annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendere su ebay.com info su come iniziare?

zben4822
Utente della Community

buongiorno a tutti del forum voglio vendere dei oggetti di decorazioni per casa su ebay.com o in modo che sia visibile in tutto ebay quindi anche su quelli .co.uk e gli altri! questa è la mia prima vendita su ebay ...ho sempre comprato ma mai venduto!

 

volevo chiedere i prezzi di spedizione li dico io oppure è in automatico su ebay?

 

e poi ho visto anche che su ebay inghilterra usano 8x10 come misura che vuol dire??

 

 

grazie !

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: vendere su ebay.com info su come iniziare?

Ciao, non credo che si possa iniziare a vendere subito in tutto il mondo, se non sbaglio i requisiti sono :

 

•possedere un account eBay in regola;
•possedere un conto PayPal e avere effettuato la verifica PayPal;
•aver ricevuto almeno 10 commenti di Feedback sulle vendite.
•aver effettuato la prima vendita più di 90 giorni fa.
•rispondere ai requisiti per la vendita sui siti in cui vuoi apparire.

 

Tuttavia ti consiglio di aspettare ulteriori risposte qui sulla community, poichè queste regole non so se valgaono anche per i privati o meno.



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: vendere su ebay.com info su come iniziare?

ciao ti ringrazio per la risposta infatti avevo letto la cosa ieri. allora posso vendere su ebay germania anche se sono in italia?

e come funziona la spedizione ..devo mettere io il prezzo o lo fa Ebay in automatico?

 

grazie

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: vendere su ebay.com info su come iniziare?

Ciao

 

Per le spedizioi internazionali devi consultare le tariffe dei vari vettori.....

 

Per essere visibile anche all'estero devi creare la regola sulla spedizione.....

 

Quando applichi esclusioni relative alla spedizione, eBay blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale si trova in Paesi nei quali non effettui spedizioni. Puoi modificare questa impostazione nella sezione Requisiti dell'acquirente delle preferenze di vendita. Queste esclusioni verranno utilizzate come predefinite durante la creazione di nuove regole sulla spedizione. Per aggiornare le esclusioni per le tue inserzioni in corso, modifica le regole sulla spedizione corrispondenti.

 

crea regola spedizione.PNG

 

Non dimenticare di inserire il costo per le spese internazionali....

 

Saluti Tytta

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: vendere su ebay.com info su come iniziare?

@Tytta grazie per la risposta ma come avrai già letto questa è la mia prima vendita su ebay...infatti oggi ho cliccato su Sell in alto e poi ho salvato per continuare dopo ma non trovo più la voce di bozze o qualcosa per finire la mia vendita!

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: vendere su ebay.com info su come iniziare?


@zben4822 ha scritto:

ciao ti ringrazio per la risposta infatti avevo letto la cosa ieri. allora posso vendere su ebay germania anche se sono in italia?

e come funziona la spedizione ..devo mettere io il prezzo o lo fa Ebay in automatico?

 

grazie


@Zben prego.....lo so che se non acquisisci feed non puoi vendere...io ti ho risposto alla domanda su come fare.....

 

poi per questa....

 

.....infatti oggi ho cliccato su Sell in alto e poi ho salvato per continuare dopo ma non trovo più la voce di bozze o qualcosa per finire la mia vendita!

 

le bozze le trovi proprio nella pagina che si apre cliccando Sell (comincia a vendere)

 

 

 

bozze.PNG

 

 

in alto a destra  in crea l'inserzione clicca su salva.....

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: vendere su ebay.com info su come iniziare?

scusa per le tante domande e che non capisco tanto visto che è la mia prima volta che devo vendere un oggetto di casa

 

io ho cliccato Sell da ebay.com ma dopo dove va a finire in quale paese di Ebay?

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: vendere su ebay.com info su come iniziare?

Ti consiglio di prendere prima dimistichezza con le vendite sull'ebay italiano prima di cominciare a vendere internazionalmente. Vendere su ebay è diventato così complicato per le tante regole, paypal, rimborsi, restituzioni...

 

Per vendere da ebay.com devi creare una inserzione in lingua inglese, i prezzi saranno in dollari. Ebay com è il sito di vendita USA, con visibilità in automatico solo in Canada. Negli altri stati sarai vista solo se il compratore fa la ricerca per una delle parole del titolo e se è selezionata l'opzione "search worldwide".

Pro: 50 inserzioni gratis asta o compralo subito; Contro: ebay si prende le commissioni non solo sul venduto, ma anche sulle spese postali.

 

Per vendere internazionalmente dovrai indicare le spese postali per ogni paese dove vorrai essere vista. Pesa il tuo oggetto, impacchettalo con cura, e comincia a vedere sul sito di poste italiane dimensioni e prezzi per l'estero.

 

Avrai un limite di 10 oggetti da mettere in vendita al mese, perchè non hai mai venduto. Dovrai offrire per forza Paypal e il pagamento lo potrai incassare solo dopo 28 giorni, ma dovrai spedire subito.

 

Ricordati di valutare bene se spedire in prioritaria o in raccomandata. La prioritaria è più economica ma se l'acquirente dice di non aver ricevuto, non hai prova della spedizione e dovrai rimborsare tutto, spese postali comprese.

 

Ancora interessata?

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: vendere su ebay.com info su come iniziare?


@zben4822 ha scritto:

scusa per le tante domande e che non capisco tanto visto che è la mia prima volta che devo vendere un oggetto di casa

 

io ho cliccato Sell da ebay.com ma dopo dove va a finire in quale paese di Ebay?


Non serve che ti scusi:D

 

Se tu fai le inserzioni da ebay.it e imposti la spedizione internazionale non serve che accedi a .com  trixiee ha dato ottimi consigli......prendi prima confidenza con piccole vendite per capire il meccanismo....e acquisisci il punteggio necessario per impostare la spedizione internazionale...magari imposti l'europa e mano a mano estendi le spedizioni in altri paesi...

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: vendere su ebay.com info su come iniziare?

il problema non è che non voglio vendere su Italia, magari solo che la cosa che voglio vendere è usata sopratutto dai inglesi! per quello voglio vendere in ebay .co.uk ...e allora voglio chiedere se è possibile vendere solo li quanto sono le spese per le spedizione per un pacco non superiore a 10Kg !

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta