annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso

manu_1996
Utente della Community

Ciao a tutti , volevo un parere su come comportarmi con un acquisto che ho fatto su e-bay.

Mercoledi 06/04 di prima mattina ho acquistato all'asta un Macbook per una cifra ragionevole , per maggiori informazioni il giorno prima ho contattato il venditore che mi ha tempestivamente risposto .

Dopo aver vinto l'asta ho pagato subito il mac con paypal ...da quel giorno tutto tace. Il giorno stesso ho contattato il venditore per avere un ulteriore informazione e sapere quando lo voleva spedire ma non ha più risposto ne risulta spedito .

Come mi devo comportare ?

Il suo feedback e 100% positivo 

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso

fenis?

 

Se è lui l'ho trovata, da una occhiata veloce non ravviso segnali di particolare allarme, si tratta di un dispositivo usato ad un prezzo effettivamente ragionevole per quel tipo di condizioni, sperando che non riservi sorprese.

 

Il profilo è genuino, coerente con quello di un venditore occasionale, le sue precedenti vendite sono coerenti con quelle più recenti.

 

Il fatto che non risponde potrebbe dipendere da una assenza non prevista, oppure potrebbe essere uno che accede all'account solo raramente, una soluzione potrebbe essere quella di sentirlo al telefono e per ottenere il suo numero puoi usare questo:

 

 

eBay ti manderà una mail privata con i suoi dati, lo stesso farà in automatico con i tuoi che saranno inviati al venditore.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso

cizeta1964
Utente della Community

Se hai pagato con paypal hai 180 giorni per aprire una controversia per oggetto non ricevuto, quindi sei tutelato perchè ebay ti rimborsa. Non so chi sia il venditore, vediamo come si comporta.

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso

Ottimo , in caso fosse necessario per aprire la controversia basta che vada in questo sito :

resolutioncenter.ebay.it e compili il motivo  e selezioni l'oggetto giusto?

Comunque prima di fare tutto questo attendero ancora 2 o 3 giorni per essere sicuro !


@cizeta1964 ha scritto:

Se hai pagato con paypal hai 180 giorni per aprire una controversia per oggetto non ricevuto, quindi sei tutelato perchè ebay ti rimborsa. Non so chi sia il venditore, vediamo come si comporta.


 

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso


coma-manu ha scritto: 
ho acquistato all'asta un Macbook per una cifra ragionevole 

Dipende dal tuo metro per giudicare la "ragionevolezza" del prezzo.

 

Per quanto riguarda la percentuale di positivi assolutamente non fa testo, potrebbe essere un account rubato o un accumulatore di feeds fasulli come un paio di soggetti che sto seguendo in questo momento.

 

Posta il titolo esatto dell'inserzione ( NO LINKS , NO ID DEL VENDITORE , NO NUMERI DI INSERZIONE , solo il titolo esatto ).

 

La controversia puoi aprirla direttamente dal conto PayPal.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso

Esatto, ma prima ancora fai come ti ha detto moria, che saluto e che è un super esperto in materia, MOLTO più di me!

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso

Ecco quà ..questo è il titolo dell inserzione:

 

Apple MacBook Pro 15" - 2.4 Ghz Core 2 Duo - 3 gb Ram

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso

fenis?

 

Se è lui l'ho trovata, da una occhiata veloce non ravviso segnali di particolare allarme, si tratta di un dispositivo usato ad un prezzo effettivamente ragionevole per quel tipo di condizioni, sperando che non riservi sorprese.

 

Il profilo è genuino, coerente con quello di un venditore occasionale, le sue precedenti vendite sono coerenti con quelle più recenti.

 

Il fatto che non risponde potrebbe dipendere da una assenza non prevista, oppure potrebbe essere uno che accede all'account solo raramente, una soluzione potrebbe essere quella di sentirlo al telefono e per ottenere il suo numero puoi usare questo:

 

 

eBay ti manderà una mail privata con i suoi dati, lo stesso farà in automatico con i tuoi che saranno inviati al venditore.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso

Si è lui .. ti ringrazio infinitamente ..sei stato gentilissimo !

seguiro il tuo consiglio 

 

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso

Salve, ho pagato un oggetto mai ricevuto, sono stato rimborsato da paypall, ora come chiudo l'inserzione?

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto comprato all' asta e venditore scomparso


@natit82 ha scritto:

Salve, ho pagato un oggetto mai ricevuto, sono stato rimborsato da paypall, ora come chiudo l'inserzione?


Non hai isogno di chiudere nulla e non potresti farlo neanche se volessi, il rimborso PayPal ha cocluso la vicenda e non devi fare altro che archiviare il tuo acquisto togliendolo dal riepilogo.

 

Se lo ritieni necessario e non l'hai già fatto puoi rilasciare il feedback che ritieni più appropriato, ma non sei obbligato.

 

Spero tu abbia imparato dall'esperienza che siccome gli Iphone non crescono come le patate non si possono svendere sconsideratamente, le truffe si fanno anche con PyPal, la differenza rispetto alle altre è che PayPAl ti rimborsa.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta