annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È stato un piacere :)

spaken
Utente della Community
Una vendita effettuata e pure l ultima..come mai? Semplice, un acquirente mi ha acquistato l'oggetto, gli è arrivato, prima rotto, poi anche strisciato, poi anche falso..gli ho detto di rispedirmelo che l avrei rimborsata totalmente ma...niente...vuole rimborso e nessuna restituzione...ha aperto una disputa con Paypal ed ha ottenuto ciò che voleva, Paypal la rimborsa senza restituzione e non toglie nulla a me però ora questo ha l'oggetto gratis ed io i soldi di Paypal con un feedback di vendere falso. Ebay se ne frega ed hanno risposto che non è loro compito verificare i feedback. Amen, mi trasferisco da amazon
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

È stato un piacere :)

pafispi
Utente della Community

Per avere il rimborso l'acquirente deve dimostrare a Paypal la tracciabilità del reso.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

È stato un piacere :)

difab_adel
Utente della Community

non accetti restituzione nell'inserzione ecco perchè!!!! inoltre dovrebbe impostare lei i soldi per la restituzione secondo le regole,a volte gli acquirenti si intimoriscono con la paura di rimetterci altri soldi poichè non conoscendo tutti gli aspetti di pay pal non sono informati sul modo giusto di muoversi si sentono persi, in verità  dovrebbero essere assistiti dal venditore in questa fase di incertezza rassicurando e dando risposte concrete. se ti senti in ragione dovresti provare a fare reclamo sulla  controversia aperta esponendo le tue ragioni, una ultima cosa.... vendere prodotti in quantità così elevata ti mette a rischio di finanza, che potrebbe domandarsi come è possibile che tu sia in possesso di grandi quantità  di un singolo prodotto! 

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

È stato un piacere :)

.ha aperto una disputa con Paypal ed ha ottenuto ciò che voleva, Paypal la rimborsa senza restituzione e non toglie nulla a me però ora questo ha l'oggetto gratis ed io i soldi di Paypal con un feedback di vendere falso
rimborsata da pay pal e io non perso nulla significa che pay pal ha ritenuto giusto darle ragione visto che era rotto ma il rimborso non aveva diritto il venditore perchè nell'inserzione non accetta reso! se deve farlo deve essere lui a mostrare all'acquirente come fare!
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

È stato un piacere :)

scusa errore non hai diritto al reso del prodotto!
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

È stato un piacere :)

@difab

 

La questione della restituzione non accettata non c'entra un tubo con l'effettuazione del reso in caso di reclamo PayPal, perchè "restituzione non accettata" si riferisce al RECSSO che lui come privato non è tenuto a concedere ma MAI si può intendere riferito all'oggetto non conforme,il reso per PayPal è sempre necessario per ottenere il rimborso ad eccezione di un solo caso:

 

- contraffazione

 

Questa parola spiega tutta la vicenda, naturalmente non sto dicendo che quella spazzola sia contraffatta, non ho elementi per asserirlo, sto dicendo che se l'acquirente ha fatto reclamo per prodotto contraffatto può aver ottenuto il rimborso senza obbligazione al reso.

 

Il fatto che non abbiano tolto i soldi al nostro amico però è strano, innanzitutto perchè la protezione venditori non si applica all'oggetto notevolmente non conforme ma solo all'oggetto non ricevuto, forse anche PayPal non ci ha visto del tutto chiaro ed in ragione del basso importo ha preferito accontentare tutti.

 

@spaken

 

Francamente non vedo grossi motivi di delusione nella tua vicenda, innanzitutto non puoi sapere con certezza se l'acquirente si è effettivamente tenuto l'oggetto e se questo era o meno danneggiato, inoltre non ti è stato arrecato alcun danno, il danno semmai se lo è cuccato PayPal.

 

Non sono esperto di Amazon dal punto di vista delle vendite, spero però che Amazon sia molto più restrittiva di eBay su cosa si può vendere ed in che modo, perchè la tua è chiaramente una attività commerciale (oggetti nuovi in quantità multiple) ma non vedo uno straccio di Partita Iva e nemmeno un account professionale, cosa che invece la Legge ti obbliga ad avere se vuoi fare il commerciante, qui come su strada.

 

Attenzione, questo non è un porto franco, qui i controlli (non di eBay ma della GdiF) ci sono eccome, e credo che ci siano anche su Amazon.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

È stato un piacere :)

spaken
Utente della Community
Difatti nell inserzione non accetto reso ma ci eravamo accordati comunque per restituzione e rimborso. Ma niente...per un feed normale dovevo pure pagare la restituzione...ad un certo punto era questione di principio, sembrava una cosa molto molto simile al fatto che se vuoi un buon feedback devi "pagare" rimborso + oggetto..ho un sacco di mail che provano sta cosa, ma a ebay non frega niente..
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

È stato un piacere :)

spaken
Utente della Community
E comunque moriadellevacche ho tutto, non ti preoccupare, se uno decide di provare a vendere con acco privato anziché business è' perché prima di "abbinarsi" al business di ebay vuole fare una prova...comunque non si sta discutendo di questo ma di altro.
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

È stato un piacere :)

spaken
Utente della Community
Se l'oggetto non lo restituisce vuol dire che se lo tiene, o no? Io non ho visto alcune foto di oggetto danneggiato nonostante le avessi richieste, paypal ha rimborsato senza restituzione, io non sono né triste né deluso perché come si può vedere ho 1 vendita su ebay quindi per me vendere o no non cambia, è' che mi sono trovato qualche spazzola in mano e mi son chiesto, perché non venderle? 3 le ho pure regalate ad amici...figuriamoci se vivo vendendo su ebay, amazzoni era per dire che lo imposterò tra i preferiti al posto di ebay
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

È stato un piacere :)


@spaken ha scritto:
E comunque moriadellevacche ho tutto, non ti preoccupare, se uno decide di provare a vendere con acco privato anziché business è' perché prima di "abbinarsi" al business di ebay vuole fare una prova...comunque non si sta discutendo di questo ma di altro.

Le prove non sono consentite, altrimenti domani mi apro un bar e poi mi metto in regola solo se la prova va bene.

 

Si parla di tutto qui, non puoi orientare la discussione come ti pare, specialmente non puoi dire a me cosa posso scrivere e cosa non posso scrivere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta