annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema richiesta totale ordine

Come da titolo ho due problemi piu o meno simili, iniziamo dal primo:

 

Ho messo 2 oggetti nel carrello e ho fatto la richiesta del totale, ho ricevuto la fattura e ho poi pagato gli oggetti. Il giorno dopo ho fatto un nuovo ordine allo stesso modo (chiedendo il totale) con 3 nuovi oggetti (differenti) sempre dallo stesso venditore, ho ricevuto però una fattura con gli oggetti del nuovo ordine piu gli oggetti del precedente già pagati (forse errore del venditore, ma non dovrebbe nemmeno poterlo fare!), lui ha quindi corretto inviandomi una nuova fattura, che io ho pagato. Risultano però ora due nuovi oggetti acquistati, i due praticamente identici del primo ordine già pagati, entrambi singolarmente visti come un nuovo acquisto che mi dice di pagare! Praticamente è come se avessi fatto 4 ordini, mentre invece io ne ho fatti solamente 2 rispettivamente con 2 e 3 oggetti. Il venditore è al corrente e spero risolva.

 

Problema 2:

 

Ho messo 2 oggetti nel carrello e fatto richiesta del totale, ho ricevuto la fattura ma ho concordato con il venditore di annullare l'ordine ed acquistare altri prodotti perchè quelli non andavano bene. Il venditore annulla l'ordine e quindi io faccio il nuovo con gli oggetti corretti e chiedo il totale. Il venditore mi invia il totale ma nella fattura sono presenti sia gli oggetti del nuovo ordine sia gli oggetti del precedente ordine annullato, che risultano con dicitura "Questo ordine è stato annullato." ma se provo a pagare gli oggetti ci sono tutti ed infatti il totale è spropositato. Attendo da giorni risposta dal venditore per correggere il problema ma ancora niente...

 

Ho parlato con il supporto di ebay tramite chat, mi hanno "incolpato" di aver fatto il compralo subito per errore (ma quando mai) e che il tutto doveva risolverlo il venditore, bha....

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Problema richiesta totale ordine


@el_mago_peppins ha scritto:

Come da titolo ho due problemi piu o meno simili, iniziamo dal primo:

 

Ho messo 2 oggetti nel carrello e ho fatto la richiesta del totale, ho ricevuto la fattura e ho poi pagato gli oggetti. Il giorno dopo ho fatto un nuovo ordine allo stesso modo (chiedendo il totale) con 3 nuovi oggetti (differenti) sempre dallo stesso venditore, ho ricevuto però una fattura con gli oggetti del nuovo ordine piu gli oggetti del precedente già pagati (forse errore del venditore, ma non dovrebbe nemmeno poterlo fare!), lui ha quindi corretto inviandomi una nuova fattura, che io ho pagato. Risultano però ora due nuovi oggetti acquistati, i due praticamente identici del primo ordine già pagati, entrambi singolarmente visti come un nuovo acquisto che mi dice di pagare! Praticamente è come se avessi fatto 4 ordini, mentre invece io ne ho fatti solamente 2 rispettivamente con 2 e 3 oggetti. Il venditore è al corrente e spero risolva.

 

Problema 2:

 

Ho messo 2 oggetti nel carrello e fatto richiesta del totale, ho ricevuto la fattura ma ho concordato con il venditore di annullare l'ordine ed acquistare altri prodotti perchè quelli non andavano bene. Il venditore annulla l'ordine e quindi io faccio il nuovo con gli oggetti corretti e chiedo il totale. Il venditore mi invia il totale ma nella fattura sono presenti sia gli oggetti del nuovo ordine sia gli oggetti del precedente ordine annullato, che risultano con dicitura "Questo ordine è stato annullato." ma se provo a pagare gli oggetti ci sono tutti ed infatti il totale è spropositato. Attendo da giorni risposta dal venditore per correggere il problema ma ancora niente...

 

Ho parlato con il supporto di ebay tramite chat, mi hanno "incolpato" di aver fatto il compralo subito per errore (ma quando mai) e che il tutto doveva risolverlo il venditore, bha....


é facile che,sia il problema uno che,il due siano collegati.

 

Il carrello continua ad essere pieno dopo gli annullamentti fatti?

Richiedendo le fattura rivista e corretta nel primo caso e il cambio nel secondo non cancellando il carrello il sistema ha riproposto il tutto come acquisti confermati.

Nella tua cronologia acquisti esattamente quanti oggetti con i due venditori risultano presenti:

solo quelli corretti oppure anche i doppioni?

 

Nel secondo caso per ogni acquisto doppio va' aperta ed accettata l'annullamento transazione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Problema richiesta totale ordine

Nel carrello risultano solamente i due prodotti "nuovi", praticamente quelli del primo ordine effettuato e pagato, che sono stati diciamo duplicati.

 

Ripeto che:

 

per il primo venditore, la richiesta del totale l'ho fatta aggiungendo, con un nuovo ordine, 3 nuovi prodotti al carrello (non ce ne erano altri, i due precedenti li avevo già pagati). Quando il venditore mi invia il totale, sono invece presenti sia i nuovi oggetti del nuovo ordine che volevo fare, sia quelli dell'ordine precedento che ormai era completato.

 

stessa cosa per il secondo venditore, quando l'ordine dei 2 prodotti è stato annullato, ho aggiunto al carrello i 3 nuovi e richiesto il totale, non c'erano altri prodotti nel carrello ma ho ricevuto la fattura di tutti i prodotti, che ripeto i due annullati risultano appunto annullati...

 

Per quanto riguarda la cronologia acquisti, l'ho già scritto prima:

 

per il venditore 1 mi risultano 2 ordini completati (rispettivamente 2 e 3 prodotti) piu 2 ordini separati per i due duplicati.

 

per il venditore 2 invece mi risulta un solo ordine ma con 5 oggetti invece di 3, di cui 2 con dicitura "ordine annullato"..

 

Sono sicuro che c'è un problema con il carrello e l'invio della richiesta del totale, prima ho sempre prima acquistato e poi richiesto il totale prima di pagare e mai problemi, ora invece è assurdo..

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Problema richiesta totale ordine

In sostanza dalla cronologia acquisti per essere in regola devi:

1) annullare i doppi acquisti del 1° venditore

2) aspettare la fattura rivista e corretta da parte del secondo per pagare solo gli acquisti da te desiderati ed accordati con il venditore.

 

Vai di info contatto ebay e procedi chiamandoli direttamente

 

http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch/?rt=nc

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Problema richiesta totale ordine

Si infatti è quello che avevo detto nel primo post, stà tutto ai venditori correggere il problema 😕
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Problema richiesta totale ordine


@el_mago_peppins ha scritto:
Si infatti è quello che avevo detto nel primo post, stà tutto ai venditori correggere il problema 😕

Esatto...devi solo stabilire un contatto diretto per non incorrere in eventuali incomprensioni.

 

Questo è il mio suggerimento

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Problema richiesta totale ordine

In conclusione con il secondo venditore, ho effettuato il pagamento completo e lui mi ha rimborsato da paypal per quei due oggetti annullati che sono anche spariti dagli oggetti acquistati.

 

Per il primo venditore invece "si è aperta in automatico" la controversia per oggetto non pagato (a detta sua), quindi onde evitare ammonimenti di ebay o cose varie (da quanto ho letto), ho pagato regolarmente gli oggetti bha...

 

Credo che non chiederà mai piu il totale dal carrello...

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta