in data 06-07-2017 20:18
Salve,
sono al primo acquisto su ebay,ma ho un problema con l'acquisto con l'opzione "compra subito", in quanto pure avendo scelta questa non mi risulta nessuno acquisto e l'opzione persiste. Premetto che è la prima volta che tento di acquistare un articolo su ebay, per cui spero che qualcuno pazientemente possa trovare o comunque suggerire una spiegazione a ciò.
in data 07-07-2017 09:00
Ciao e benvenuta/o !
Senza essere te è difficile dare una risposta precisa, bisognerebbe visionare infati almeno l'inserzione che ti interessa per capire se c'è qualche vincolo impostato che può dare quel tipo di risultato.
Ad esempio vi sono inserzioni che prevedono pagamento immediato con PayPal, il che significa che se non paghi immediatamente durante la procedura di acquisto l'acquisto stesso non va a buon fine.
Ti faccio un esempio visivo?
In ogni inserzione ci sono due sezioni, la "descrizione" e la sezione "Spedizione e pagamenti"":
nel caso in cui l'inserzione che ti interessa preveda il pagamento immediato nella sezione "pagamenti" dovresti vedere questa dicitura:
In casi come questi quindi l'acquisto va concluso immediatamente con il pagamento PayPal, altrimenti l'oggetto non risulta acquistato.
Sai cosa è PayPal e come funziona?
Nel caso tu non lo sappia visita il sito: www.paypal.it
e leggi questo: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/personal
Noi te lo consigliamo caldamente, è l'UNICO MODO DISPONIBILE SU EBAY PER AVERE UN PO' DI SICUREZZA NEGLI ACQUISTI.
Naturalmente la mia è solo una ipotesi, potrebbero anche esserci altre cause più nascoste, ad esempio un blocco messo dal venditore verso di te nello specifico o verso determinate categorie di Utenti dentro le quali tu rientri.
Ciao
in data 07-07-2017 15:25
in data 07-07-2017 15:42
Ri-ciao
Ti sei registrata/o da due giorni quindi escluderei almeno cause come eccesso di oggetti non pagati (se non altro per una questione di tempistiche) o altre segnalazioni per violazioni al regolamento; tutte fattispecie per cui esistono dei blocchi automatici che i venditori possono attivare per "filtrare automaticamente" la loro clientela.
Hai per caso contattato il venditore prima di tentare l'acquisto? Se lo hai fatto la cosa potrebbe essersi ritorta contro di te, nel senso che molti venditori apprezzano il contatto preventivo, altri invece lo considerano solo un mezzo per conoscerti ed eventualmente bloccarti mettendoti in blacklist.
I nuovi iscritti sono particolarmente soggetti a questo tipo di pregiudizi da parte di alcuni tipi di venditori.
Stai comprando su eBay.it o direttamente su siti stranieri come ebay.co.uk, eBay.de o eBay.com? Perchè in tal caso potrebbe trattarsi di venditori che non spediscono in Italia.
Insomma ci possono essere tutta una serie di cause che è difficile valutare completamente.
in data 19-08-2017 19:22