in data 27-06-2017 13:20
ho venduto un LP in USA, spedito con UPS assicurato, nei tempi, senza problemi a un acquirente che prima della chiusura dell'asta mi aveva chiesto "si vedono righe sulla superficie del disco?" (non si vedevano, era nuovo)
dopo qualche giorno l'acquirente mi contatta dicendo che vuole restituirlo, visto che l'LP secondo lui fa un "pop" che non dovrebbe esserci
Era nuovo, mi pare strano, gli propongo un rimborso parziale, che non accetta. quindi gli dico "no problem rimandamelo", convinto (mea culpa) che la spedizione sarebbe stata a carico suo.
Pretente quindi un'etichetta di spedizione a carico mio, il costo della spedizione sarebbe ancora più alto del valore del disco stesso, quindi, preso male, gli rimborso via paypal tutta la spesa da lui sostenuta (disco+shipping) e gli dico "adesso rimandamelo però"
ora sostiene che gli ho mandato un "paypal check" e che aspetta che si sblocchi per rispedirmelo.
col senno di poi, avrei potuto contestare il fatto che quel disco io mica lo avevo ascoltato e mai avrei potuto sentire quel "pop" di cui parla. gli ho chiesto delle foto in cui si veda l'eventuale segno che mi contesta, ma volevo capire se sono ancora in tempo per vincerla, o se devo lasciargli il disco.
grazie in anticipo!
f
in data 27-06-2017 18:46
Se non vuoi dargleila vinta dovresti annullare il rimborso in banca,
Se non lo fai .... quando il pagamento e' disponibile, il 3 luglio la controversia si chiude ,
e lui si tiene l'oggetto aggratis .
Se annulli il rimborso ti rimetti in gioco e mandando soldi per la posta te lo fai rispedire .
IL RIMBORSO VA EMESSO solo quando hai trovato un'accordo buono con l'acquirente, o quando
ti ha restituito l'oggetto (a tue spese) .
in data 27-06-2017 18:47
in data 27-06-2017 19:22
in data 27-06-2017 22:17
lui pretende che gli mandi l'etichetta e dal sito USPS non riesco a generarla, continuo a ricwevere un errore che, googlato, non ha soluzione.
gli ho proposto di mandargli i soldi via paypal, ma vorrei che spedisse subito, e lui temporeggia.
in data 27-06-2017 23:55
L'etichetta tu non puoi stamparla ,
EBAY+USPS accettano solo RESIDENTI USA per acquistare e stampare l'etichetta !!
Solo se blocchi il rimborso, e richiedi la restituzione tramite money send te la cavi,
non devi chiedere a lui se vuole andare o meno in posta, e' obbligato se vuole i soldi indietro .
e poi dopo aver ricevuto l'oggetto fai di nuovo il rimborso .
oppure ti accordi con lui per vie traverse evitando la controversia ... se ti fidi .
in data 28-06-2017 10:30
in data 28-06-2017 13:14
Please send the item back ASAP
Questo te lo potevi risparmiare, lui ha 5 giorni di tempo, se non e' cambiato il regolamento ... per spedire 🙂
I'm quite disappointed
Questo anche te lo potevi risparmiare, su eBay e' sempre l'acquirente disappointed, mai il venditore 🙂
Questo per regolamento 🙂
Comunque anche se perdi la controversia e l'oggetto, cosa improbabile, hai l'appello dove ribalti le cose , sempre che tu abbia mandato importo esatto per srvizio postale esatto .
in data 28-06-2017 13:24
sono disappointed perché sta facendo lo gnorri, sia alle mie richieste di collaborazione che a quelle di "dimostrami che l'item non è conforme"
considera che 2gg sono già passati, e lui continua a ribadire che aspetta il refund prima di mandarmi la merce.
in data 28-06-2017 13:47
Per caso hai davanti un venditore (con altro account) abbastanza esperto che ha fiutato l'affare??
in data 28-06-2017 15:03
ci ho pensato, ma ha feedback privato, e oltre 700 feedback positivi, ma a naso non vende (http://www.ebay.it/usr/jcnebiros)