annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

combo1000
Utente della Community

Come informare ebay che venditore non rilascia feedback?

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

cappyblu
Utente della Community

Io , personalmente  lo  richiedo , un venditore che vede un acquirente con molti feedback e positivi al 100% , è più disposto a favorire ulteriori acquisti . Se però il venditore , non essendo obbligato , non aderisce alla richiesta non mi dispero !

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

otmarfloor
Utente della Community

prova a sollecitare il feedback Se l'acquirente è gentile ed è solo una dimenticanza ti risponderà sicuramente

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

Se l'acquirente e' un minimo furbo arrivera', ma del colore che non gradite.

FA COL TA TI VO!
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

Sarà pure facoltativo chiaretta, ma ciò non toglie che se con le dovute maniere lo si richiede, e magari l'utente è nuovo e non sa come funzioni, questi lo può anche rilasciare.

 

Non capisco il tuo atteggiarti con superiorità a darlo neativo a fronte di una semplice richiesta, del tutto legittima a parer mio, poi ovvio, rimane e rimarrà facoltativo.

 

Tu decanti tanto di acquistare elettronica da chi ha minimo 5000feed ecc... ecc... pensa, se a quel venditore, corretto e rispettoso delle regole, nessuno ne avesse mai rilasciati... mi chiedo da chi avresti acquistato.

 

Nel forum chi posta ha bisogno di aiuto e consigli, non astio e cattiveria...

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

Volevo spiegare meglio la "regola del dispetto" di cui sopra...con un esempio reale.

 

Più di un anno fà aprii un accoun ebay per vendere dei suppellettili.

Dopo un lungo periodo di stasi riuscii a vendere un oggetto.

Quando l'acquirente (con oltre un migliaio di feedbak) lo ricevette, mi inviò una mail in cui si complimentava per le condizioni dello stesso e per l'ottimo imballaggio, ma di feed...neanche l'ombra! 

Aspettai un bel pò, poi, forte della convinzione che fosse proprio la mancanza di feed ad inibire le mie vendite, decisi di chiederglielo.

Mi rispose..."Mi prendo il mio tempo, ma non ho mai lasciato nessuno senza feedback, a parte quando me lo si richiede!".

E' inutile precisare che quel feed io lo persi...

Da allora, mai più chiesti!!

Adesso ne ho una cinquantina e uno in più o uno in meno non mi cambia niente.

Io continuo ad assegnarlo costantemente, non appena ricevo il pagamento (da venditrice) o l'oggetto comperato (da acquirente), concedendo alla controparte di fare un pò come gli pare!!

 

Un saluto a tutti

 

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

Anch'io alle prime vendite fui colto dalla sindrome del feedback, e dopo che l'acquirente si aggiudicò una miniatura, passati due giorni ero già sul piede di guerra. Mandai messaggi, mi appellai al mio back ground e mi rigirai come una talpa nel letto : non accadde nulla. Chiesi allora il telefono ad ebay e composi risoluto il numero. Rispose una tale a cui raccontai il travagliato percorso e alla fine chiesi di far leva per il rilascio della valutazione..quella intimorita, replicò : ..sono la nonna, Giovannino è fuori, io non so niente ! Sia paziente per favore, ha solo 20 anni, passa ore e ore davanti a quel diavolo di piccì !!  Chissà chi ha creduto che fossi.. 

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

pafispi
Utente della Community

Certo,, è risaputo che da sempre il feed.non è obbligatorio

 

Ma sarebbe una forma di cortesia ,specialmente dopo averlo ricevuto, a sua volta rilasciarlo.

 

Mi è capitato diverse volte (come acqurente) dopo averlo rilasciato di non essere contraccambiato e considero questo fatto una sorta di mancanza di cortesia verso il cliente..

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: vorrei proprio sapere perchè i venditori non rilasciano feedback . come informare ebay

Guarda che non c'è nulla di obbligato quindi figurati nel lasciare un feedback

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta