annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TERZE PARTI AUTORIZZATE AD AGIRE PER CONTO MIO!?!?

atomicstore
Utente della Community

Salve,

per caso oggi stavo girovagando per le impostazioni di eBay, quando trovo un'impostazione assai curiosa che di nome fa:

 

Autorizzazioni di terze parti:

 

La sua descrizione è:  "Hai autorizzato le applicazioni di terze parti indicate di seguito ad effettuare determinate azioni su eBay per conto tuo."

 

e sotto mi esce l'elenco:

eBay Business Policies Management 2 ( Data di creazione 28-dic-13) Revoca questa autorizzazione
eBay , Inc. ( Data di creazione 02-dic-14) Revoca questa autorizzazione
eBay , Inc. ( Data di creazione 19-gen-15) Revoca questa autorizzazione
eBay , Inc. ( Data di creazione 01-feb-15) Revoca questa autorizzazione
Lithium Technologies, Inc ( Data di creazione 21-feb-15) Revoca questa autorizzazione

 

Il bello è che io non ho mai autorizzato nessuno a poter agire per conto mio. Che cos'è questa roba? che succede se "revoco l'autorizzazione"?

 

E soprattutto che sono queste applicazioni di terze parti?

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: TERZE PARTI AUTORIZZATE AD AGIRE PER CONTO MIO!?!?


@atomicstore ha scritto:

Salve,

per caso oggi stavo girovagando per le impostazioni di eBay, quando trovo un'impostazione assai curiosa che di nome fa:

 

Autorizzazioni di terze parti:

 

La sua descrizione è:  "Hai autorizzato le applicazioni di terze parti indicate di seguito ad effettuare determinate azioni su eBay per conto tuo."

 

e sotto mi esce l'elenco:

eBay Business Policies Management 2 ( Data di creazione 28-dic-13) Revoca questa autorizzazione
eBay , Inc. ( Data di creazione 02-dic-14) Revoca questa autorizzazione
eBay , Inc. ( Data di creazione 19-gen-15) Revoca questa autorizzazione
eBay , Inc. ( Data di creazione 01-feb-15) Revoca questa autorizzazione
Lithium Technologies, Inc ( Data di creazione 21-feb-15) Revoca questa autorizzazione

 

Il bello è che io non ho mai autorizzato nessuno a poter agire per conto mio. Che cos'è questa roba? che succede se "revoco l'autorizzazione"?

 

E soprattutto che sono queste applicazioni di terze parti?

 

 


Sono quelle che ti consentono di accedere ed utilizzare eBay, Lithium è il forum, questo in cui ti trovi, che è stato appaltato appunto da eBay a questa società, trovi il loro logo in fondo a ciascuna di queste pagine.

 

Non ho mai provato a revocare una di queste autorizzazioni, non so cosa possa accadere facendolo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: TERZE PARTI AUTORIZZATE AD AGIRE PER CONTO MIO!?!?


@atomicstore ha scritto:

Salve,

per caso oggi stavo girovagando per le impostazioni di eBay, quando trovo un'impostazione assai curiosa che di nome fa:

 

Autorizzazioni di terze parti:

 

La sua descrizione è:  "Hai autorizzato le applicazioni di terze parti indicate di seguito ad effettuare determinate azioni su eBay per conto tuo."

 

e sotto mi esce l'elenco:

eBay Business Policies Management 2 ( Data di creazione 28-dic-13) Revoca questa autorizzazione
eBay , Inc. ( Data di creazione 02-dic-14) Revoca questa autorizzazione
eBay , Inc. ( Data di creazione 19-gen-15) Revoca questa autorizzazione
eBay , Inc. ( Data di creazione 01-feb-15) Revoca questa autorizzazione
Lithium Technologies, Inc ( Data di creazione 21-feb-15) Revoca questa autorizzazione

 

Il bello è che io non ho mai autorizzato nessuno a poter agire per conto mio. Che cos'è questa roba? che succede se "revoco l'autorizzazione"?

 

E soprattutto che sono queste applicazioni di terze parti?

 

 


Sono quelle che ti consentono di accedere ed utilizzare eBay, Lithium è il forum, questo in cui ti trovi, che è stato appaltato appunto da eBay a questa società, trovi il loro logo in fondo a ciascuna di queste pagine.

 

Non ho mai provato a revocare una di queste autorizzazioni, non so cosa possa accadere facendolo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: TERZE PARTI AUTORIZZATE AD AGIRE PER CONTO MIO!?!?

Potete spiegarmi cosa sono queste autorizzazioni che anch'io mi ritrovo nel mio account e che non sapevo di avere..nè cosa significano..grazie!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: TERZE PARTI AUTORIZZATE AD AGIRE PER CONTO MIO!?!?

nitrox_alpha
Utente della Community

Per "applicazioni", non si intende necessariamente "applicazioni che riesci a vedere con icona e usi nei dispositivi", magari sono task in background che offrono servizi, esempio banale banale : fai ctl+alt+canc e avvia il task manager. Vedrai che c'è un disastro di altre applicazioni che stanno girando in background nel pc, pure ora (assumendo che hai windows), il cui scopo è quello di fornire servizi, ma ci sono, anche se non le vedi con finestre e altro... 

 

Infatti, anche Android, ha comunque dei deamon che lavorano in background per fornire servizi e altro, pure linux, tutti gli os fanno così, perchè i pc oramai funzionano in multitasking.

Alla stessa maniera, ebay, per fornire i servizi di ricerca, pubblicità tua a google per l'indicizzazione dei tuoi oggetti nel motore di ricerca, pubblicità personalizzata, ecc ecc usano dati che fornisce il tuo account, cosìcchè vengono processati per fornire, appunto, servizi.

 

E chiaramente, sono varie applicazioni, e alcune non di ebay (il codice non è loro, ma è dato in licenza) ma di qualche altra socetà o programmatore (dette appunto, di terze parti, perchè non hai vincolato nessun contratto con loro, ma lo fa ebay per te, visto che gli hai dato l'autorizzazione).

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta