherebbe il costo totale dell'abbonamento ...

Qualcuno può delucidarmi?


Saluti a tutti.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

e lo so, solo che se fosse una copia singola, uno dice rischia e se non rompono ok, se no pazienza: allafine si tratterebbe din magazine, saranno pochi euro (anche se non mi spetterebbero), ma se poi diventa una costante di ogni mese moltiplicato per più anni: mi compro l'abbonamento 2 volte?

Possibile non esistano regole fisse/certe in modo che uno possa decidere e tutto è demandato al libero arbitrio dell'addetto alla dogana?

Per 'na cavolo di rivista?

?_?

 

😞

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

Li ho contattati al riguardo e mi hanno risposto così:

 

"Hello,

Please find attached subscription pricing and ordering information. We're
not aware of any duty fees. However you should check with your postal
service to be sure.

Kind Regards "

 

 

Che fare?

 

😞

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

nessun consiglio, in base alla risposta avuta?

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: abbonamenti riviste USA e tasse doganali e IVA

Hai pensato ad abbonarti alla versione digitale, se esiste?

So che non e' la stessa cosa, ma elimineresti non solo il problema dogana, ma anche i ritardi postali e la perdita di copie (pressoche' inevitabile di tanto in tanto) . Io sono stata abbonata ad una rivista inglese per un po' di anni; la ricevevo con un mese di ritardo e almeno uno o due numeri l'anno andavano persi... Ovviamente li rispedivano, ma tra il tempo "normale" di attesa, il tempo ulteriore in cui speravo magari arrivassero con ritardo e il tempo della rispedizione, in pratica i numeri persi mi arrivavano quasi 4 mesi dopo l'uscita!!

Ora sono passata al digitale e il giorno stesso dell'uscita posso leggere la rivista sul mio pc...Non tornerei mai indietro!

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta