annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INVIO SPEDIZIONE ANIMALI VIVI

styven14
Utente della Community

Buonagiornata e grazie infinite a chi vorra' darmi una gentile,educata risposta utile

 

Volevo chiedere se qualcuno sa  se  in italia esistono corrieri o qualcosa di simile che effettuino invio,ritiro,consegna animali vivi.

Chiedendo ad alcuni corrieri  quali Bartolini ,Sda... dicono loro non lo fan, ma  che esistono tali  appositi servizi.. ma quando poi si va cercari,non li si trova.

In italia regna molta  confusione in materia, per cui cè da chiedersi,ma tutti gli animaletti che vediamo nei negozi di animali,centri commerciali compresi, da dove arrivano e chi li trasporta fin li?ci sara' pure qualcuno inerente cio'.

Da mie ricerche online ,risulta esserci all'estero una ditta che lo fa,vende ,spedisce garantendo il tutto entro un range di tempo e prudenze varie,ma ovviamente  non ne faro' mai uso per ovvi motivi,tuttavia possibile in italia siamo ancora cosi'indietro e contradditori in materia e non esista nulla a riguardo e se cè ,sia cosi' ostico?

 

Ringrazio di cuore chi vorra' darmi  informazioni &;purchè utili ,dato che i punti di vista ,la deontologia, e l'idiosincrasia verso le spedizioni animali  del tutto soggettiva e personale di ognuno di noi, piu' o meno condivisibili ,saran anche spunto di pensiero ma al lato pratico rimangon appunto sterili inutili punti di vista che purtroppo non risolvono alla fine  il problema

 

 

GRAZIE,buonagiornata a tutti  amichevolmente.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: INVIO SPEDIZIONE ANIMALI VIVI

difab_adel
Utente della Community

Filiale Bologna
Centro Direzionale Uff. 13/14 40100 - Interporto Bologna (Bo)
Tel. +39 051 66 51 910
Fax1: +39 051 66 50 380
E-mail: info.sm@esseemmeint.it

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: INVIO SPEDIZIONE ANIMALI VIVI

ciao grazie....indaghero'

Spoiler
Spoiler
Smiley frustrato
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: INVIO SPEDIZIONE ANIMALI VIVI

ciao 

indagine conclusa

ecco la risposta  ricevuta della ditta che mi hai allegato:

 

"NON CI OCCUPIAMO DI SPEDIZIONE ANIMALI SUL TERRITORIO NAZIONALE"

 

 

Da cui se ne evince che, il paradosso ,sia  che spediscono animali vivi dal italia/estero, ma non italia /italia.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: INVIO SPEDIZIONE ANIMALI VIVI

In Italia è proibito spedire animali vivi, sia tramite Poste Italiane, sia tramite corrieri. E' permesso solo ai grossisti, con l'osservanza di una serie lunghissima di norme e trafile burocratiche. Cat Wink

 

C.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: INVIO SPEDIZIONE ANIMALI VIVI

si fin qui questo è risaputo piu o meno da tutti con un po di  buonsenso logico,e l 'ho scritto pure io sulla mia domanda parlando dei corrieri ,ma il punto è un altro....sti grossisti di chi si servono per farceli aver a noi finali clienti?e se uno di noi vuole inviarli lui ad altri?ci sara'pure un ente,qualcuno preposto,od un sistema lecito...o come al solito al estero tutto cio'esiste ed invece noi stiam messi come al solito peggio che in tanzania?

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta