annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aiuto possibile truffa spedizione estero

c.manuele91
Utente della Community

salve a tutti,

vorrei chiedere il vostro aiuto, ho messo in vendita su ebay un oggetto di valore, ma stranamente ottengo proposte d'offerta solo di utenti cinesi, che mi chiedono appunto di spedirglielo, ora visto che le offerte in effetti sono interessanti ma che allo stesso tempo mi è venuto il dubbio di una possibile truffa, vorrei avere il vostro parere

magari di qualcuno a cui è gia capitata una cosa simile

grazie mille a tutti!!

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: aiuto possibile truffa spedizione estero

diciamo che all'inizio ero ingolosito perchè inizialmente mi sembrava un offerta normale, poi quando ho fatto una controfferta ha risposto troppo presto e senza batter ciglio (a parer mio) e mi ha fatto venire il sospetto

il fatto è che all'inizio sembrava appunto normale e vorrei capire appunto come non cascarci

altra cosa che ha mi ha insospettito mi hanno contattato per lo piu cinesi aahahahaah
Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: aiuto possibile truffa spedizione estero

oddio vero, ho aggiunto vaglia postale senza togliere paypal:/

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: aiuto possibile truffa spedizione estero

Consigli:

 

- se non lo hai ancora fatto e se non hai intenzione di spedire all'estero (complicato e costoso per un oggetto di quel valore) blocca gli stranieri spuntando la casella apposita in questa pagina:

 

Requisiti dell'acquirente

 

- ferma restando la questione di togliere il pagamento PayPal secondo me dovresti almeno consentire il pagamento con Bonifico, perchè è difficile secondo me che qualcuno ti mandi 1000 e passa euro con un vaglia postale, dall'estero poi è sostanzialmente impossibile;

 

- devastante la proposta di una raccomandata come modalità di spedizione, la raccomandata non è idonea a spedire merci perchè è destinata solo a documenti o altro materiale CARTACEO, figuriamoci spedire dei valori;  devi come minimo offrire l'assicurata (Assicurata - Poste Italiane ) o un pacco con assicurazione, nel listino Poste Italiane ci sono diverse opzioni sia per le spedizioni Nazionali che Internazionali.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: aiuto possibile truffa spedizione estero

grazie mille per i consigli:)

però quando sono andato a modificare le forme di pagamento mi dava:
Metodi di pagamento accettati: PayPal e Vaglia postale, come potrei metter il bonifico?

per la spedizione avevo chiesto alle poste e mi aveva consigliato quella, boh boh cambio subito grazie
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: aiuto possibile truffa spedizione estero


@c.manuele91 ha scritto:
 

però quando sono andato a modificare le forme di pagamento mi dava:
Metodi di pagamento accettati: PayPal e Vaglia postale, come potrei metter il bonifico?

per la spedizione avevo chiesto alle poste e mi aveva consigliato quella, boh boh cambio subito grazie

Devi passare al modulo di messa in vendita avanzato, il link lo trovi nella pagina di modifica dell'inserzione, se non puoi più modificarla per il troppo tempo trascorso puoi chiuderla e rimettere in vendita apportando tutte le variazioni necessarie.

 

MAI chiedere in Posta, a parte l'ignoranza manifesta come in questo caso di chi ti ha risposto, non hanno la minima idea delle problematiche connesse all'e-commerce e delle possibili conseguenze di queste scelte, può funzionare se fila tutto liscio ma al primo intoppo (e lo sai che la sfiga ci vede benissimo) te ne accorgi e non potrai mica andare in posta e rivalerti sul tuo "consigliere".

 

Il sito di Poste Italiane ha molti difetti ma almeno le caratteristiche delle varie spedizioni sono spiegate a mio avviso molto chiaramente, si può consultare la Carta della Qualità ed anche la "  carta dei servizi postali  " ; non si possono spedire oggetti di quel valore senza un minimo di consapevolezza delle caratteristiche di ogni tipo di spedizione offerta, se non vuoi farlo per l'acquirente (che spesso non usa la testa) fallo almeno per te stesso.

 

Scusa, non è per polemica, è solo per chiarire.

 

Chiedi nel caso di ulteriori dubbi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 15
Ultima risposta