annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

le aste non ricevono visite

rag2510
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

 

Ma che voi sappiate negli ultimi mesi ci sono state novita' riguardo ai criteri di ricerca e visibilita' per il formato asta?

 

Mi spiego, Fino a qualche mese fa vendendo nel formato asta a prezzi vantaggiosi si ricevevano delle visite importanti, ora nemmeno nelle ore di scadenza l'oggetto compare nelle prime pagine, e quasi sempre l'oggetto rimane invenduto ma sopratutto senza che sia stato visto da nessun potenziale acquirente.

 

E vi assicuro che non ho messo in vendita oggetti di scarso interesse, anzi.

 

Che senso ha mettere inserzioni che non vedra' nessuno?

 

Questa e' la nuova ebay?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: le aste non ricevono visite

savacom34
Utente della Community

questa domanda deve essere risposta da direzione ebay..

il venditore paga per transazione ,....

ebay che deve fare il seguimento e usa il controllo gestione della scarsa visione di annunci..

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: le aste non ricevono visite

In realta' per le aste si paga solo la commissione sul venduto.

 

Ma il discorso e' un altro.

 

Chi mette le inserzioni ha interesse che l'oggetto sia quantomeno visto da qualcuno, altrimenti non ha alcun senso.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: le aste non ricevono visite

Ho notato anch'io che le aste non hanno visite ed a mio avviso la colpa è della cosidetta rilevanza che neppure ebay sa come funziona.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: le aste non ricevono visite

Lo sanno bene come funziona, solo che non lo vogliono chiarire.

 

Ma il senso delle aste invisibili quale sarebbe?

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: le aste non ricevono visite

Le aste non sono invisibili ma sono messe in coda a tutte per cui uno riesce a vederle solo se mette aste in scadenza.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: le aste non ricevono visite

Il 99% dei clienti usa la ricerca standard, ebay lo sa.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: le aste non ricevono visite

No, il 99% degli utenti occasionali usa la ricerca standard, chi magari fa un acquisto all'anno.

Se si tratta di una ricerca effettuata piu' volte al giorno, o anche solo tutte le mattine, metto sempre gli ultimi messi in vendita per primi

Se cerco qualcosa che comprero' una volta sola (libro/cd/dvd/calendario/agenda) andro' sempre per prezzo piu' basso comprensivo di spedizione
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: le aste non ricevono visite

anche io faccio come chiaretta.... essendo collezionista conosco tutte le inserzioni che mi interessano di ogni ebay mondiale 😄 quindi mi basta vedere gli ultimi oggetti in vendita per vedere se qualcosa mi interessa o no 😄

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: le aste non ricevono visite

Infatti la maggior parte degli acquirenti sono occasionali, specie per i beni di consumo.

 

Magari per collezionisti il discorso cambia.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta