annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborsare una transazione paypal direttamente da ebay

fabrizio2498
Utente della Community

salve io sono un venditore di ebay ,  è possibile rimborsare la transazione di paypal di un mio cliente direttamente da ebay ?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Rimborsare una transazione paypal direttamente da ebay


@fabrizio2498 ha scritto:

salve io sono un venditore di ebay ,  è possibile rimborsare la transazione di paypal di un mio cliente direttamente da ebay ?


Se fate l'annullamento consensuale della transazione il rimborso partirà in automatico:

 

Come annullare una transazione

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Rimborsare una transazione paypal direttamente da ebay

moriadellevacche e quanto tempo ci vuole per rimborsare automaticamente il mio cliente , senza che io faccia il rimborso andando nel mio account paypal ?

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Rif.: Rimborsare una transazione paypal direttamente da ebay


@fabrizio2498 ha scritto:

moriadellevacche e quanto tempo ci vuole per rimborsare automaticamente il mio cliente , senza che io faccia il rimborso andando nel mio account paypal ?


Il tempo dell'attivazione della procedura di annullamento e della conferma da parte del cliente. Se lui conferma subito il rimborso parte subito.

 

Si tratta di un  rimborso integrale, oggetto e spese di spedizione, quindi valuta se la questione sia invece da trattare diversamente, infatti io non so quale sia il motivo di questa richiesta e non so se sei consapevole di tutte le implicazioni.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: Rimborsare una transazione paypal direttamente da ebay

ma anche se il cliente non conferma la procedura di annullamento il rimborso viene fatto lo stesso ?

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Rif.: Rimborsare una transazione paypal direttamente da ebay


@fabrizio2498 ha scritto:

ma anche se il cliente non conferma la procedura di annullamento il rimborso viene fatto lo stesso ?


Se il Cliente non conferma l'annullamento ovviamente il rimborso non parte in automatico, perchè potrebbe significare la volontà da parte dell'acquirente di proseguire nella transazione.

 

Ci stiamo girando intorno senza concludere niente, quindi in sostanza stiamo perdendo tempo entrambi.

 

Bisogna capire i dettagli della situazione, tu e l'acquirente avete un accordo o sei solo tu a voler annullare la transazione?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Rif.: Rimborsare una transazione paypal direttamente da ebay


@moriadellevacche ha scritto:

@fabrizio2498 ha scritto:

ma anche se il cliente non conferma la procedura di annullamento il rimborso viene fatto lo stesso ?


Se il Cliente non conferma l'annullamento ovviamente il rimborso non parte in automatico, perchè potrebbe significare la volontà da parte dell'acquirente di proseguire nella transazione.

 

Ci stiamo girando intorno senza concludere niente, quindi in sostanza stiamo perdendo tempo entrambi.

 

Bisogna capire i dettagli della situazione, tu e l'acquirente avete un accordo o sei solo tu a voler annullare la transazione?

 

 


solo io voglio annullare la transazione

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Rif.: Rimborsare una transazione paypal direttamente da ebay

ma dove deve cliccare il mio cliente per confermare la procedura di annullamento del ordine ? nella sua posta email ? o direttamente nel conto ebay del mio cliente ?

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Rif.: Rimborsare una transazione paypal direttamente da ebay


@fabrizio2498 ha scritto:

ma dove deve cliccare il mio cliente per confermare la procedura di annullamento del ordine ? nella sua posta email ? o direttamente nel conto ebay del mio cliente ?


Se tu hai correttamente attivato la procedura, che è spiegata dettagliatamente nel link che ti ho postato all'inizio, il tuo acquirente ha ricevuto da eBay una notifica che trova sia nella sua casella di posta, che nel suo eBay ed anche nello spazio soluzioni del suo account ( Spazio soluzioni ).

 

In alcuni casi, dipende dalla motivazione scelta da te, l'annullamento si completa in automatico ed anche il rimborso, quindi vai anche tu al tuo spazio soluzioni (il link che ho postato sopra) e verifica in che stato è la richiesta, se sono richieste azioni da parte sua anche tu lo vedrai.

 

Nel caso in cui la procedura non si chiuda automaticamente e/o l'acquirente non faccia niente (quindi non accetti e non rifiuti l'annullamento) trascorsi 10 giorni dall'attivazione della procedura potrai annullare anche da solo senza il suo consenso.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Rif.: Rimborsare una transazione paypal direttamente da ebay


@fabrizio2498 ha scritto:

 

solo io voglio annullare la transazione


Quindi un annullamento unilaterale, secondo me sei a rischio di rifiuto dell'annullamento.

 

Leggi bene il link postato ieri, in qualche caso giustamente l'acquirente conserva il diritto al feedback anche per una transazione annullata e/o rimborsata.

 

Comunque non potrai tenerti soldi ed oggetto, quindi anche se lui rifiuta l'annullamento tu dovrai rimborsarlo o spedire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta