annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scopro che PayPal ha collegato la mia PostePay ad un altro nominativo. Assurdo, Incredibile !!!

Questo è il testo della e-mail che ho inviato a PayPal dopo aver scoperto il loro incredibile grave errore: "Salve, in data 07/4/2015 ho dovuto contattare il vostro Customer Service in quanto non riuscivo più ad effettuare pagamenti con la mia carta PostePay n° 40236004******** che per anni ho utilizzato facendo centinaia e centinaia di pagamenti con PayPal. Mi hanno comunicato che non potevo più utilizzare la mia carta in quanto essa risultava collegata ad un altro nominativo, un certo Sig. Luca X (non mi hanno voluto dire il cognome). Questo fatto mi sembra assurdo in quanto mi chiedo come il vostro software di gestione degli accounts abbia potuto consentire al Sig. Luca X di collegare il suo nominativo alla mia carta visto che essa risultava già collegata al mio da anni. Ad ogni modo questo problema che è chiaramente dovuto ad una gravissima falla nel vostro sistema di sicurezza (non voglio pensare ad un’ azione intenzionale perpetrata da qualche vostro collaboratore infedele) , mi ha costretto a bloccare prontamente la carta presso Poste Italiane dopo aver denunciato l'accaduto ai Carabinieri. Sono molto sconcertato e contrariato perchè, oltre alla spese vive, ho dovuto perdere anche una mezza giornata di lavoro per risolvere un problema dovuto ad un VOSTRO ERRORE. Ora vorrei sapere chi ripaga il mio danno. Ero convinto che la vostra piattaforma fosse più affidabile. Mi devo ricredere. Voglio solo sperare che prendiate qualche provvedimento per evitare che simili spiacevoli episodi non abbiano più a verificarsi in futuro. Saluti, Franco C."

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Scopro che PayPal ha collegato la mia PostePay ad un altro nominativo. Assurdo, Incredibile !!

regolo2014
Utente della Community

Curiosa coincidenza.

Proprio ieri parlavo con qualcuno più esperto di me in materia che mi confidava della spavenrosa serie di bug ed inefficienze in chiave di sicurezza del sistema paypal. Persino Apple sta studiando un metodo di pagamento alternativo valido per tutto e non solo per lo store.

Dieri che è il caso di approfondire.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Scopro che PayPal ha collegato la mia PostePay ad un altro nominativo. Assurdo, Incredibile !!

Non penso ma te lo chiedo lo stesso; per caso hai mandato il tuo nick, numero ed email PayPal che ti ha chiesto un possibile compratore? Se è così allora temo che sei caduto nella trappola di uno che sta girando ovunque.

Oggi è capitato a me. Riporto la traduzione (fatta con Google)

 

Grazie per tornare a me. Consideratelo venduto a me ponendo fine dell'asta, voglio postare a mio figlio che studia all'estero. Sto acquisto di questo come regalo di compleanno. Vi offriamo £ 202,31 GBP per la voce e aggiungere £ 30 per spese di spedizione tramite Royal Mail International: ho bisogno il vostro PayPal Nome, PayPal Email & Item numero per effettuare il pagamento ora. Invia direttamente alla mia casella che sta scrivendo sotto. rm Ntambi @ outlook. com
grazie
rm Ntambi @ outlook. com

 

Ovviamente ho risposto NO. L'oggetto messo in vendita non ha costi di spedizione, stranamente il truffatore vorrebbe pagarle più di quelle che sarebbero.

Avrei voluto segnalare questo Truffatore ma non trovo come fare.

Il truffatore in Uk ha questo nick: denverbroncosdat

 

Se non c'è modo per essere tutelati dallo staff di eBay, forse possiamo farlo facendo girare questo messaggio truffa.

 

Buonasera.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Scopro che PayPal ha collegato la mia PostePay ad un altro nominativo. Assurdo, Incredibile !!

Ciao,

no, non ho rivelato a nessuno i miei dati.  Questo è un brutto pasticcio di cui è responsabile solo PayPal.  Infatti se il loro sistema di sicurezza fosse stato efficiente, come  avrebbe mai potito il Sig. Luca X collegare il suo nominativo alla mia carta se essa era già collegata al mio da anni?  Del resto, dopo le mie rimostranze, si sono accorti del loro errore e hanno bloccato la mia PostePay sul loro sito che così che essa non è più colegabile ad alcun nominativo. E me lo hanno anche comunicato ( in francese!!! )  :

"   Bonjour Franco C,
Nous avons désactivé votre carte bancaire dans notre système afin d’éviter que cette situation se reproduise. Rassurez-vous, aucun paiement n’a été effectué.
Si vous souhaitez utiliser cette carte avec PayPal à l’avenir, merci de nous contacter en cliquant sur le lien Service clientèle présent en bas de chaque page PayPal.
Cordialement,
Celia
Service clientèle
PayPal
"

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Scopro che PayPal ha collegato la mia PostePay ad un altro nominativo. Assurdo, Incredibile !!

davvero incredibile!!!!!!!!!!!!!

scusa la curiosità, ma paypal oltre quella comunicazione in francese che ci hai riportato ha dato altri segli di vita?

 

in ogni caso ti ringrazio anche a nome di tutti gli altri utenti che come me hanno utilizzato e continuano ad utilizzare paypal considerandosi al sicuro.

 

a me hanno rubato l'identità  registrandosi come venditori su ebay con miei dati che io non uso in rete ed ebay qualche anno fa mi ha mandato una fattura per un debito relativo ad una vendita fatta presso di loro, però dopo le mie proteste non hanno dato seguito alla cosa (anche se poi non si sono fatti più sentire nemmeno per dire che avevano risolto la cosa).

 

grazie ancora, dobbiamo fare tutti così sia per poter evitare queste truffe sia per costringere i fornitori di servizi a tutelare meglio gli utenti onesti.

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Scopro che PayPal ha collegato la mia PostePay ad un altro nominativo. Assurdo, Incredibile !!

Ciao,

no, oltre quella laconica comunicazione non ho avuto altre comunicazioni. Eppure, con i milioni e milioni di Euro che rastrellano in tutto il mondo, potrebbero anche avere un pò di rispetto e considerazione in più per chi gli  "dà da mangiare". Già da tempo, comunque, uso soluzioni alternative. Ottimo Aliexpress.com per esempio.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta