annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offeso e minacciato attraverso eBay: nessuna tutela!

In aprile ho fatto un acquisto presso un venditore inglese molto "frequentato" . Dal momento che non mi era stato spedito l'ggetto da me pagato, ho fatto un reclamo che si è risolto a mio favore. Il risultato è stato che questa bella persona (un inglese di origine indiana che, a detta della Polizia Britannica da me avvertita,  si spaccia per ufficiale di polizia, mi ha inviato ben 7 messaggi contenenti pesantissime offese  anche xenofobe e schifose minacce fisiche, di cui qui di seguito riporto alcuni estratti: "You are a **bleep**ink big **bleep**...You **bleep**ing **bleep**!"  "**bleep** of you Italian **bleep**... You Stupid **bleep**."  "Then you **bleep**ing Italian **bleep**..." " So you **bleep**ing **bleep** me right of. Your **bleep**ing lucky you live in Italy not anywhere near me because I would **bleep** you up the ass untill you die".  (Evidentemente si tratta di un sodomita violento!)  "You will learn about fear soon enought **bleep** features, I promise you" ed altre simili amenità per concludere con questo beneaugurante messaggio: " Good Bye **bleep** have a nice life eating **bleep** you brainless **bleep**ing moron".

Credete che eBay abbia tolto di mezzo un simile delinquente per "fare in modo che eBay rimanga un luogo sicuro e piacevole in cui fare affari"?   A parole l'ha fatto, rispondendomi  che "...abbiamo esaminato l'account  che ci hai segnalato e abbiamo adottato le misure previste dal regolamento eBay". A distanza di  due settimane da queste assicurazioni, ha messo in vendita un'enormità di oggetti. INDISTURBATO!!!  Con questa segnalazione invito tutti coloro che non vogliono ripetere la mia esperienza a tenersi lontani da simili venditori. Chiedere protezione a eBAY è evidentemente inutile, persino in presenza di azioni perseguibili penalmente. Un saluto a tutti gli amici ebayer italiani. Smiley Felice

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Offeso e minacciato attraverso eBay: nessuna tutela!

A proposito della mia segnalazione, rilevo come tanti beep abbiano coperto le oscenità del venditore anglo-indiano. Chiunque desiderasse leggere integralmente detti messagi, può contattarmi sulla mia email che è riportata nella pagina del mio negozio on-line. Purtroppo eBay, pur avendo la delicatezza di eliminare alla lettura dei membri di questa community tutti i termini volgari che fanno esplicito riferimento a mie supposte situazioni di nascita illegittima , ad apparati sessuali in prevalenza femminili  e ad attività sessuali sfrenate ed abnormi con particolare riguardo alle mie regionoi posteriori, non ha ritenuto suo dovere nè censurare prima nè punire poi chi detti messaggi ha inviato. Rinnovo l'invito a tutti gli amici a tenersi lontani da simili schifosi venditori,

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Offeso e minacciato attraverso eBay: nessuna tutela!

A parte la tua giusta indignazione , costato che il moderatore che si è premunito di cancellare tutti le frasi offensive si è dimenticato di cancellare l'ID del venditore.

 

Per noi che siamo qui a leggerre è un fatto positivo ,ma è  risaputo che non si possono pubblicare dati sensibili.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Offeso e minacciato attraverso eBay: nessuna tutela!

La cancellazione delle parolacce e' fatta in automatico, non c'e' intervento diretto della moderazione
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Offeso e minacciato attraverso eBay: nessuna tutela!

vonbalden
Utente della Community

Oggi come oggi trovare qualcuno nativo di un luogo è decisamente problematico, ciononostante vi sono alcune particolarità che permettono di capire abbastanza velocemente se quando parlo con un venditore tedesco quello è tedesco, e non un libanese naturalizzato, oppure se quando parlo con un seller della Louisiana sto parlando con uno 'born on the bajou' oppure con un turco che vive laggiù e mi vende qualcosa di cui non sa nulla. Premetto che parlo sempre di venditori privati, io dai professionisti a parte qualche fumetto vintage, non compro nulla. E quell'indiano, non ha l'aria di essere un venditore privato. E forse neppure desertodei tartari, aveva dubbi sul fatto che di inglese, c'era solo la lingua usata poi per frasi interdette e offensive. A mio dire dovevi rispondere per le rime. Potevi ricordare che in India fino a qualche lustro fa, l'esecuzione capitale comprendeva lo schiacciamento della testa su un ceppo a mezzo di zampa di elefante, e l'esecuzione anche per torti od offese ingiuste ad un personaggio di alto rango (non certo quel tale !) era rigorosamente pubblica. Oppure potevi dire che apparteneva ad una casta infima con la quale è deleterio avere rapporti. In India è così tutt'oggi. Chissà come sarebbe partito a razzo ! Non hai voluto strafare eh ! E hai pensato ad ebay. Ricordati la prossima volta, dopo che ti sei assicurato dell'origine di un seller e con che tipologia di  pseudo-venditore o di pedlar ti trovi a transazionare. Un saluto.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Offeso e minacciato attraverso eBay: nessuna tutela!

Attenzione alle rappresaglie, tu sei anche venditore e sia questo elegantone che il tizio che hai crivellato di negativi potrebbero non avere scrupoli ad interferire con le tue vendite a scopo di rivalsa.

 

Vista la tua offerta solo di PayPAl e l'uso che fai solo dei compralo subito ti consiglio caldamente l'adozione del pagamento immediato per evitare disturbatori.

 

Al peggio non c'è mai fine e , soprattutto, non si è mai abbastanza preparati.

 

Per le considerazioni invece su sicurezza e piacevolezza delle esperienze eBay, qualora non bastino queste tue recenti, ti esorto a fare un bagno di realtà frequentando per qualche giorno (o magari di più) questo forum.

 

'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Offeso e minacciato attraverso eBay: nessuna tutela!

vabbè...ma non ti pare razzista attribuire la scurrilità estrema di questo venditore anglo-indiano alla sua origine etnica?

Non tutti gli indiani sono così! Ma poi perchè i nord-europei di razza ariana son tutti signori per nascita, l'importante è che siano bianchi candidi e che siano nati e cresciuti lì come i loro padri e nonni? Bella schematizzazione del mondo...e poi se a suon di pregiudizi ti dicono italiano di m... non ti lamentare! Perchè l'opinione che il mondo ha di noi, sappi, buona non è.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Offeso e minacciato attraverso eBay: nessuna tutela!

La realtà è quella che è. Non quella che tu offri abbellita per questioni di comodo personale o commerciale. Se tu ti presenti come tecnooutletmilano e offri prodotti originali della Lombardia, io mi aspetto da te una conoscenza ed una caratteristica di seller propria di quel mondo. Perchè è quello che cerco da te entrando nella tua asta e dichiarando il mio interesse per ciò che proponi. Ma se tu ad una precisazione, mi rispondi :..guarda, io non so se sia fatto qui o altrove, poi io non capisco mezza parola di milanese !  Tu non sei quello che sembra. Capisci ? A me di chi sei, o da dove vieni, non interessa nulla, finchè non mi relaziono con te. E mi pongo con te in uno stato di interesse. Ma come interessato alle cose che proponi io cerco trasparenza in ogni mossa, e improvvise cadute di tono con conseguenti amare sorprese, preferisco evitarle perchè non mi piacciono. In un un paese come il nostro poi, che offre ospitalità senza frontiere a tutti, l'appellativo di razzismo fa sorridere ed è totalmente strumentale. E se qualcuno usa certe frasi irriverenti (diciamo così) nei confronti degli italiani, non è certo per i motivi che pensi, ma proprio per il mal vezzo di dire una cosa...e farne un'altra, semplificando al massimo. Cosa che smentisco subito nel caso qualche straniero avesse sentore di vagheggiare nei miei confronti.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Offeso e minacciato attraverso eBay: nessuna tutela!

Vedo che il nome del mascalzone è una notizia che può interessare a molti amici. Purtroppo eBay l'ha rimosso in virtù della regola che vieta la pubblicazione di "dati sensibili". Fortunatamente, la "sensibilità" degli utenti di eBay è molto diversa. Per questo motivo risponderò a chiunque mi chieda il nome e i dati in mio possesso utilizzando la email privata il cui indirizzo si può trovare accedendo alla pagina del mio "negozio" virtuale. Grazie a tutti.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Offeso e minacciato attraverso eBay: nessuna tutela!

beh, tutto dipende da quel che compri. Se compri la cassola o la mozzarella di bufala, concordo che la provenienza "da tradizione" conta, se compri un accessorio o un apparecchio, non trovo più connessione logica.

Un discorso diverso lo farei per chi è fiscalmente in un posto ma gode per magiche leggi della possibilità di spedire da un altro posto. Quella non è questione di "modo di relazionarsi", ma è questione di giocare secondo le stesse regole.

 

Io sono tecnooutletmilano perchè il mio negozio è lì (pure fisicamente, mica è un negozio virtuale), perchè lì vivo, mica perchè devo necessariamente esserci necessariamente nato e cresciuto? Non lo sono...che faccio, cambio nick? 😛

 

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta