annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback - Minacce per feedback neutro

acabtheshura
Utente della Community

Buonasera, chiedo informazioni anche a voi utenti anche se ho contattato nel frattempo lo staff di ebay.

Ho rilasciato un feedback neutro in cui spiegavo banalmente che il prodotto è arrivato nel tempo previsto e che era conforme. Per me la cosa era chiusa lì. Di solito lascio feedback positivi se la spedizione è più celere del previsto o se mi ritrovo qualche sorpresa nella spedizione. Della serie: se ti pago per qualcosa entro tot giorni e mi arriva quel qualcosa nel tempo previsto non è che ti faccio un monumento perchè non mi hai fregato.

Beh, il venditore in questione dapprima mi scrive chiedendomi spiegazioni e del perchè ho lasciato un feedback neutro invece di chiedere un rimborso.

Gli spiego dettagliatamente quanto sopra precisando che  per il mio metro di giudizio il fatto che non mi abbia fregato non comporta che gli debba dare anche una pacca sulla spalla. Magari sbaglio, per carità, ma penso che il feedback neutro abbia quello scopo. Tutto regolare, nessuna sorpresa ne' in male ne' in bene.

Come non detto, alla seconda mail il tono si fa minaccioso  e nell'ordine mi prospetta

  1. blocco come aquirente (ecchissene, questo quando mai mi rivede a sto punto)
  2. segnalazione ad ebay (non si sa per cosa comnque nel frattempo ho segnalato lui ad ebay per il modo, i toni e le minacce)
  3. feedback negativo come aquirente - dopo che ho pagato circa trenta secondi dopo aver cliccato su compra subito (e questo ammetto che mi scoccia)

 

Mi domando, ma è normale? La segnlazione fatta ad ebay servirà a qualcosa? Devo eventualmente subire un feedback negativo e poi solo allora posso fare una segnalazione specifica contro il feedback.

Io qui dentro ci bazzico poco quindi chiedo numi a gente più navigata di me che certamente qui c'è.

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Feedback - Minacce per feedback neutro

Il Feedback è stato modificato il 26-gen-16 13:22

 

calcola sempre che il "trempo previsto" che leggi nell'inserzione non rispecchia mai la realtà

molte volte non è colpa del venditore se il corrier/postino non ti consegna la merce per tempo

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: Feedback - Minacce per feedback neutro

Ma che persona sei lasci feedback neutri così a caso il venditore potrebbe prendere anche un azione legale se dovesse perdere il suo negozio per il tuo feedback

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: Feedback - Minacce per feedback neutro

dove andremo a finire

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: Feedback - Minacce per feedback neutro

Che cazzo vuoi

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: Feedback - Minacce per feedback neutro


@the_best_music_11 ha scritto:

Che cazzo vuoi


Ti alteri facilmente per una cosa senza senso. Si è solo collegato all'ultimo messaggio per dire una sua opinione sulla faccenda. Non ce l'ha con te.

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: Feedback - Minacce per feedback neutro

zanfir15
Utente della Community
O lasciato anche io un feedback negativo il prodotto funzionava bene ma l'acesorio no ,o mandato dei messaggi ma non mi ha risposto, dopo 3 giorni o fato lo stesso (negativo) con motivo ;non comunicante . Lui mi a mandato il messaggio chiedendomi .perché con certe offese povero compratore.Ho risposto di nuovo con la giustificazione. Ma lui mai sentito
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: Feedback - Minacce per feedback neutro


@zanfir15 ha scritto:
O lasciato anche io un feedback negativo il prodotto funzionava bene ma l'acesorio no ,o mandato dei messaggi ma non mi ha risposto, dopo 3 giorni o fato lo stesso (negativo) con motivo ;non comunicante . Lui mi a mandato il messaggio chiedendomi .perché con certe offese povero compratore.Ho risposto di nuovo con la giustificazione. Ma lui mai sentito

però se vuoi un aiuto su un forum di ebay italia devi scrivere in italiano sennò come possiamo aiutarti??

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: Feedback - Minacce per feedback neutro

Cioè quindi tu lasci il feedback neutro quando la merce ti arriva puntualmente ? 

ma sai come funziona , che penalizzi ugualmente il venditore a livello di performance quasi come fosse un negativo ?

 

Io sono sincero personalmente magari non comprerai mai nel mio negozio , ma se questo è il tipo di comportamento e oltretutto uno si domanda come mai mi vogliano querelare non ti nascondo che avrei fatto lo stesso

 

Altra cosa ... distinguere le minacce ...

Far rivalere i propri diritti non è una minaccia ..

Troppo spesso viene usata questa parola a sproposito

diverso è se frasi o atteggiamenti sono rivolti a ledere l'incolumità delle proprietà o della persona ...

 

Invece...lasciare commenti diffamatori o calunniosi ecc ecc  o comunque anche scritte anche positive e senza l'autorizzazione , a mezzo stampa ( anche internet è considerato un organo a mezzo stampa ) sono punibili penalmente dalla legislazione.

Quindi non vuol dire che se Ebay lo permette questo vuol dire che sia poi lecito per le leggi dello stato nel quale è avvenuta la transazione.

 

 

 

                                                                                           

                                                                                            NO COMMENT

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: Feedback - Minacce per feedback neutro

Vai .... un ci mancava che ì genio che ritira su un 3D del 2016 per farci sapere quanto è bravo
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: Feedback - Minacce per feedback neutro

Esiste un girone dell'inferno per gli acquirenti come te.
I feedback positivi aiutano i venditori a migliorare.
Un feedback neutro peggiora il suo indice di gradimento.

Tutto qui.
Se un venditore ha fatto un buon lavoro per soddisfare le tue esigenze hai sbagliato a lasciare quel feedback e rifiutarti di modificarlo.
Dal canto del venditore, è sbagliato reagire in questa maniera e denota poca professionalità.

 

Ciao

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta